cristianbonizzato
Apr 26 2005, 06:09 AM
sapete darmi consigli in merito?
grazie
Roberto Romano
Apr 26 2005, 10:34 AM
Forse ti riferivi al Tamron 90mm macro. Il Sigma macro � un 105mm. Entrambi eccellenti.
Ciao
cristianbonizzato
Apr 26 2005, 10:54 AM
NO NO MI RIFERISCO AL SIGMA 90 MACRO........ INFATTI NON RIESCO A TROVARE NIENTE SU QUESTO OBIETTIVO.....
Roberto Romano
Apr 26 2005, 11:38 AM
In effetti non si trova niente. Dovrebbe essere una lente che risale alla fine degli anni ottanta.
Ciao
cristianbonizzato
Apr 26 2005, 03:14 PM
penso proprio che iapettato per bene possibile che non trovi niente su sto benedetto obiettivo...
cristianbonizzato
Apr 27 2005, 11:10 AM
caspita mi sto buttando giu di morale
Roberto Romano
Apr 27 2005, 11:48 AM
QUOTE(cristianbonizzato @ Apr 27 2005, 11:10 AM)
caspita mi sto buttando giu di morale

Ma scusa, non ho capito bene il problema. Ti � stato offerto? e a quale prezzo?
cristianbonizzato
Apr 27 2005, 02:50 PM
no l'ho preso a 300e, l'unica cosa � che se non mi va bene posso cambiarlo entro 5 giorni..... io l'ho provato e mi sembra buono ma in 2 giorni non � che puoi ben valutare... allora chiedevo se qualcuno di voi per caso lo aveva gia provato
castelland
Apr 28 2005, 04:43 PM
Dovresti dirci qualcosa di piu' su sto obiettivo,
in sincerita' non credo tu abbia fatto un affare, il Sigma 105 mm f 2,8 EX DG macro lo si trova online a meno di 400 �,
non so ,
Andrea
claudio2000
May 1 2005, 09:47 PM
Io prenderei in considerazione anche il Sigma 150/2,8 macro...anche se con la digitale diventa un 225
F.T.
May 2 2005, 07:50 AM
Io prenderei in considerazione solo le ottiche Nikon, visto che tra loro e le altre c'� sempre un gap....
comunque a te la scelta....finisce che poi ti "penti" e penzando al risparmio perdi nel cambio.... ciao e buona scelta
digiborg
May 2 2005, 10:17 AM
QUOTE(claudio2000 @ May 1 2005, 09:47 PM)
Io prenderei in considerazione anche il Sigma 150/2,8 macro...anche se con la digitale diventa un 225
il gap per quanto riguarda le ottiche macro � molto ridotto, io per poterlo sostenere ho provato sia il sigma che il nikon, e tu?
digiborg
May 2 2005, 10:19 AM
Io prenderei in considerazione solo le ottiche Nikon, visto che tra loro e le altre c'� sempre un gap....
comunque a te la scelta....finisce che poi ti "penti" e penzando al risparmio perdi nel cambio.... ciao e buona scelta
opps! ho sbagliato a quotare... scusate
F.T.
May 2 2005, 02:04 PM
Ciao digiborg...
ritengo che le ottiche Nikon siano migliori di quelle prodotte dai costruttori universali....non ho provato il tuo Sigma (105), un p� perch� non uso comunemente questa lunghezza focale per il macro e poi perch� ritengo i Sigma inferiori rispetto a quelli prodotti da altri costruttori universali...comunque ho avuto occasione di lavorare in studio con il 50mm Sigma 1:1 non credo che sia nemmeno paragonabile al ben pi� noto 60mm Nikon, un'ottica eccezionale e non solo per il macro (che ho avuto modo di usare spesso) per non parlare del 105 f/2.8 Nikon.
Ritengo inoltre che anche valutando il prezzo si evidenzia una certa differenza che a mio giudizio non pu� essere imputata solo al nome....
cristianbonizzato
May 2 2005, 02:16 PM
alla fine ho tenuto il sigma 90, ora l'ho st� testando per bene, comunque come prima impressione mi sembra buono, forse un po troppo morbido....
come posso posto alcune foto
ciao a tutti
digiborg
May 2 2005, 03:33 PM
il 60 micro nikkor � una delle ottiche macro migliori in assoluto e questo non si discute. Per quanto riguarda la differenza tra 105 nikon e 105 EX sigma invece non sono d'accordo, li ho testati a fondo sia con soggetti macro che con mire ottiche su vari diaframmi e non ho riscontrato differenze rilevanti, in alcuni diaframmi piccole differenze una volta a vantaggio dell'uno, altre dell'altro. In compenso lla velocit� di messa a fuoco � pi� performante nel Sigma e tenendo conto della sostanziosa differenza di costo ho scelto quest'ultimo.
Tra gli universali Sigma � sicuramente la migliore (salvo alcune eccezioni Tamron e Tokina ma ovviamente serie professionali). Io posseggo il 100-300 f4 apo HSM e sono disposto a fare confronti con ottiche analoghe sicuro di non sfigurare di certo sia per qualit� ottica che per velocit�. Con questo non voglio dire che sigma sia meglio di Nikon, ci sono ottiche Nikon che sono a mio parere inarrivabili (vedi 70-200 VR), voglio solo dire che chi non ha la possibilit� di spendere simili cifre perch� non � professionista pu� trovare valide ottiche anche tra i Sigma e raramente (questa � una mia personale opinione) anche superiori.
F.T.
May 2 2005, 08:38 PM
Ciao,
io ho solo risposto alla domanda relativa al paragone tra le ottiche sigma e le ottiche Nikon...a mio giudizio...
Comunque riconosco che i sigma sono dei paliativi rispetto alle ottiche originali... mi dispiace di non avere comunque una buona opinione di Sigma e di non raccomandarne gli acuisti, ma la mia � un'opinione data da ottiche f/2,8 buie (nel senzo che montati su una F100 non si vede niente...) oppure di ottiche veloci nella messa a fuoco * se ci azzeccano*....
poi tornando ai macro normalmente io foceggio in manuale... memore del 50mm Sigma con cui ho avuto dei seri problemi in AF e non solo per la macrofotografia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.