Ciao a tutti, ho letto tutte le cinquecento discussioni a riguardo, ma non sono riuscito a risolvere il mio dilemma....
Premetto che io non faccio disegno... SOLO ritocco foto, quindi opzioni come "riconoscimento dell'inclinazione della penna" o 2000 e fischia livelli di pressione non mi servono. Questo dovrebbe escludere a priori le INTUOS, bellissime, ma troppo costose e sprecate in mano mia...
Dunque, mi si è scassata la mia graphire 3 A6 e ora devo prenderne un'altra. Sarei orientato alla WACOM BAMBOO PEN e TOUCH che oltre alla penna, mi permette di controllare il computer anche con i gesti della mano...
Il problema: esiste la versione NERA solo A6 e la versione FUN (argentata) in formato A6 (piccola) e in formato A5 (grande). Non so proprio su quale orientarmi. Il prezzo non è un problema, lo spazio sulla scrivania nemmeno. Io la userei proprio x sostituire il mouse, quindi anche per controllare e gestire il computer nel suo complesso. Ho un monitor da 24 pollici. Come detto non faccio disegno. Solo elaborazione foto. Così, con queste premesse sembrerebbe meglio la A5 (+ grande), ma ho letto che qualcuno la trova scomoda x via degli ampi movimenti che obbliga a fare x muoversi sullo schermo...
La vostra opinione?
PS: sembra ovvio, xo' leggendo i vari 3D ho notato parecchi fare confusione: A5 è più grande di un A6... Chiedo scusa per l'ovvietà...