Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Luca Podda
Ciao a tutti avrei trovato il seguente obbiettivo?

NIKKOR AF 85/1.8 non D, ma il suo possessore mi scrive:

si tratta di un AF (autofocus, quindi) ma non D. L'ho provato su una Nikon D70 e tutti i modi di esposizione funzionano bene, Matrix Metering compreso.... non ho quindi ancora capito per cosa sia necessario il D :-) .... infatti funziona esattamente come gli altri obiettivi D (50mm 1.8) e G (17-70 DX 3.5-4.5) che ho. ma fa lo stesso.

� possibile? Dice il vero? Ma allora la D a cosa serve?

Posso comprarlo? il prezzo � interessante....

Ciao,

Luca
Franz
La "D" � quella particolare funzione che permette all'obiettivo di comunicare la distanza del soggetto alla macchina e/o al flash.
Il matrix funziona senza problemi quindi, ma non in "versione" matrix 3D.

Se l'obiettivo � tenuto bene vai tranquillo... � un vetro molto buono!!!

Franz
giannizadra
QUOTE(il_solito @ Apr 27 2005, 12:04 PM)
Ciao a tutti avrei trovato il seguente obbiettivo?

NIKKOR AF 85/1.8 non D, ma il suo possessore mi scrive:

si tratta di un AF (autofocus, quindi) ma non D. L'ho provato su una Nikon D70 e tutti i modi di esposizione funzionano bene, Matrix Metering compreso.... non ho quindi ancora capito per cosa sia necessario il D :-) .... infatti funziona esattamente come gli altri obiettivi D (50mm 1.8) e G (17-70 DX 3.5-4.5) che ho. ma fa lo stesso.

� possibile? Dice il vero? Ma allora la D a cosa serve?

Posso comprarlo? il prezzo � interessante....

Ciao,

Luca
*

Quanto ti ha scritto il possessore � corretto. Se l'obiettivo � a posto e il prezzo � buono, puoi acquistarlo tranquillamente. Le prestazioni dell'85/1,8 AF sono ottime.
La versione "D" comunica all'esposimetro la distanza focheggiata. Ci� consente un affinamento della misurazione esposimetrica, percepibile in pratica solo in pochissimi casi col flash.
Giallo
Tranquillo, le differenze sono minime; non percepibili se non usi il flash, percepibili solo in casi-limite se invece lo usi.
Lo schema ottico � il medesimo, la resa � ottima (almeno su pellicola, lo usavo con quella) anche a tutta apertura.
Ciao

smile.gif
drizzt
QUOTE(Giallo @ Apr 27 2005, 01:15 PM)
Tranquillo, le differenze sono minime; non percepibili se non usi il flash, percepibili solo in casi-limite se invece lo usi.
Lo schema ottico � il medesimo, la resa � ottima (almeno su pellicola, lo usavo con quella) anche a tutta apertura.
Ciao

smile.gif
*

mi associo completamente potevo prendere la versione senza D senza alcun problema ma per pochi euro in + ho preso la versione D per la mia F80
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.