Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Eduard di Tamas
per foto sportive e naturalistiche ( animali ecc..) stavo valutando l acquisto di questo obiettivo con un forte sconto da parte del negozio ..volevo sapere se qualcuno ha questo piccolo affarino e le sue impressioni, io il search di sto forum non lo riesco mai a usare per vedere i tread vecchi uff
bergat@tiscali.it
E' un ottimo obbiettivo, anche se inferiore al 2,8 ma consente ottimi risparmi economici rispetto a questo.

Certo non avendo lo stabilizzatore d'immagine interno, necessita di un buon cavalletto, ma quanto a qualit� d'immagine, niente da dire.

Saluti

Bergat
robben
Esiste sia versione Af che Af-s giusto??

Anche a me fa gola, quando avr� due soldini..
__Claudio__
Lo posseggo da tre anni e posso dire di esserne soddisfatto. E' un'ottica robustissima e nonostante la focale, ancora sufficentemente maneggevole e relativamente leggera. Non ha il motore interno come il suo successore AF-S e questo nella foto sportiva potrebbe essere un problema se non montato su un corpo performante.
La qualit� � ottima a tutti i diaframmi, il suo successore AF-S � per� migliorato, soprattutto a tutta apertura anche se resta un'ottimo 300.

Per la caccia fotografica � un po' corto e quindi avrai bisogno spesso di duplicarlo e per le ottiche AF/AF-D dovrai rivolgerti a marche diverse da Nikon se non vorrai perdere appunto l'AF mad.gif .

Insomma e per concludere ottica raccomandabile per costruzione e risolvenza ma mostra gli anni che ha...dipende dal prezzo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(robben @ Apr 23 2005, 10:48 AM)

*

Se vuoi la panoramica dei 300 che attualmente Niko commercializza, ecco qua

Tele Nikon

In Passato faceva la versione Af senza Silent wave.

saluti

Bergat
Black Bart
Io ho la versione AF-S e devo dire che ne sono molto soddisfatto proprio usandolo per la caccia fotografica,oltretutto e' duplicabile senza problemi e con il TC-20E II non ho nemmeno perso l'AF nonostante fosse arrivato a f/8 e con eccellenti risultati!

[attachmentid=14937]

Ciao
Omar
giannizadra
E' un obiettivo molto buono, inferiore per� all'AFS.
Non essendo da qualche anno pi� a listino, spero che lo sconto sia notevole...
robben
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 23 2005, 12:03 PM)
QUOTE(robben @ Apr 23 2005, 10:48 AM)

*

Se vuoi la panoramica dei 300 che attualmente Niko commercializza, ecco qua

Tele Nikon

In Passato faceva la versione Af senza Silent wave.

saluti

Bergat
*

L'ultimo della lista... ma chi non lo vorrebbe?!
Grazie
outback
I miei due cents: per lo sport � troppo lento, per la caccia fotografica troppo corto.
Detto questo alcuni correttivi si impongono: se solo occasionalmente intendi dedicarti a questi due generi e il tuo budget � limitato potrebbe andare benissimo, in particolare se il prezzo che ti viene richiesto fosse basso (400-500� max). Se lo userai con una fotocamera digitale il fattore di moltiplicazione 1,5x ne renderebbe meno problematico l'utilizzo nella caccia fotografica, soprattutto quella da appostamento,quella ad animali di grande taglia o quella in aree dove i soggetti sono pi� confidenti e la loro distanza di fuga minore. qualitativamente infine non � per nulla male, inferiore in modo netto al modello AF-s a tutta apertura ma sicuramente un buon vetro, tra l'altro � ancora un'ottica relativamente compatta e leggera.
Purtroppo la fotografia (come la politica) � l'arte del compromesso e l'ottica o la fotocamera migliore in assoluto non esiste, esistono invece prodotti pi� o meno adatti al proprio stile, alle proprie necessit� o alla propria disponibilit� economica.
Cordialit� e saluti
Mario Martino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.