Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mirko Moretti
ciao a tutti, da Natale sono un felice possessore di una D90, ora dopo aver fatto le prime foto, e installato i programmi forniti da Nikon, ho notato con piacere che se metto la scheda di memoria nel computer le foto vengono scaricate, ma non si aprono, mentre se collego la reflex al pc riesco a scaricarle e ad aprirle.
qualcosa si è installato male? Dove sbaglio?
inserendo solo la scheda è uscito anche un messaggio che mi diceva di analizzare e correggere la scheda, perchè c'era qualche errore, ho provato a farlo e Ahimè mi ha incasinato tutte le foto, ora non si aprono proprio più, mi sapete indicare un programma per cercare di recuperlarle
giovanni1973
QUOTE(Mirko Moretti @ Jan 11 2010, 03:08 PM) *
ciao a tutti, da Natale sono un felice possessore di una D90, ora dopo aver fatto le prime foto, e installato i programmi forniti da Nikon, ho notato con piacere che se metto la scheda di memoria nel computer le foto vengono scaricate, ma non si aprono, mentre se collego la reflex al pc riesco a scaricarle e ad aprirle.
qualcosa si è installato male? Dove sbaglio?
inserendo solo la scheda è uscito anche un messaggio che mi diceva di analizzare e correggere la scheda, perchè c'era qualche errore, ho provato a farlo e Ahimè mi ha incasinato tutte le foto, ora non si aprono proprio più, mi sapete indicare un programma per cercare di recuperlarle

ma quando le scarichi dal pc tramite la scheda, lo fai sempre con Nikon trasfer e le apri con view Nx o capturnx?

Giovanni.
filo.m
Prova a spiegare meglio cosa fai...

Io ho D90, uso il lettore del pc, NON uso sw nikon e non ho mai avuto nessun tipo di problema

Ciao
Mirko Moretti
scusate se non sono stato chiaro, scarico le foto tramite il lettore del pc con Nikon Tranfer e poi le apro con ViewNx
Mirko Moretti
quando provo ad aprirle con ViewNX mi dice tipo di file non supportato, sia Raw sia j-peg
Alessandro Castagnini
Non è che devi aggiornare il tuo software (sia il View che il Transfer)?

Vai sul sito del Supporto Europeo e scaricati le ultime versioni. Immagino tu abbia Windows, ma nel caso...:

ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Windows
Nikon Transfer 1.5.1 (versione completa) - Windows

ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Macintosh
Nikon Transfer 1.5.1 (versione completa) - Macintosh

Ciao,
Alessandro.

Mirko Moretti
grazie ora provo, ho da poco installato Windows 7 ma non credo sia un problema
Mirko Moretti
QUOTE(Mirko Moretti @ Jan 11 2010, 03:08 PM) *

sapete consigliarmi anche un programmino per recuperare quelle foto?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Mirko Moretti @ Jan 11 2010, 06:00 PM) *
sapete consigliarmi anche un programmino per recuperare quelle foto?

PCI smart recovery
Mirko Moretti
grazie!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.