QUOTE(monteoro @ Jan 11 2010, 12:42 PM)

Se tu postassi una foto con i dati exif inclusi ti si potrebbe aiutare meglio.
Altra cosa che dovresti spiegarci � come hai calibrato il tuo monitor.
Se hai adoperato una sonda tipo gli spyder, se lo hai fatto con "Adobe Gamma" o magari con il software incluso nella confezione del monitor, i risultati non sono sempre gli stessi.
Se posti una foto probabilmente ti si potrebbe aiutare dicendoti cosa ciascuno di noi vede sul proprio monitor.
Ciao
Franco
Ho un monitor SyncMaster Samsung mod. 226BW 22" collegato un switch a 3 pc Uno vecchiotto x internet e 2 recenti per foto ecc. La regolazione viene fatta in corrispondenza alla scheda madre del pc, come la regolazione indipendente del monitor stesso. Non ho sonde esterne . Il discorso adobe gamma, non la conosco questa misurazione.
Comincio a inviare questa foto in RAW
VR 16-85 f/3,5-5,6 g
L(4288x2848) 9,48MB
16mm Auto (ISO 200)
1/640 F/13
0EV Auto 0,0
In questa foto sul LCD della macchina sembra a posto, sul pc vedo la neve con un bianco con una leggerissima quasi invisibile tendenza sul grigio chiaro
QUOTE(alver @ Jan 11 2010, 06:51 PM)

Ho un monitor SyncMaster Samsung mod. 226BW 22" collegato un switch a 3 pc Uno vecchiotto x internet e 2 recenti per foto ecc. La regolazione viene fatta in corrispondenza alla scheda madre del pc, come la regolazione indipendente del monitor stesso. Non ho sonde esterne . Il discorso adobe gamma, non la conosco questa misurazione.
Comincio a inviare questa foto in RAW
VR 16-85 f/3,5-5,6 g
L(4288x2848) 9,48MB
16mm Auto (ISO 200)
1/640 F/13
0EV Auto 0,0
In questa foto sul LCD della macchina sembra a posto, sul pc vedo la neve con un bianco con una leggerissima quasi invisibile tendenza sul grigio chiaro
ho inviato la foto sia come allegato che le tue foto, ma non la vedo. I raw vencono accettati?
devo girarla a Jpg ?