Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Angelo Capasso
Salve da poco tempo che sto facendo foto per una scuola calcio del mio paese, da premettere che sono a digiuno di ogni tipo di tecnica e che il calcio non e' il mio sport preferito.
Qui alcuni scatti c&c ben accetti. grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 229.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 353.9 KB

Giorgio Baruffi
io non amo il calcio (scriverei che lo odio proprio, ma poi rischio di urtare la sensibilità di qualcuno! rolleyes.gif ), però debbo dire che gli scatti non mi sembrano affatto malvagi, anzi...

a parte la terza, la palla è sempre compresa nell'inquadratura, credo sia cosa buona, ottima la nitidezza, che vuoi di piu? biggrin.gif
Angelo Capasso
Grazie Giorgio, questi sono scatti tirati fuori dalle ultime partite di calcio che ho fotografato, credo che alle spalle avevo gia' 3 o 4 partite. Le prime foto sono state una delusione, settaggio della macchina errato posizione sulla fascia ecc. Grazie a qualche consiglio preso in rete ( non quella della porta) biggrin.gif biggrin.gif sto cercando di perfezionarmi .
Grazie ancora per il passaggio e auguri. rolleyes.gif
Beppeiaf
Dipende molto per cosa ti servono le foto.
Tecnicamente sono ottime ma se devi farle per l'uso personale cerca di avere inquadrature intere di un singolo giocatore senza elementi di disturbo.
Per le foto in partita l' ottimo sarebbe avere avere nella stessa inquadratura chi tira, la palla, il portiere e la porta.
Se non riesci ad avere i 4 elementi....almeno 3 :-)
Angelo Capasso
Ciao Beppe , grazie anche a te per aver risposto, diciamo che le foto servono un po' per raccontare la partita giocata poi qualcuna verra messa sul sito della scuola , su facebook e ogni tanto ne prenderanno un paio per publicarle su un giornalino del paese. Io mi sto sforzando per farci una bella figura. ( speriamo) rolleyes.gif
Beppeiaf
Allora cerca di fare almeno una foto singola per ogni giocatore, la posa classica è quella con il piede in appoggio vicino al pallone, la gamba che carica e le braccia aperte per l' equilibrio.
Vedrai che ti farai un sacco di ammiratori :-)
Angelo Capasso
Ti ringrazio ancora per l'ottimo consiglio, dopo capodanno ci saranno nuove partite e cerchero' di mettere in pratica tutti i suggerimenti da voi dati. ciao e auguri...... rolleyes.gif
maxmax
Visto le premesse che ci hai presentato gli scatti non mi sembrano affatto male.

Se nella penultima ci fosse stata la palla secondo me sarebbe stata la migliore.

Un saluto Massimiliano.

ironman1
Ciao e complimenti! Se posso aggiungere, per la prossima volta, prova a scattare una frazione di secondo prima in quanto in alcune immagini (le prime due) la palla è staccata dai calciatori e "se ne sta andando"...

laugh.gif

Angelo Capasso
Grazie ancora a tutti per le risposte.
Maxmax purtroppo la foto del portiere ero troppo sotto alla porta e con il 70/300 non c'e' l'ho fatta ad inserire anche la palla , pure perche' il pallone non e' entrato in porta .
maxmax
In fotografia ci vuole anche un po' di fortuna!!! rolleyes.gif

Un saluto Massimiliano.
Angelo Capasso
Salve a tutti , inserisco nuove foto fatte questa volta con la D90 e 70/300. C&c sempre ben accetti.... grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.