Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
_Mauro_
Salve

Dopo diversi mesi in cui la mia D70 ha avuto come unico compagno l'obiettivo 18-70, ora ho pensato di acquistare un secondo obiettivo. Sono riuscito a vendere una mia vecchia reflex con flash dedicato, per cui dovrei tirarne fuori abbastanza da autofinanziare l'aggiornamento del mio corredo fotografico, almeno spero... la mia attenzione � puntata sull'AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED, che ho visto in questo stesso sito Nital. Ho tre domande da fare a chi ne sa pi� di me (tantissimi...):
1) � un buon obiettivo, in se e come compagno del 18-70 del kit? So che � nuovo e magari pochi lo conoscono, ma...
2) � gi� disponibile in commercio, e se si, dove?
3) cuanto puede costar? se si pu� chiedere una cosa del genere in questa sede... davvero non ne ho neppure la pi� vaga idea e vorrei anche solo sapere se � alla mia portata... altrimenti lascio perdere. Nel listino disponibile nel sito non ho trovato questo obiettivo.

ciao e grazie

Mauro
Roberto Romano
In attesa che si sappia qualcosa di pi� sul 55-200, fatti un'idea del 28-200 G:

http://www.pbase.com/rromano/single_photos

http://www.pbase.com/rromano/villa_revoltella

E' un'ottica molto versatile, economica e dalle qualit� insospettate. Chiss� perch� si continua a parlarne poco. In un post precedente avevo detto che era inferiore al 18-70: avevo scambiato i due fotogrammi!! E', a diaframma f/8 (ho eseguito solo un test), sovrapponibile al 18-70 al centro ma nettamente superiore ai bordi.

Ciao
matteoganora
QUOTE(plinius @ Apr 28 2005, 11:59 AM)
Salve

1) � un buon obiettivo, in se e come compagno del 18-70 del kit?
2) � gi� disponibile in commercio, e se si, dove?
3) cuanto puede costar?
*

E' un obiettivo dilettantistico, dovrebbe garantire prestazioni simili al 70-300 G ma essendo meno esasperato come escursione a 200 dovrebbe rendere meglio.
Non � ancora disponibile, quindi poco si sa sulla sua effettiva resa, non mi aspetto grandi cose.
Coster� indubbiamente poco, nell'ordine di grandezza dell'attuale 70-300 G.

Io, con il 18-70, ci abbinerei un 70-300, che come resa non � male e ti darebbe maggior continuit� di focale.
La scelta la devi fare tu tra i Nikkor e i Sigma, che personalmente tra i 70-300 sono quelli che preferisco.
georgevich
Concordo con Matteo. tongue.gif biggrin.gif

Vladimir
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.