ColettaNicola
Apr 24 2005, 08:48 AM
Finalmente, dopo tanti post letti inerenti all'acquisto di una reflex digitale o coolpix, ho acquistato una coolpix8800.La mia scelta, consapevole delle molteplici varianti che una reflex digitale offre, � stata dettata dal timore di non saperla utilizzare in quanto sono profano della fotografia.
Quindi con questo mio primo messaggio invio un caloroso saluto a voi tutti del forum, sperando che possiate scusarmi se nei post successivi vi verrannoposte domande alquanto banali.
@ssembl@tore
Apr 24 2005, 08:56 AM
Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi.
serdor
Apr 24 2005, 09:07 AM
Buon acquisto,comunque ti accorgerai presto che le differenze con una vera reflex digitale ci sono eccome.
Saluti
Sergio
Cheo
Apr 24 2005, 09:18 AM
Ciao e benvenuto,
la tua scelta, credo a lungo ponderata, ti dar� molte soddisfazioni.
Io ho avuto la 5700, e ne sono stato un'entusiasta fruitore per molto tempo prima di prendere la D70.
Non� un'obbligo avere una reflex, molte persone non saprebbero cosa farsene, non per incompetenza, semplicemente perch� non ne hanno la reale necessit�.
Ciao
Marco
alessandro.
Apr 24 2005, 09:52 AM
Benvenuto anche daparte mia, ottima macchina.
oesse
Apr 24 2005, 10:55 AM
benvenuto nel gruppo!
.oesse.
Vittorio973
Apr 24 2005, 10:28 PM
Ottimo acquisto! Se fai qualche bella foto fammelo sapere... Ciao
envi12
Apr 25 2005, 07:26 AM
ciao,io ho scelto la8400 per il suo ecezzionale grandangolo, ma anch'io ero indeciso tra d70 8800 e 8400.
complimenti per la scelta (nikon comunque)
angelo
Andrea91
Apr 25 2005, 09:46 AM
Complimenti per l'acquisto

e benvenuto in questo meraviglioso forum!!
Ciao
Gigi
Fabio Pianigiani
Apr 25 2005, 10:46 AM
Benvenuto tra di noi.
Complimenti per l'acquisto che, per lungo tempo, non ti far� rimpiangere il non aver comperato una Reflex.
Infatti prima che una fotocamera come la 8800 possa limitare la tua capacit� espressiva, passer� un po di tempo, essendo essa in gardo di restituirti delle immagini di ottima qualit� avendo possibilit� di settaggio complete.
A te il compito di saperla "spremere" a fondo.
Buon divertimento
germinal27
Apr 25 2005, 11:25 AM
che dire � gi� stato detto tutto ........
BENVENUTO
F.Giuffra
Apr 25 2005, 01:01 PM
Complimenti, io ho una reflex, Nital, ovviamente, ma ho avuto la 5700 con cui ho fatto ottime foto, tanto che ora stavo pensando di affiancarla con una 8800, per quando non posso portarmi dietro il peso della reflex con i vari obiettivi, ma con una qualit� maggiore delle coolpix pi� piccole.
Adesso postaci qualche bella foto, magari se hai una pagina mettici qualche immagine non ridotta per valutare la reale qualit� della macchina nell'uso quotidiano.
Fabio Capoccia
Apr 25 2005, 03:42 PM
Ciao a tutti, oltre che possessore di una coolpix 3100 gi� da molti anni ora sono possessore anche di un coolpix 8800
... non c'� che dire una gran bella macchina con cui ho potuto apprezzare la meraviglia dello scatto completamente in manuale!
Le prestazioni sono eccellenti ma... fotografare un neonato non � per niente facile: se n'� parlato molto qui nel forum su come catturare al momento giusto un movimento repentino con una 8800 data la lentezza dell'autofocus, ma vi posso garantire che con una reflex � tutto un altro mondo!
Il pensiero corre alla D70 di cui ho potuto apprezzare i risultati...
Se volete vedere qualche scatto con la mia 8800... andate qui
www.thesphere.it/fotografia/gallery/index.php.
a presto
valali
Apr 25 2005, 04:58 PM
Non posso che ripetere 'Benvenuto in questo forum e nella dimensione della fotografia digitale'. Io ho la 5200 (da dicembre 2004) ma credo che la tua scelta sia molto valida. A presto per le immagini. Riccardo

Coolpix 5200
photoflavio
Apr 25 2005, 05:09 PM
Non preoccuparti,
per migliorare la propria attrezzatura c'� tempo, adesso impara a sfruttare al meglio le potenzialit� della tua fantastica 8800.
Quando io sono passato dalle mie reflex "a pellicola" al digitale ho iniziato con una compattina da 2 Mpixex che, spesso, ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Benvenuto e... buoni scatti
Flavio
morgan
Apr 25 2005, 05:19 PM
Un cordiale benvenuto anche da parte mia!!!
Saluti
Franco
PS: sposto il 3D in Community Activities
Bruno L
Apr 25 2005, 05:31 PM
Un caloroso Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'ottimo acquisto!
saluti
Bruno
Flanker78
Apr 25 2005, 05:34 PM
Benvenuta nella community Nital!
...e Buone foto!
Caps.
Apr 25 2005, 05:39 PM
Complimenti! Con la 8800 hai scelto un'ottima fotocamera digitale che presto ti dar� grandi soddisfazioni.
Gabrieldaniele
Apr 25 2005, 06:40 PM
Non c'� che dire, ottima macchina non solo per i mp in questione ma per le possibilit� offerte.
In ogni caso una reflex............ � altro.
Gabrieldaniele
Apr 25 2005, 06:40 PM
ooooppppssssssss!!!!
BENVENUTO!!!!!
fenderu
Apr 25 2005, 07:02 PM
benvenuto!
comunque vada se un domani dovessi appassionarti e passare alla reflex stai certo che la tua compattina (chiamiamola cos� perch� secondo me � una gran bella bestia) non la lascerai chiusa nel cassetto; ho avuto modo di provarla e sembra davvero una piccola reflex ma con un bel cannone 350mm col VR..non le manca niente...complimentoni per l'acquisto!
buone foto!
saluti,
gianluca
salvatore_
Apr 25 2005, 07:40 PM
....
naturalmente non farti demoralizzare dai primi scatti se questi dovessero mal riuscire ... (cosa non certo obbligatoria...)
per governare al meglio queste piccole e diaboliche coolpix c'� bisogno di un po' di tempo ... ma ne vale davvero la pena!!!
naturalmente per esperienza con una rivalutata 5400
(rivalutata proprio perk� all'inizio l'avevo giudicata male ...)
Benvenuto nel gruppo ...
Aspettiamo con ansia qualke scatto con la tua nuovissima nikon!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.