salve a tutti, premessa: cerco treppiede molto leggero, comodo, e stabile
altra premessa: sono alto (anzi sono basso) 1.70 mt.. Ho visto che il Manfrotto 190 Xprob (altezza max con colonna 146 cm, senza colonna 122 cm) � veramente molto diffuso e lo prendevo un po come base di partenza per il mio acquisto come misure... poi ho letto che molti che dicono che il Manfrotto 190 � troppo basso per persone alte 170 cm.. allora mi trovo in difficolt�� forse tutti quelli che hanno preso il Manfrotto 190 xprob sono alti 1.70 come me? Non credo.. chi mi sa dare qualche parere?
In condizioni normali, cio�: non di vento, con macchine tipo D300 e un obiettivo che potr� essere o un grandangolo o un normale o un tele ma tipo 70-300 vr dal peso max di 800 gr.,: domanda: i treppiedi tipo Manfrotto 190 xprob o Benro C-168 m8 (che � quello che mi interesserebbe) sono realmente usabili con colonna centrale tutta alta? Oppure lo scatto dello specchio e dell otturatore sono cos� forti e amplificate dall�altezza della colonna tutta alzata, che non esce scatto nitido e non permette di fare scatti di alcuni secondi?
Come gi� detto, sono alto 1.70 e vorrei un treppiedi sopratutto leggero, non molto ingombrante, ma anche stabile, altrimenti se non � stabile a cosa mi serve. Mi ero quindi orientato sul Benro in carbonio Travel Angel C-168 m8 con testa B-0, peso tutto compreso circa 1,30 kg, dimensioni contenute, 4 sezioni, altezza max senza colonna 112 cm, con colonna 141 cm. Secondo voi pu� bastare come altezza? In condizioni normali potr� sfruttare anche l�altezza massima della colonna?
CONSIDERAZIONE: lo so che l�altezza max � un po inferiore al tanto diffuso Manfrotto 190 Xprob, ma � anche vero che io sono 1.70 e l�altezza media maschile � superiore�quindi i conti tornano.. o no?
Anche se mi farebbero guadagnare circa 10 cm, ho escluso il Benro C268-269 perch� sono un po� pi� pesanti, ed Benro C-169 perch� con 5 sezioni invece di 4 e con le ultime gambe pi� sottili penso sia pi� instabile.. cosa ne pensate? Se non fosse per i dubbi sulla presunta inferiore stabilita rispetto al C-168, ci farei un pensierino al C-169�
Ultima cosa: FEISOL: opinioni pareri commenti , magari anche da possessori? Vedo pochissimo diffusi, mi sembrano essere ottimi..ho visto un utente parlava del CT-3442 senza colonna peso 1 kg altezza senza colonna 138 cm.. per� forse sono pochi 138 cm? Non mi dispiace il CT-3441SB , con asta corta 5 cm arriva a 133,50 cm e pesa 1,06 kg.. ma forse pochi anche 133,5 cm?
Help!