Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
F.Giuffra
Mi è arrivato il 28-70 2,8, pesante ma bilanciatissimo, ingombrante, costosissimo, ma di cui mi sono subito innamorato, forse il massimo in quella focale.
biggrin.gif

Ora mi domandavo se tenere nel mio ormai pesante zaino pure il 35mm, che tanto è l'ottica che pesa meno tra le mie, se tenerlo in un cassetto a casa o se addirittura venderlo, anche se non ci ricaverò tantissimo. hmmm.gif

Mi pare che non lo uso più, ma magari è l'euforia per il nuovo acquisto

hmmm.gif
Rudi75
Complimenti per l'acquisto Fabrizio!
Ora prova a fare una foto con l'AF 28-70mm F2,8 alla focale 35mm, F2 ad un soggetto distante 25 cm: io l'AF 35mm F2D non lo venderei assolutamente!
Magari sarà raro fotografare con quelle particolari condizioni ma te le ho elencate apposta tongue.gif
Franz
Mi unisco al consiglio di Rudi... non vendere il 35 f2.
A parte che te lo ritirerebbero per una cifra irrisoria, è un'ottica di grande qualità (sul digitale inoltre è un vero e proprio "normale"), leggera e molto versatile.
Io ho un 35 f2.5 serie E che fa il suo "porco lavoro" (anche sulla D70) in maniera più che discreta, ma prima o poi mi accaparro il 35 f2 D... tra i due non c'è davvero storia.

Franz
Giuseppe78
se proprio hai questa intenzione, io lo ospiterei volentieri in una delle tasche vuote della mia borsa... ph34r.gif
aron
Mi metto in coda a Giuseppe biggrin.gif ...
A parte gli scherzi anche io me lo terrei e appena lo trovo usato a un buon prezzo (ma ho visto in giro che proprio non lo regalano) lo accatto.
Ciao.

Aron
giannizadra
Indubbiamente, Fabrizio, dopo l'arrivo del 28-70 ( a proposito, hai notato quanto è buono ?) , il 35 ti è meno indispensabile di prima...
Tuttavia lo terrei: è compatto, luminoso, ha una qualità eccellente , lavora benissimo col flash e focheggia a 30 cm.
Disfandotene non risparmieresti molto peso; usandolo talvolta in alternativa al 28-70 ( magari in...palestra) invece sì. dry.gif
Massimo Pasinato
Ciao!
io ti consiglierei di tenerti il 35, massima qualità e luminosità in poco spazio!
Pur avendo il 17-35 2,8, il 35 f2 lo uso tantissimo!
Massimo
georgevich
Fabrizio....i miei cuccioli acceterebbero volentieri un compagno in più....credemi sarebbe trattato amorevolmente...e potresti sempre venirlo a vedere ed usarlo. biggrin.gif smile.gif tongue.gif
Scherzi a parte tienilo....
Vladimir
Mauro Villa
Una ottica fissa non è mai rindondante è semplicemente una ottica fissa.
Pur avendo preso gli zoom non ho venduto i fissi, esempio ho preso il 17-35 ma il
20 trova sempre un posto nello zaino e ti posso garantire che il mio è molto ma molto pesante. smile.gif
giannizadra
L'unica cosa veramente pesante e ridondante nel tuo corredo, Fabrizio, oltre a una mezza dozzina dei tuoi SB800, sarà la D2X.
Se ti arriva, sono disposto a rilevarla come usato.... biggrin.gif
F.Giuffra
Ok, obbedisco al forum unanime e alla autorevolezza di cosi grandi nomi della fotografia.

Posso vendere la D70, ormai considerata modello superato dalla D70s e il 24/120VR a 1.000 eurozzi, visto che ho pure 3 coolpix per quando voglio viaggiare leggero?

Grazie ancora a tutti per i sempre preziosi consigli.
giannizadra
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 28 2005, 12:50 PM)

Posso vendere la D70, ormai considerata modello superato dalla D70s e il 24/120VR a 1.000 eurozzi, visto che ho pure 3 coolpix per quando voglio viaggiare leggero?

*

Non ci siamo capiti, Fabrizio: quella ridondante nel tuo corredo è la D2x : la D70 ce l'ho già... biggrin.gif
matteoganora
Non so... il 35 f2 mi è sempre piaciuto come focale, ma i pareri sulla sua resa sono parecchio discordanti.

Io che uso o grandangoloni o tele, vorrei avere un normale da scarrozzarmi beato e con leggerezza in giro.

Già ho deciso di tenere il 24 2.8, che non usavo più da quando ho il 12-24 ma che rimane un gran vetro (e sta ancora davanti al seppur ottimo 12-24...) e mi da un 35 per il reportage discreto e luminoso.

Del 35 ho sentito gente ipersoddisfatta, altri con molti dubbi... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma arriverà l'occasione.

Io lo terrei, meglio un vetro in più che uno in meno.

Adesso che la Hs è arrivata, ho diviso i corredi... uno zainone enorme di 20kg circa con dentro zoomoni e bestia sacra... wink.gif

Una borsetta in cui prima tenevo i flash e un po di accessori adesso ospita D100, con relative batterie, caricabatterie e cavetti, il cinquantino e il 24... una gioia, mi sembra di essere tornato ai tempi delle coolpix... cool.gif

Quando vado in giro col borsone sembro in via crucis cerotto.gif ... quindi fabrizio tieniti due fisse, al massimo, quando anche tu sarai stufo di trasportare decine di chili di attrezzatura, rispolvererai qualche borsetta e riscoprirai il piacere di una D70 con due vetri in tasca... una goduria!
georgevich
Fabrizio, vendi pure una delle tre coolpix ma tieniti la D70 come secondo corpo....
se avessi mai un problema con l'ammiraglia dovresti adattare quei bei vetri che hai alle coolpix....e questo credimi e un intervento difficilissimo....magari Roesstler
ci riesce visto quello che è capace di fare....
Salutoni, Vladimir.
walter imbimbo
Chiedo scusa..........ma la D2x ancora non è arrivata? blink.gif

Pensavo di essermi perso qualche puntata della telenovella........ laugh.gif
giannizadra
QUOTE(matteoganora @ Apr 28 2005, 01:56 PM)
Non so... il 35 f2 mi è sempre piaciuto come focale, ma i pareri sulla sua resa sono parecchio discordanti.

Io che uso o grandangoloni o tele, vorrei avere un normale da scarrozzarmi beato e con leggerezza in giro.

Già ho deciso di tenere il 24 2.8, che non usavo più da quando ho il 12-24 ma che rimane un gran vetro (e sta ancora davanti al seppur ottimo 12-24...) e mi da un 35 per il reportage discreto e luminoso.

Del 35 ho sentito gente ipersoddisfatta, altri con molti dubbi... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma arriverà l'occasione.

Quando vado in giro col borsone sembro in via crucis cerotto.gif ... quindi fabrizio tieniti due fisse, al massimo, quando anche tu sarai stufo di trasportare decine di chili di attrezzatura, rispolvererai qualche borsetta e riscoprirai il piacere di una D70 con due vetri in tasca... una goduria!
*

Pienamente d'accordo con Matteo: tienilo.
Il 35/2, che conosco, è un ottimo obiettivo, sicuramente superiore al 35/2 AI.
La focale piace molto anche a me.
In assoluto, il miglior 35 Nikon è l'1,4 AI, che ho posseduto e di cui sto aspettando dal secolo scorso che Nikon produca la versione AF. Ho postato ieri in "life" uno scatto a 1,4: lo ripropongo qui per convincere chi ha un 35 fisso a tenerselo...

F.Giuffra
C'era una volta una principessa spaventata dall'arrivo di un enorme drago drago! Ma quando era già nelle fauci del mostro un 28-70 Vr catturò il drago e lo portò nel forum.
smilinodigitale.gif
Purtroppo la compressione necessaria per far accettare la foto a questo dannato sito non rende giustizia alla qualità dell'obiettivo, ma la morale è che venderò il 24-120VR perchè io faccio foto per divertirmi e dopo aver provato questo cannone non posso più usare un oggetto di qualità inferiore, così come succede con la D70 quando si prova una D2x al Photoshow.
wacko.gif
Se devo fare una foto di qualità accettabile con una maggiore praticità ho una coolpix 4500, molto migliore di quelle più recenti ma fatte per soddisfare un mercato di persone che vogliono macchine sempre più piccole, con più megapixels e sempre più economiche, e che non capiscono nulla di contrasto, gamma dinamica, rumore e qualità.
texano.gif
Piuttosto, con il grano ricavato, mi potrei prendere una 8800, che con la 8400 è l'unica ad avere un sensore non troppo sottodimensionato e il display che ruota, e tanti vantaggi rispetto allo zainone della mia D2x!
cool.gif
Che la qualità sia sempre con tutti voi smile.gif
F.Giuffra
Scusate, il 28-70 non è vr, è quello 2,8.
F.T.
Ciao,
stavo penzando di prendere il 35 f/2 da usare come normale sulle DSRL...so che è ottimo in analogico, ma come se la cava in DX???
Qualcuno lo ha provato in digitale??
Franz
Ciao Francesco,

non ho provato sulla D70 il 35 f2, ma ho un 35 f2.5 serie E e mi ci trovo BENISSIMO (al di là del fatto che perdo l'uso dell'esposimetro)
Vai tranquillo... anche io appena posso me ne prendo uno Pollice.gif

Franz
F.T.
Grazie per la dritta Franz...
oggi mi attivo per trovarne uno... vediamo se mi conviene usato o nuovo...
vi farò sapere
Franz
Visto che tempo addietro si parlava di alcune matricole che avevano un problema di olio sulle lamelle del diaframma, se lo prendi usato assicurati che sia già stato controllato da un centro di assistenza.
E' chiaro che se lo prendi nuovo (Nital, of course cool.gif ) il problema non dovrebbe porsi

Franz
F.T.
Ancora grazie del consiglio, ho letto dei post ma ti confesso che mi era passato di mente...
aliant
se qualcuno ha tempo ...

guardi questo sito http://www.overshadowed.com

troverà tante foto scattate con il 35 f.2.0

Ciao
nino
F.T.
Notevole, più lo guardo più mi attizza...
Bruno L
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 29 2005, 08:10 AM)
Ciao,
stavo penzando di prendere il 35 f/2 da usare come normale sulle DSRL...so che è ottimo in analogico, ma come se la cava in DX???
Qualcuno lo ha provato in digitale??
*

Se la cava ottimamente, pur avendo il 28-70, uso spesso il 35 quando esco leggero in città.

ecco i primi esempi che mi vengono sottomano:

foto 1
foto 2
georgevich
Bruno ne sai niente del 35 1.4? Sto aspettando la nuova versione.....pensi che possa uscire a breve?
Saluti
Giallo
QUOTE(vladimir1950 @ May 1 2005, 09:22 AM)
Bruno ne sai niente del 35 1.4? Sto aspettando la nuova versione.....pensi che possa uscire a breve?
Saluti
*

Non dirlo a nessuno, ma sa tutto Gianluigi.
smile.gif
fmejani
Fabrizio, se vendo una coolpix mandami un messaggio...

D'accordo la ricerca della qualità... ma se qualcuno di voi come me gira sempre in moto, sa bene che non è possibile portarsi dietro macchine costose ed ingobranti!

Offerta sempre valida, e non solo per Fabrizio...

Spero non sia OT, se no cancellatemi!

Ciao
Fulvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.