QUOTE(matteoganora @ Apr 29 2005, 12:06 PM)
Vai tranquillo, io con la D100 mi sono preso pure un paio di ondate, tanta paura ma non è mai successo niente.
L'umidità non è un problema, attrezzati con un piccolo asciugamano da tenere all'asciutto per darci una passata ogni tanto, occhio ai bottoni, ghiere e all'attacco baionetta (solo al fatto che non ci rimanga depositata dell'acqua), e agli sbalzi caldo/freddo (leggi anche
qui).
Concordo pienamente a volte quando scatto foto di partite di pallone, le macchine ritornano praticamente bagnate, la precauzione sta nel farle asciugare, le indicazioni di Matteo sono ottime, è importantissimo non andare a cercare di asciugare l'eventuali condense che si formano dentro l'obbiettivo o altre parti, ma aspettare che si asciugano, senza aiuto di phon o altre diavolerie, ma all'aria aperta di una stanza.
Se sulle lenti rimangono piccole tracce di residui dell'acqua, a volte io non l'ho pulite (con prodotti specifici), ma aspetto dovessi riuscire con probabilità di riprendere l'acqua..........................