Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ThELaW
Salve, Per la mia D700 user� schede di memoria LEXAR 300x da 4 giga.
Le schede mi arriveranno domani e per ragione di sicurezza ho preferito le 4 giga alle 8giga.
Sapreste indicarmi in buon lettore di memoria?
Io in realt� ne posseggo gia uno della TRUST modello 15093.
Che dite sar� il caso di sostituirlo oppure sapreste consigliarmi uno migliore?
Grazie
alexb61
Se non hai problemi di velocit� di trasferimento sul pc, direi che va benissimo; altrimenti dovresti optare per un modello firewire anzich� usb.
Io terrei quello che hai...
ciao

alex
ThELaW
QUOTE(alexb61 @ Jan 4 2010, 06:20 PM) *
Se non hai problemi di velocit� di trasferimento sul pc, direi che va benissimo; altrimenti dovresti optare per un modello firewire anzich� usb.
Io terrei quello che hai...
ciao

alex

Prover� e vi far� sapere smile.gif Grazie
Tommy.73
Pi� che altro accertati che il card reader sia UDMA compatibile.
ThELaW
QUOTE(Tommy.73 @ Jan 4 2010, 11:43 PM) *
Pi� che altro accertati che il card reader sia UDMA compatibile.

Come faccio a capirlo? Inoltre...quali potrebbero essere i card reader compatible? Non troppo costosi ovviamente...
Tommy.73
QUOTE(ThELaW @ Jan 4 2010, 11:53 PM) *
Come faccio a capirlo? Inoltre...quali potrebbero essere i card reader compatible? Non troppo costosi ovviamente...

Spulcia le caratteristiche tecniche dei lettori, � l'unica soluzione. Se non puoi leggerle in negozio allora annota il modello e prima di comprarlo fai un giro sul sito del produttore.
Evita i lettori anonimi made in china, affidati a marchi noti, come Lexar, SanDisk, Hama, ecc
Tony_@
Sono d'accordo con "Tommy.73".

Leggi QUI e QUI (Nel 2� link anche la discussione completa).
Quello HAMA (di colore blu) � compatibile UDMA (scritto esternamente sulla confezione) e funziona bene pur non essendo professionale.
Interfaccia USB 2.0 e costo di circa 10 euro in noti megastore (con cavetto USB 2.0 compreso).

Se non hai esigenze particolari e ti accontenti di trasferimenti sequenziali e random (test fatti con blocchi di 512 KB) fino a 35MB/sec "reali" (con schede tipo Lexar 300x o SanDisk Extreme IV o superiori), ne ho testati parecchi e ti confermo che superano i 32MB/sec dichiarati sulla confezione.

Se vuoi invece imitare "Superman" messicano.gif allora devi spendere per comprarne uno fireware o USB 3.0 ed avere un PC adatto, oltre che schede "extraterrestri" dry.gif .

Ciao,
Tony.
maxr
Ed un lettore di schede veloce interno sopratutto per sdhc oltre per cf quale potrebbe essere?
grazie
ThELaW
QUOTE(Tony_@ @ Jan 5 2010, 02:32 AM) *

Quello HAMA (di colore blu) � compatibile UDMA (scritto esternamente sulla confezione) e funziona bene pur non essendo professionale.
Interfaccia USB 2.0 e costo di circa 10 euro in noti megastore (con cavetto USB 2.0 compreso).

Se non hai esigenze particolari e ti accontenti di trasferimenti sequenziali e random (test fatti con blocchi di 512 KB) fino a 35MB/sec "reali" (con schede tipo Lexar 300x o SanDisk Extreme IV o superiori), ne ho testati parecchi e ti confermo che superano i 32MB/sec dichiarati sulla confezione.

Se vuoi invece imitare "Superman" messicano.gif allora devi spendere per comprarne uno fireware o USB 3.0 ed avere un PC adatto, oltre che schede "extraterrestri" dry.gif .

Ciao,
Tony.

Ho capito di quale stai parlando biggrin.gif nel pomeriggio corro a prenderlo smile.gif
GRazie

ThELaW
QUOTE(Tony_@ @ Jan 5 2010, 02:32 AM) *

Ciao,
Tony.

Ho ricevuto poco fa le CF300x di lexar. Le ho provate sul trust e funzionano. Cio significa che legge le schede UDMA ?
Tony_@
Ultra-Direct-Memory-Access (UDMA) non implica la lettura o la non lettura della scheda, bens� la modalit� di lettura solitamente pi� veloce in UDMA.
Il tuo lettore legge ugualmente una scheda UDMA ma i tempi di lettura/scrittura potrebbero essere pi� brevi se � UDMA.

Quello a cui mi riferivo �:
" HAMA 35 in 1 compatibile SDHC, UDMA (involucro blu semitrasparente) - con connessione USB 2.0 ",
come descritto nei link che ti avevo messo nel messaggio.

Ciao,
Tony.
ThELaW
QUOTE(Tony_@ @ Jan 5 2010, 02:47 PM) *
Ultra-Direct-Memory-Access (UDMA) non implica la lettura o la non lettura della scheda, bens� la modalit� di lettura solitamente pi� veloce in UDMA.
Il tuo lettore legge ugualmente una scheda UDMA ma i tempi di lettura/scrittura potrebbero essere pi� brevi se � UDMA.

Quello a cui mi riferivo �:
" HAMA 35 in 1 compatibile SDHC, UDMA (involucro blu semitrasparente) - con connessione USB 2.0 ",
come descritto nei link che ti avevo messo nel messaggio.

Ciao,
Tony.

Acquistato nel pomeriggio. Domani lo provo.
Grazie per le informazioni rapide e dettagliate che solo voi sapete darmi.
Tommy.73
QUOTE(ThELaW @ Jan 5 2010, 10:54 PM) *
Acquistato nel pomeriggio. Domani lo provo.
Grazie per le informazioni rapide e dettagliate che solo voi sapete darmi.

Siamo qui per condividere sia la passione, sia le informazioni.
Facci sapere come va il lettore. wink.gif
Tony_@
--------------------> Pollice.gif <-----------------

Anch'io ho avuto modo di acquistare cose utili grazie agli amici nel forum.

Aloha,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.