Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nexus
Ciao a tutti, a Giugno parto per l'Egitto e vorrei sapere se i metal detector aeroportuali possono danneggiare i componenti elettronici della d70. Se si, quali precauzioni devo prendere ?
Un'altra domanda: lo zaino ufficiale della d70 (per intenderci quello con la targhetta di metallo davanti) � accettato come bagaglio a mano o � troppo grosso ?

a presto smile.gif
Andrea91
ciao Nexus
le probabilita' che un metal detector rovini la tua d70 sono prossime allo zero(ovvero e' impossibile) mentre ci sono piu' probabilita che si danneggi la tua scheda di memoria infatti esiste un minimo rischio teorico che un fotone a raggi x possa far cambiare un bit di memoria da 1 a 0 o viceversa.Comunque se dovesse accadere deci avere avuto una sfiga pazzesca biggrin.gif biggrin.gif
Per quanto riguarda lo zaino non so darti una risposta certa guru.gif guru.gif

Ciao
GIGi
ciro207
Metti la CF in tasca e stai pi� tranquillo, ma io non ho mai avuto problemi in genere. Per la borsa niente di pi� facile... prendi un metro/centimetro e somma le lunghezze della borsa (altezza larghezza e profondit�): se sei sotto 115 cm e circa sotto i 7kg non hai di che preoccuparti.
Ultimamente gi� se ne parlava: sembra che la borsa con attrezzatura fotografica tu possa portarla a bordo oltre al bagaglio a mano.

Ciao
Carlo63
Da quando ho la D70 ho preso molte volte l'aereo... e il gioiellino l'ho sempre portato con lo zainetto Lowepro Micro Trekker 100 facendolo passare nel tappeto a RX per il controllo bagagli a mano... finora nessun problema smile.gif
Carlo63
QUOTE(Carlo63 @ Apr 26 2005, 02:10 PM)
Da quando ho la D70 ho preso molte volte l'aereo... e il gioiellino l'ho sempre portato con lo zainetto Lowepro Micro Trekker 100 facendolo passare nel tappeto a RX per il controllo bagagli a mano... finora nessun problema smile.gif
*

Aggiungo che al ritorno, nello zainetto, c'� anche un hard disk portatile da 30 GB pieno di foto... e finora anche l� nessun problema...
ea00220
Come gi� trattato in altri topic, ripeto che i sistemi di controllo non intrusivo (X-Ray) dei bagagli a mano NON possono procurare alcun danno ad apparati elettronici, ivi comprese fotocamere, flash memory, hard disk etc. etc...

Inutile mettere la flash card in tasca, viene rilevata dal metal detector e costringe il proprietario a fare un secondo giro sotto al detector, dopo aver depositato la card in un basket per a farla passare sotto la macchina X-Ray.....

Per la borsa le dimensioni sono quelle indicate, ma la tolleranza � abbastanza ampia....

Allego la relativa circolare dell' Enac.

Saluti

Pietro
F.T.
Ciao Nexus,
altri ti hanno gi� dato ottimi consigli...io ti dico di verificare il peso massimo del tuo bagaglio a mano e se la borsa fotografica � considerata come bagaglio a mono oppure no... ho scoperto a mie spese che le regolamentazioni delle compagnie aeree sono molto varie, come i parametri del personale di terra....
magari informati preventivamente presso la tua aggenzia di viaggio oppure i siti delle varie compagnie low cost.

Ciao e buon viaggio.
PAS
Ritornando qualche mese fa proprio dall�Egitto con D70 e relativo corredo di obiettivo ho effettivamente avuto un problema:

Uno zelante addetto alla dogana mi ha chiesto i documenti di acquisto, pena l�apertura di un procedimento per tentata evasione degli oneri doganali.
Per cui: portali con te. wink.gif

Per il resto: no problem
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.