QUOTE(pch @ Jan 13 2010, 10:21 AM)

Ho visto che ci sono molti post sul tema stampanti ma pochi mirati per le singole necessit�!!!!
Io vorrei un consiglio per l'acquisto di una stampante non di qualit� eccelsa ma che mi consenta di stampare foto fino al 13x18 e, perch� no, stampare su CD/DVD. Per iniziare: quale marca consigliate? E' vero che sulla fascia medio/bassa c'� parecchia equivalenza tra le marche? QUali hanno le cartucce a maggior durata e/o con prezzi non astronomici?
Grazie in anticipo a chi potr�/vorr� rispondere.
Io ho da parecchio una Kodak 5300 Easyshare, non stampa su CD/DVD, per� con 15 euro di 1 singola cartuccia colore stampo allegramente circa 90 foto in 13x18 e la qualit� � decisamente buona...rispetto al costo.
Ha pure una seconda cartuccia di nero che di solito dura pi� del doppio.
Diciamo che � incredibilmente adatta a chi vuole stampare molto e non si aspetta il massimo possibile.
Per chi desidera la massima qualit� invece, ci sono stampanti in esacromia decisamente migliori ma con un costo di consumabili (carte originali e inchiostri) di almeno il doppio.
Epson, canon, Hp all-in-one da 4 o 6 inchiostri sono tutte equivalenti sul piano della qualit� e oggi stampano quasi tutte anche su CD/DVD, con un rapporto costo/prestazioni leggermente migliore per le Canon.
Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta e parecchi soldini da buttare... ^_^