Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fmolinari
Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio ??? Ho trovato da acquistare un Nikon 50mm 1,8 (non D !!!). Qualcuno lo ha gi� provato con la D70 e se s� quali sono le limiitazioni/controindicazioni del caso ??? Grazie Fabio
ibertola
Dunque la D serve al Flash per capire che potenza utilizzare...

Dunque penso che si risparmi qualcosina non prendendolo D...

Io l'ho provato non D sulla D70 ed � un'ottima ottica... wink.gif

Ciao
Ivan
Giorgio Baruffi
come correttamente ti ha gi� detto Ivan, la serie D degli obiettivi nasce per "collaborare" al meglio con il sistema di lettura esposimetrica Matrix 3D, mettendo a conoscenza della macchina anche la distanza soggetto - piano pellicola/sensore per calcolare al meglio l'esposizione riferendosi a quell'area in particolare...

� una cosa abbastanza sottile, certamente utile, ma non indispensabile, perci� se il risparmio � elevato puoi stare anche sugli obiettivi non D...

il 50 1.8 va benissimo sulla D70, non bene, non � luminoso come il fratellino 1.4, ma � sempre un vetro ottimo, anche nella versione non D... chiaramente avrai un angolo di campo pari a quello di un 75mm, non � pi� un "normale" per come lo intendiamo solitamente, per quello dovresti orientarti sull'ottimo 35 f./2.0... wink.gif
AndreaSalini
QUOTE(fmolinari @ Apr 29 2005, 09:45 AM)
Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio ??? Ho trovato da acquistare un Nikon 50mm 1,8 (non D !!!)
...........

Considera che il 50 1.8 costa molto poco, probabilemte lo trovi anche usato senza troppo fatica diciamo intorno ai 90 Euro (cifra onesta per condizioni perfette).
A quanto hai trovato il non D?
Il risparmio vale la pena?
Ciao
aliant
Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio ??? Ho trovato da acquistare un Nikon 50mm 1,8 (non D !!!). Qualcuno lo ha gi� provato con la D70 e se s� quali sono le limiitazioni/controindicazioni del caso ??? Grazie Fabio
*

fossi in te ... comprerei un 35 f/2.0,
hai un po' piu' di campo rispetto al 50 che rimane un economica ed ottima ottica
i 75mm ottenuti in termini di angolo di campo inquadrato con il 50 non mi sembrano ne' carne ne' pesce

ovviamente, de gustibus ...
Marco Negri
Sposto il 3d in obiettivi Nikkor.

Un cordiale saluto.
cgm66
funziona benissimo. non mi ha dato alcun problema.
Lo possiedo da moltissimi anni, ed ora utilizzandolo anche con la D70, tutto bene...
ciao
g
F.T.
Ciao,
ottima scelat quella del 50mm...visto che non � un'ottica molto onerosa perch� non penzi al nuovo?? Insomma � sempre uno dei migliori obiettivi che Nikon fa, ma per poco di pi� prendi il nuovo come tale e poi � anche il modello D...
Se ti interessa avere il normale sulla D70 quoto quanto ti hanno consigliato sul 35 f/2....
fmolinari
Grazie a tutti, ora ho le idee un pochino pi� chiare. Fabio
jena81
Devo farmi un nuovo corredo nikono per la mia D70!!!! smile.gif
vorrei spendere intorno le 700�!!! ho visto su ebay negozzi virtuali residenti in Inghilterra importatatori diretti da Hong Kong (referenziatissimi), che propongono obbiettivi nikon a met� prezzo rispetto nei negozzi in italia!!! ohmy.gif ad esempio 80 -200 nikon VR a 990 � rispetto i 1900� tutti nuovi con garanzia di un'anno!!!
Ci si pu� fidare o no? huh.gif
qualcuno mi sa dare un cosiglio ad esempio se gi� ha fatto acquisti su ebay!!!??? huh.gif

GRAZIE MILLE
JENA81
sizonzi
QUOTE(jena81 @ May 1 2005, 11:56 AM)
Devo farmi un nuovo corredo nikono per la mia D70!!!! smile.gif
vorrei spendere intorno le 700�!!! ho visto su ebay negozzi virtuali residenti in Inghilterra importatatori diretti da Hong Kong (referenziatissimi), che propongono obbiettivi nikon a met� prezzo rispetto nei negozzi in italia!!! ohmy.gif  ad esempio 80 -200 nikon VR a 990 � rispetto i 1900� tutti nuovi con garanzia di un'anno!!!
Ci si pu� fidare o no? huh.gif
qualcuno mi sa dare un cosiglio ad esempio se gi� ha fatto acquisti su ebay!!!??? huh.gif

GRAZIE MILLE
JENA81
*

Io ho comprato da questi importatori delle ottiche fisse nikon , nessun problema sono nuove ed con gli imballi originali ci sono le istruzioni ma non c'� traccia di garanzia ;per ottiche come i VR non mi fiderei (magari sono di seconda scelta ???) ph34r.gif si zonzi
tembokidogo
...Solito richiamo al regolamento della community...

E' vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.
stcont
QUOTE(onderadio @ Apr 29 2005, 07:40 PM)
*

fossi in te ... comprerei un 35 f/2.0,
hai un po' piu' di campo rispetto al 50 che rimane un economica ed ottima ottica
i 75mm ottenuti in termini di angolo di campo inquadrato con il 50 non mi sembrano ne' carne ne' pesce

ovviamente, de gustibus ...
*

Concordo assolutamente.
Bench� io abbia il 50 f:1.4D e ne sia contento ritengo che l'uso che tu ne possa fare sia + limitato di quanto si pensi. Per dare un'idea prova a prendere il 18-70 del kit (che corrisponde ad un 27-105 sul pieno formato) e portarlo alla focale 50 (lo vedi sulla ghiera dello zoom). Infila l'occhio nel mirino e se il risultato ti soddisfa, allora prendilo, altrimento punta su qualcos'altro !

stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.