Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
eletron
Salve,sono entrato in possesso di una fotocamera D 100. Volendo sostituire la scheda di memoria attuale con una Compact Flash Card CF da 4 GB, la fotocamera � in grado di gestirla?
Un fotografo professionista mio conoscentemi ha sconsigliato la sostituzione per problemi di incopatibilit�. Se cosi fosse, qual'� la massima espansione di memoria per questa fotocamera?
Grazie per eventuali risposte: Saluti: Valter.
SkZ
wiki.en dice
Compatible with CompactFlash cards Type I and Type II including IBM (and now Hitachi) MicroDrive hard drives up to 4 GB. Firmware v2.0 is required for body to recognize cards/drives larger than 2 GB, and cards/drives must be initially formatted as FAT32 in a computer. (Early v1.x firmware supported FAT16 only, so without the firmware upgrade the D100 will only "see" 2 GB of available memory on larger cards.)

dai una letta al manuale, che dovrebbe esserci scritto
-missing
Fino alle SanDisk Ultra II da 4G, nessun problema (con FW aggiornato).
edate7
Credo che non ci siano problemi, come dice Paolo, con schede anche da 4 Gb purch� non siano UDMA.
Ciao
stefano80super
Io la uso tranquillamente da un anno con schede sandisk ultra II da 4 gb, non andrei oltre comunque in velocit�, perch� la D100 ha una velocit� di scrittura inferiore a quella supportata dalle schede di ultima generazione, quindi prenderei le Ultra II da 4 gb risparmiando anche un p�
eletron
QUOTE(stefano80super @ Dec 28 2009, 05:50 PM) *
Io la uso tranquillamente da un anno con schede sandisk ultra II da 4 gb, non andrei oltre comunque in velocit�, perch� la D100 ha una velocit� di scrittura inferiore a quella supportata dalle schede di ultima generazione, quindi prenderei le Ultra II da 4 gb risparmiando anche un p�

Ringraziando tutti gli amici del forum per le risposte,preciso che la mia memoria � una PEAK compactFlash Card 4GB. Va bene lo stesso come quelle da Voi menzionate?
freax
QUOTE(eletron @ Dec 30 2009, 10:33 PM) *
Ringraziando tutti gli amici del forum per le risposte,preciso che la mia memoria � una PEAK compactFlash Card 4GB. Va bene lo stesso come quelle da Voi menzionate?

peak � un marchio economico , sandisk , transcend , pny , sono tutte marche pi� affidabili e professionali .
Se devi comprarne una nuova conviene spendere 5-10� in pi� per una buona di marca .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.