frodos
Apr 28 2005, 09:43 AM
domenica prossima mia cucina mi ha chiesto se gli faccio le foto in chiesa per il battesimo del figlio .Io ho la d70 con il 18-70 del kit +il70-300 g volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio su come comportarmi onde non rischiare di fare tutte fote mosse o peggio grazie anticipatamente
Marco Negri
Apr 28 2005, 09:45 AM
In atetsa ulteriori commenti in merito alla richiesta,
sposto il 3d in Community Activities.
Un cordiale saluto
sergiobutta
Apr 28 2005, 10:04 AM
Comincia ad informarti se in chiesa ti fanno usare il flash. Lascia a casa il 70-300. Poi fa un sopralluogo in chiesa, per controllare la quantit� di luce alla stessa ora.
In assenza di fliash, con poca luce, puoi aumentare gli iso della D70. La qualit�? Dipende dall'uso del flash, o dagli iso impostati per evitare il mosso che, giustamente, ti terrorizza.
andreafoschi
Apr 28 2005, 10:12 AM
Ciao Frodos,
non sono un professionista, ma mi e' capitato di dover fare foto a battesimi
consiglio:
f70 in priorita' di diaframmi, flash attivo
18-70 tenuto a 35-70 mm di focale (per avere una prospettiva naturale), f5.6 o f8 per la necessaria profondita' di campo
se il piccolo e' nervoso e tende a piangere, non usare il flash, torna in modo program ed eventualmente innalza la sensibilita' iso;
per contenere il rischio mosso usa maggiormente il grandangolo, ma non esagerare per non forzare troppo la prospettiva
tieni la macchina in raffica e fai piu' scatti di ogni inquadratura: avrai piu' probabilita' di trovarne uno buono
nell'inquadratura evita di tenere il bambino proprio al centro: meglio decentrarlo e circondarlo con altri soggetti (tipo mamma/papa'/nonni/ecc...)
spero di essere stato almeno un po' utile
buone foto!
Daniele R.
Apr 28 2005, 10:56 AM
da non dimenticare i momenti salienti, in cui � bene non perdere l'attimo.
* ingresso