QUOTE(di.ma @ Jan 10 2010, 01:20 AM)

ciao a tutti, sono lorenzo, passato dalla d70s alla d90 a febbraio dell'anno scorso e alla prima uscita invernale ho avuto problemi con il display che non mi faceva visualizzare le foto e soprattutto non mi permetteva di intervenire nelle impostazioni della stessa tramite il men�. Questa cosa mi � capitata nuovamente qualche settimana dopo e mi � stato detto di cambiare card. Il problema non si � pi� ripetuto fino alla fine dell'anno quando anche cambiando la scheda il display non da segni di vita... non mi resta che portarla in assistenza o c'� una soluzione a questo. grazie per il tempo che mi dedicherete
A me accade la stessa cosa con la D80, ma in modo discontinuo e per di pi� rimane bloccato anche lo scatto. La fotocamera torna a funzionare, dopo uno o pi� tentativi alla riaccensione, se preceduta da una delle seguenti operazioni: rimozione e reinserimento della batteria, della card, dell'obiettivo; a volte � sufficiente solo spegnere e riaccendere....tanti indizi, ma nessuno tra essi causa accertata del guasto.
Il problema si era presentato una sola volta 3 anni fa, dopo uno scatto con il flash, ed era scomparso in seguito all'aggiornamento del firmware (che mirava ad eliminare proprio questo bug) ma ora si � improvvisamente ripresentato, a distanza di migliaia di scatti. L'aspetto pi� grave del malfunzionamento � la sua discontinuit� che mi impedisce di mandare subito la fotocamera in assistenza....e intanto stanno per scadere i tre anni di garanzia.
Liborio