Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
voglio chiedervi un consiglio,voglio prendere un obiettivo (fisso o zoom,anche se forse zoom e' piu' versatile)da tenere come ottica standard sulla F80.Cosa mi consigliate?
grazie.gif
Omar
Franz
Caro Omar,

la risposta � scontata e sfavillante come il sole: UN BEL CINQUANTINO!!!!
Che sia 1.8 o 1.4 ma pur sempre un Nikkor AF 50.

La miglior nave scuola per chi vuole imparare (se si fosse trattato di una DSLR ti avrei consigliato il nikkor 35) � un'ottica definita "normale" per il formato del fotogramma/sensore.

Franz
Knight
Io ti consiglierei il 24-120 VR.

Una volta messo non lo togli pi�!

Buone foto

Fabrizio
sergiobutta
Dipende da cos'altro hai. Usi anche il digitale ? Se no, direi 24-120, oppure 35-70 2.8, che si trova usato e costa relativamente poco, o, se hai soldi da spendere un bel 28-70 2.8. Sono tutte ottiche di qualit�, destinate a durare nel tempo. Franz ha dato buoni consigli, ma quando si chiede il suggerimento per l'acquisto di un solo obiettivo, io suggerisco uno zoom.
Giallo
Da quando ho constatato la resa del micro 60 anche sulle distanze mediolunghe, il mio 50 /1.8 rest� a casa.
Non che non vada bene, ma il micro � pi� versatile e la minor luminosit� (per me) non � un problema; allora, in un uso "pronto a tutto" il micro prevale.
Per lo zoom, sono anch'io un noto sostenitore del VR 24-120, per la sua versatilit� e l'efficacia del Vr nell'impiego a mano libera, con una qualit� di sicuro non ai vertici, ma tuttaltro che disprezzabile, salvo in impieghi specifici, per definizione ostili ad un'ottica tuttofare.
Ciao

smile.gif
Giuseppe C
Io uso una F80 come macchina di riserva perche' e' leggera e funziona bene, ho un corredo di ottiche abbastanza completo, sulla F80 uso prevalentemente un 18-35 che e' un obbiettivo ugualmente valido e leggero ma come ottica da usare "sola" e' troppo grandangolare; perche' non prendi in considerazione un 24-85 ? Come focale mi sembra un buon compromesso e a seconda della "tua tasca" puoi scegliere tra l'f 3,5/4,5 G e l'f 2,8/4 D io ho quest'ultimo e mi ci trovo molto bene
Flanker78
Io possiedo una F-80 e tengo costantemente agganciato l'80-200 f/2.8 bighiera,
...le altre ottiche di scorta sono il 35-70 2.8 e il 18-35!
Fai un po' te! smile.gif
paolocibra
Ho recentemente acquistato una F80 e l'ho accoppiata ad un 24-85 f2.8/4. Prima di questo acquisto ho sempre usato ottiche fisse, ma devo dire che la comodit� dello zoom � notevole. Inoltre � un ottica che ha una buona resa nei colori e nel dettaglio. Settimana scorsa l'ho portata per la prima volta in un mini viaggio a Lione ed ho potuto apprezzarne la versatilit�. Oggi ritirer� le dia
drizzt
io ho la F80 da meno di un anno ho tre ottiche fisse, pero mi sento di consigliarti o un bel 50 1.8 o meglio 1.4 o il 24-120 smile.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.