Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
somatotropina
Ciao a tutti, ho letto tutte le cinquecento discussioni a riguardo, ma non sono riuscito a risolvere il mio dilemma....

Premetto che io non faccio disegno... SOLO ritocco foto, quindi opzioni come "riconoscimento dell'inclinazione della penna" o 2000 e fischia livelli di pressione non mi servono. Questo dovrebbe escludere a priori le INTUOS, bellissime, ma troppo costose e sprecate in mano mia...

Dunque, mi si è scassata la mia graphire 3 A6 e ora devo prenderne un'altra. Sarei orientato alla WACOM BAMBOO PEN e TOUCH che oltre alla penna, mi permette di controllare il computer anche con i gesti della mano...

Il problema: esiste la versione NERA solo A6 e la versione FUN (argentata) in formato A6 (piccola) e in formato A5 (grande). Non so proprio su quale orientarmi. Il prezzo non è un problema, lo spazio sulla scrivania nemmeno. Io la userei proprio x sostituire il mouse, quindi anche per controllare e gestire il computer nel suo complesso. Ho un monitor da 24 pollici. Come detto non faccio disegno. Solo elaborazione foto. Così, con queste premesse sembrerebbe meglio la A5 (+ grande), ma ho letto che qualcuno la trova scomoda x via degli ampi movimenti che obbliga a fare x muoversi sullo schermo...

La vostra opinione?

PS: sembra ovvio, xo' leggendo i vari 3D ho notato parecchi fare confusione: A5 è più grande di un A6... Chiedo scusa per l'ovvietà...
truciolo56
Io ho la graphire 2 A6, e se si rompesse prenderei quella A5 per avere un'area di lavoro un po' più grande (per il colore argento, pazienza...).
Avrei però un problema: l'impossibilità - per quel che ho capito - di usare anche un mouse decicato con la Bamboo, visto che trovo comodissimo usare un mouse senza fioli, non alimentato, sulla attuale tavoletta...

Anche io considero belle ma impossibili le varie Intuos: l'uso che ne faccio difficilmente le renderebbe giustificabili.

Delle Trust non so: ci sarà da fidarsi?... Ci sono altre marche?

ciao
Marco
somatotropina
tempo fa usai una Trust economica: un cesso che non ti dico...
Solo e sempre Wacom: è decisamente il meglio

QUOTE(truciolo56 @ Jan 7 2010, 04:24 PM) *
Io ho la graphire 2 A6, e se si rompesse prenderei quella A5 per avere un'area di lavoro un po' più grande (per il colore argento, pazienza...).
Avrei però un problema: l'impossibilità - per quel che ho capito - di usare anche un mouse decicato con la Bamboo, visto che trovo comodissimo usare un mouse senza fioli, non alimentato, sulla attuale tavoletta...

Anche io considero belle ma impossibili le varie Intuos: l'uso che ne faccio difficilmente le renderebbe giustificabili.

Delle Trust non so: ci sarà da fidarsi?... Ci sono altre marche?

ciao
Marco

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.