Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
di.ma
ciao a tutti, sono lorenzo, passato dalla d70s alla d90 a febbraio dell'anno scorso e alla prima uscita invernale ho avuto problemi con il display che non mi faceva visualizzare le foto e soprattutto non mi permetteva di intervenire nelle impostazioni della stessa tramite il men�. Questa cosa mi � capitata nuovamente qualche settimana dopo e mi � stato detto di cambiare card. Il problema non si � pi� ripetuto fino alla fine dell'anno quando anche cambiando la scheda il display non da segni di vita... non mi resta che portarla in assistenza o c'� una soluzione a questo. grazie per il tempo che mi dedicherete
alfredobonfanti
QUOTE(di.ma @ Jan 10 2010, 12:20 AM) *
ciao a tutti, sono lorenzo, passato dalla d70s alla d90 a febbraio dell'anno scorso e alla prima uscita invernale ho avuto problemi con il display che non mi faceva visualizzare le foto e soprattutto non mi permetteva di intervenire nelle impostazioni della stessa tramite il men�. Questa cosa mi � capitata nuovamente qualche settimana dopo e mi � stato detto di cambiare card. Il problema non si � pi� ripetuto fino alla fine dell'anno quando anche cambiando la scheda il display non da segni di vita... non mi resta che portarla in assistenza o c'� una soluzione a questo. grazie per il tempo che mi dedicherete

Strano comportamento, forse il freddo... mah. Vediamo cosa dicono gli altri. rolleyes.gif
tiellone
Credo che necessiti di assistenza tecnica. La mia � perfetta.
macnas
ciao a tutti smile.gif
sono fresco nikonista appena passato a una d-90..
� la mia prima reflex digitale quindi sono ancora all'abc.. abbiate piet� del mio sciocco quesito..

SUL DISPLAY NON RIESCO A VISUALIZZARE IL NUMERO DI FOTO RIMANENTI.. COME MAI?
MI APPARE QUALUNQUE ALTRO DATO (tempo,esposizione etc..) MA NON GLI SCATTI RIMANENTI!

HELP ME PLEASE smile.gif
grazie in anticipo!
epipactis
Il numero di foto rimanenti � riportato in basso a destra sia sul LCD posteriore che su quello sulla calotta. E' visibile anche nel mirino. Attenzione per�; con una SD da 4 G , impostando la qualit� su "norm", il formato su "s", le 4000 foto che in teoria la scheda potr� registrare appaiono come [ 4.0k], overo 4 kilo su "m" [1.8k] e cos� via.
macnas
QUOTE(epipactis @ Mar 26 2010, 08:26 AM) *
Il numero di foto rimanenti � riportato in basso a destra sia sul LCD posteriore che su quello sulla calotta. E' visibile anche nel mirino. Attenzione per�; con una SD da 4 G , impostando la qualit� su "norm", il formato su "s", le 4000 foto che in teoria la scheda potr� registrare appaiono come [ 4.0k], overo 4 kilo su "m" [1.8k] e cos� via.

grazie mille! smile.gif
Mauro Va
Ciao di.ma prova a postare il quesito nel club D90, pu� darsi che a qualcuno sia capitato o ti possa
rispondere con pi� cognizione di causa.

Alba
jvan
QUOTE(di.ma @ Jan 10 2010, 12:20 AM) *

Dico solo una cosa : presa il 23 febbraio 2010,gi� in assistenza!!!!!!!tutti gli errori possibile Err, Err F--. Err CHA........v........o!!!!!!!
liribau
QUOTE(di.ma @ Jan 10 2010, 01:20 AM) *

A me accade la stessa cosa con la D80, ma in modo discontinuo e per di pi� rimane bloccato anche lo scatto. La fotocamera torna a funzionare, dopo uno o pi� tentativi alla riaccensione, se preceduta da una delle seguenti operazioni: rimozione e reinserimento della batteria, della card, dell'obiettivo; a volte � sufficiente solo spegnere e riaccendere....tanti indizi, ma nessuno tra essi causa accertata del guasto.
Il problema si era presentato una sola volta 3 anni fa, dopo uno scatto con il flash, ed era scomparso in seguito all'aggiornamento del firmware (che mirava ad eliminare proprio questo bug) ma ora si � improvvisamente ripresentato, a distanza di migliaia di scatti. L'aspetto pi� grave del malfunzionamento � la sua discontinuit� che mi impedisce di mandare subito la fotocamera in assistenza....e intanto stanno per scadere i tre anni di garanzia.

Liborio
marce956
QUOTE(liribau @ May 4 2010, 06:26 AM) *
Il problema si era presentato una sola volta 3 anni fa, dopo uno scatto con il flash, ed era scomparso in seguito all'aggiornamento del firmware (che mirava ad eliminare proprio questo bug) ma ora si � improvvisamente ripresentato, a distanza di migliaia di scatti. L'aspetto pi� grave del malfunzionamento � la sua discontinuit� che mi impedisce di mandare subito la fotocamera in assistenza....e intanto stanno per scadere i tre anni di garanzia.

Io la manderei comunque in assistenza con un dettagliato resoconto del malfunzionamento
roberto p.
QUOTE(di.ma @ Jan 10 2010, 01:20 AM) *

Ciao Lorenzo,sto' usando una d70s e volevo chiederti se hai trovato vantaggioso il cambio di reflex per quanto riquarda la qualita' d'immagine;vorrei cambiarla proprio con lad90 ne vale la pena? ciao Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.