Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
claudio_63
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ed sono da poco possessore di un D5000 ( grazie a babbo Natale.... emh vabb�... alla mia et� ci credo ancora rolleyes.gif ) laugh.gif
Abbinato ho il kit del classico 18-55 pi� il 55-200 tutti VR.

Mi vedo a ricominciare con le reflex ( � la mia prima digitale ); da parecchi anni ho 'archiviata' in un armadio un reflex analogica con vari obiettivi ( grandangolo, tele etc ) e vari filtri della cookin.
Ora devo ancora verificare se si possono montare e se servono ancora i filtri ( all'epoca si; ora con il possibile ritocco in una seconda fase , chiss�... unsure.gif ).
Poi sono passato ad un compatta bridge con zoom 10x
Sono appassionato di aerei e, quindi, una dei vari utilizzi di questa reflex, sar� proprio fare foto a loro.

Se avete da consigliarmi delle buone letture / tutorial presenti qui o in altri siti, sar� felice di visionarle.
A presto

Claudio
giovanni1973
QUOTE(claudio_63 @ Dec 27 2009, 06:37 PM) *
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ed sono da poco possessore di un D5000 ( grazie a babbo Natale.... emh vabb�... alla mia et� ci credo ancora rolleyes.gif ) laugh.gif
Abbinato ho il kit del classico 18-55 pi� il 55-200 tutti VR.

Mi vedo a ricominciare con le reflex ( � la mia prima digitale ); da parecchi anni ho 'archiviata' in un armadio un reflex analogica con vari obiettivi ( grandangolo, tele etc ) e vari filtri della cookin.
Ora devo ancora verificare se si possono montare e se servono ancora i filtri ( all'epoca si; ora con il possibile ritocco in una seconda fase , chiss�... unsure.gif ).
Poi sono passato ad un compatta bridge con zoom 10x
Sono appassionato di aerei e, quindi, una dei vari utilizzi di questa reflex, sar� proprio fare foto a loro.

Se avete da consigliarmi delle buone letture / tutorial presenti qui o in altri siti, sar� felice di visionarle.
A presto

Claudio

io intanto ti do il benvenuto

Giovanni
SkZ
Spero che il polarizzatore (che sara' lineare) ti vada su, anche se temo di no. Quelli lineari sono migliori per eliminare i riflessi su superfici non metalliche
fmic67
Ciao, la vecchia reflex era Nikon? In caso positivo sappi che puoi montarne le ottiche (anche se sono di quarant'anni fa) sulla tua D5000, anche se perdi l'autofocus e l'esposimetro: se si tratta di ottiche autofocus conserverai l'esposimetro, ma per fare funzionare l'autofocus sulla D5000 occorrono ottiche AF-S, prodotte solo da pochi anni a questa parte. I filtri servono anche con il digitale.
Kidzu
fmic67 per usare esposimetro serve un corpo D300 o superiore (parlo di macchine attuali)
SkZ
serve per quelle ottiche senza cpu. Se l'obiettivo presenta contatti allora l'esposimetro funziona
Antonio Canetti
QUOTE(claudio_63 @ Dec 27 2009, 06:37 PM) *

come diceva Massimo Troisi: ricominci da tre; quello che facevi con la reflex analogica farai lo rifarai sulla digitale in meglio, nessuna controindicazione.

antonio
claudio_63
Vero quel che dici Antonio, ma un po mi son dimenticato di alcune cose un po ho perso la mano ( che non era gi� eccelsa prima laugh.gif ).
Ci vorr� un po di tempo anche a conoscere la macchina nuova.

Comunque, ieri mattina ho dovuto accompagnare un parente in aeroporto e ho colto l'occasione per fare le prime foto con la D5000 per di pi� in notturna a mano libera.
Ve ne mostro un paio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per essere le prime foto in assoluto, son soddisfatto: non ho che da migliorarmi!

Ciao.

p.s.
sono ancora alla ricerca della vecchia reflex.... durante il trasloco dello scorso anno ricordo di averla vista, poi ne ho perso le tracce... ph34r.gif
Alessandro Castagnini
Un benvenuto anche da parte mia.
Sposto nell'area Welcome.

Ciao,
Alessandro.
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
-missing
Salve, Claudio.
Foffonews
Benvenuto!
Giacomo 74
Benvenuto e buona luce ! ! ! ! messicano.gif
salvatore_p.
Ciao e benvenuto,buone foto!
Salvatore
claudio_63
Grazie a tutti per il benvenuto!
Ho spostato le foto su photobucket e volevo risistemare i link qui sopra, ma non trovo il tasto edit.... Come si pu� fare?
Ripostarle?
rrechi
Benvenuto
claudio_63
Vabb�, le riposto.

Una era questa:

e poi questa ( tutte fatte a mano 'libera' )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.