Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
scotucci
eccoci di nuovo con qualche eurino da buttare alle ortiche(come dice mia moglie) o da investire dipende dai punti di vista
pensavo di prendere un obiettivo normale -zoom da montare sulla d80 ma che sia FF con un occhio al futuro
pensavo al nikkor 24-85 2,8-4 o al 35-70 2,8 sempre usato
il primo ne ho sentito dire un gran bene e mi porterebbe ad avere un tuttofare da non togliere quasi mai
il secondo se non ha problemi di lenti opacizzate eha la bellezza del 2,8 fisso ma una focale balorda su dx
tralasciando il fattoche al limite gli 85 mm di massima focale li copriro' con un 85 usato (anche se se ne trovano pochi e quei pochi non vengono via sotto i 300 caffe' quando import lo si trova intorno ai 330 va a finire che me lo compero nuovo) ci passano almeno 200 euro di differenza tra i 2
quale e' meglio secondo voi?
decarolisalfredo
Per me il 24-85, ma � una mia considerazione, lo consiglio anche perch� riesce ad avvicinarsi tanto da avere un rapporto di riproduzione di 2:1, ottimo per fiori, farfalle e grossi insetti ed anche piccoli oggetti o dettagli vari.

Insomma lo ritengo molto pratico, al contrario del 35-70 che du DX, propio come dici tu, ha focali quasi illogiche, sul formato pieno invece aveva le focali giuste per reposter di cronaca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.