Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
paolo.annoni
Ciao e Buon anno a tutti, sono un neofita e come prima Reflex mi sono regalato la Nikon D5000 preferita rispetto alla Canon 500D principalmente per la sua maggiore facilit� d'uso e per le funzion automatiche pre impostate.

Ora ieri notte ho voluto testare il nuovo regalo con foto di fuochi d'artificio sono rimasto sorpreso che nel menu scene non ci fosse una impostazione automatica pre impostata (esiste una scena per fotografare animali domestici e non una automatica per fuochi d'artificio...)

Chiedo a voi lumi su come impostare la macchina per ottenere l'effetto migliore e se � possibile salvare impostazioni personalizzate con un richiamo rapido.

PS al di la del kit preso st� valutando un obiettivo per le vacanze e sono molto indeciso su cosa prendere voi tra il Tamron 18-250 - Sigma 18-250 - Tamron 18-270 e Nikon 18-200 cosa consigliereste ?

Grazie delle risposte.
Alessandro Castagnini
Sposto in tecniche.
Comunque, se fai una ricerca nella sezione, troverai un sacco di discussioni al riguardo (non riesco a farla io per te: qui, la connessione � lenta e ci metterei un mezza vita. Sorry).

Ciao e buon anno,
Alessandro.
Angelo Capasso
Non mi e' mai capitato di fotografare fuochi d'artificio ma credo che dovresti servirti di un buon cavalletto oppure appoggiare la macchina su un supporto fisso , tipo muretto oppure il tetto dell'automobile quest'ultima preferibilmente a motore spento rolleyes.gif . Imposta la macchina in manuale con un tempo abbastanza lungo da 1 secondo a tre secondi o addirittura la posa Blub il diaframma va impostato su un valore intermedio tra f 8-11 cerca di usare l'autoscatto oppure un telecomando e incomincia a fare delle prove.
Per gli obiettivi da te citati io ti consiglierei il 18/200 VR della Nikon , io l'ho avuto ed e' una buona lente tuttofare. Ciao spero esserti stato d'aiuto.