Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
claudio2000
Salve a tutti,

sono da sabato scorso un felicissimo possessore di un 70-200 2,8 VR che ho subito testato con la mia D70.
Al momento dell'acquisto per� ho visto che il mitico 70-200 2,8 non � pi� disponibile, mentre un nuovo obiettivo 80-200 2,8 D lo ha sostituito, per� con un costo che � doppio, con dei vantaggi che da non esperto, leggendo le caratteristiche, no ho capito. Chi di voi pu� raccontarmi esperienze personali con il nuovo 80-200 o con il "mio" VR?

grazie.gif
Giorgio Baruffi
oddio, forse mi � sfuggito qualcosa... ohmy.gif

il 70-200VR � il sostituto dell'ultimo 80-200, l'AF-S, non il contrario...

dove avresti visto questa cosa?

wink.gif
ideal
uahuu Allora il mio 80-200 afs comprato usato � l'ultimo modello????? tongue.gif tongue.gif tongue.gif

claudio2000

oddio, forse mi � sfuggito qualcosa... ohmy.gif

il 70-200VR � il sostituto dell'ultimo 80-200, l'AF-S, non il contrario...

dove avresti visto questa cosa?

Da quello che ho potuto vedere, l'80-200 2,8 D-ED ha un prezzo molto vicino al 70-200 2,8 VR. Ha 18 lenti (5 in vetro ED) in 14 gruppi, la distanza minima di messa a fuoco � di 1,5 m; misura 88x207 e pesa 1580g, rispetto al 70-200 2,8 VR che sono 21 lenti in 15 gruppi, messa a fuoco minima a 1,5 m; misura 87x215 e pesa 1470 g
Giorgio Baruffi
Beh, io ho l'80-200D ED, se vuoi faccio cambio con il tuo 70-200VR... biggrin.gif

(per gli altri possessori: PRIMO!!!! tongue.gif tongue.gif )

battutacce a parte, il 70-200 VR � decisamente pi� recente, il costo poi � nettamente diverso, ovviamente in "sfavore" del 70-200... oltretutto non credo nemmeno siapi� in produzione il modello 80-200 AF-S (quello con il motore incorporato), sostituito appunto dal tuo vetro... wink.gif
ciro207
Ti confermo che il 70-200Vr � l'ultimo modello che ha sostituito l'80-200 Afs. Lo schema ottico � leggermente diverso, mentre la qualit� ottica si equivale. Anzi per qualcuno l'80-200 forse ha qualche cosina in pi�, ma si parla di sciocchezze.
Decisamente innovativo il sistema Vr che ti permette di stabilizzare l'ottica e di scattare anche in condizione di luce critica. Inoltre riduce e di molto il rischio di micro-mosso nei normali scatti.
ideal
La tua ottica � la pi� recente infatti � dotato del pregiatissimo sistema Vr che ti permette di scattare a mano libera anche azzardando con i tempi. Lo schema ottico del tuo obiettivo � equivalente a quello dell'80-20 Af-s e non al bighiera afd, cmq come potrai informarti, navigando nel forum, sono tutte ottiche eccezzionali.
Auguri per il tuo acquisto (che invidia il Vr tongue.gif ).

Saluti Gigi
Mauro Villa
Vai tranquillo e goditi il 70-200Vr, ti confermo tutto quello scritto da Giorgio,
Daniele e Gigi.
georgevich
Auguri x l'acquisto Pollice.gif Pollice.gif
Confermo chi mi ha preceduto.... biggrin.gif biggrin.gif
Vladimir
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.