QUOTE(Gianrico @ Apr 26 2005, 05:52 PM)
Non interessandomi coprire le focali fino al 24mm che obiettivo di fascia superiore al 18-70Dx mi puoi consigliare dall'alto della tua esperienza??
Dal BASSO della mia esperienza: se ho capito bene la tua domanda, ossia se vuoi un'ottica che parta da 24
in su penso che ti troveresti bene con entrambi i 24-85: ti ho gi� scritto che ho avuto e che ero soddisfatto di quello pi� luminoso. L'altro non so come vada, ma penso bene; perdi la macro e mezzo stop, ma guadagni il motore ultrasonico ed un vetro Ed; non so per� quanto si discosti, in meglio, dal 18/70, mentre � certa la perdita di versatilit� rispetto all'ottica del kit.
Non posso esimermi dal consigliarti il 24-120 VR, perch�, ad una qualit� + o - pari a quella del 18-70 del kit, si aggiunge per� l'enorme vantaggio della stabilizzazione, elemento non trascurabile se fotografi spesso a mano libera; oltre a ci�, l'escursione focale � decisamente interessante per chi, come te, non � interessato alle focali inferiori a 24mm (parlando ovviamente di Dx).
Io personalmente l'ho preso
solo dopo aver messo le manine sul 12-24, perch� al grandangolare proprio non rinuncio; ma io sono io...
Per� per il vero e proprio
salto di qualit� ti toccherebbe rinunciare anche alla focale minima di 24mm ed a un bel po' di quattrini, perch� la risposta � una sola, vale a dire l'AFS 2.8/28-70...io gli ho preferito una bella terna di focali fisse d'altissimo pregio e luminosit�, ma tra gli zoom � il migliore.