QUOTE(f.filippi @ Jan 13 2010, 11:02 PM)

certo ke montare un 70-200 f/2.8 su una d3000 � un p� come montare il motore di una ferrari su una punto... senza offesa per la d3000...purtroppo in situazioni di luce scarsa e all'interno bisogna arrangiarsi un p� come si pu�..magari prenditi un flash tipo l'SB-800...io ho la D80 + SB-900 e nessuna ottica f/2.8 eppure ottengo discreti risultati all'interno...
Fabio
Bhe, io l'ho montato sulla D50, unitamente al 105 sigma macro f/2.8, al 150 Sigma Macroi f/2.8 nella foto naturalistica, insieme al 12/24 f/4 Tokina ed al 24/70 f/2.8 Sigma nella paesaggistica e foto sportiva in esterno, insieme al 50 f/1.8 ed 85 f/1.8 nella foto sportiva in interno, sempre con risultati pi� che buoni, il motore di una ferrari muove una punto, il motore di una punto non muove agevolmente una ferrari.
La mia scelta � stata quella di dotarmi prima degli obiettivi e poi di upgradare la fotocamera.
Riguardo all'uso del flash nelle palestre non sempre da buoni risultati, specialmente se hai l'esigenza di effettuare a volte degli scatti a raffica come nella pallavolo.
L'unico obiettivo che ho acquistato dopo la D300 � stato il 24/70 f/2.8 Nikon, non perch� il sigma fosse da buttar via, l'ho dato a mio figlio insieme alla D50.
La mia risposta non � polemica, solo un puntualizzazione del mio consiglio precedente, ognuno fotografa con ci� che pi� gli � consono.
ciao
Franco