Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ThELaW
Salve ragazzi quanti pugliesi ci sono in questo forum?
Avrei bisogno di un aiuto....Volendo fare una escursione fotografica e quindi scatti qua e la magari nella murgia, sapreste consigliarmi come muovermi e dove andare per scattare foto magnifiche?
Che percorso mi indichereste?
Grazie di cuore
Cosimo Camarda
bella domanda!!

la puglia non � piccola, mi puoi dire dove abiti??
ThELaW
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jan 15 2010, 12:37 PM) *
bella domanda!!

la puglia non � piccola, mi puoi dire dove abiti??

Bari e la mia ragazza � di canosa!

Ho vissuto per due anni ad altamura.
Un percorso per la murgia? Solo che devo capire che meta raggiungere e che strade fare.
P.S. se sei pugliese magari mi contatti via mp.
Grazie
tiellone
Io sono Romano e mia moglie Milanese, ma i miei suoceri sono di Trani, quindi ci andiamo spesso.
Trani � gi� un bel posticino da visitare con la reflex al collo (okkio solo a dove vai laugh.gif ), poi potresti andare a Castel del Monte, ad Alberobello, a Matera.

Un percorso esatto per� non so consigliartelo.
ThELaW
QUOTE(tiellone @ Jan 16 2010, 08:07 AM) *
Io sono Romano e mia moglie Milanese, ma i miei suoceri sono di Trani, quindi ci andiamo spesso.
Trani � gi� un bel posticino da visitare con la reflex al collo (okkio solo a dove vai laugh.gif ), poi potresti andare a Castel del Monte, ad Alberobello, a Matera.

Trani � molto bella lo so....conduco la mia vita sociale li smile.gif
tiellone
Fai bene wink.gif

Basta che non te ne vai in piazza con gli "zappatori" (con rispetto parlando) laugh.gif
ThELaW
QUOTE(tiellone @ Jan 16 2010, 02:39 PM) *
Fai bene wink.gif

Basta che non te ne vai in piazza con gli "zappatori" (con rispetto parlando) laugh.gif

Figurati smile.gif
simone.dambrosio
SALENTO... e se ci vieni possiamo fare qualche escursioncina...
simone
Baixi
Ragazzi, ma un miniraduno pugliese?
Alessandro Avenali
Io qualche tempo fa ho messo piede in Taranto vecchia. Confesso che ho avuto un po' paura e ne sono uscito il pi� in fretta possibile. XD
Peccato, per�...
Michele Ferrato
QUOTE(tiellone @ Jan 16 2010, 08:07 AM) *

QUOTE(tiellone @ Jan 16 2010, 02:39 PM) *
Fai bene wink.gif

agli occhi di chi non vive in puglia queste due affermazioni potrebbero davvero far pensare che sia come fate credere.
Trani tra l'altro � un paesino davvero tranquillo ed evoluto,in tanti anni di frequentazione non ho mai avuto problemi di nessun genere compreso ovviamente l'andare in giro con la fotocamera al collo e zaino fotografico in spalla.
Il discorso dello "zappatore " non l'ho mica capito.... hmmm.gif
frinz
In ogni Regione del mondo ti pu� succedere qualcosa di brutto: la zona intorno alla stazione centrale di Milano, � assolutamente paragonabile, come livello di insicurezza ad altri luoghi del pianeta, come il quartiere Stad**ra a Milano, piuttosto che alcune zone di Ro**ano e altro ancora, con buona pace dei residenti.
Mia moglie � pugliese, una volta laureata � emigrata a Milano e nella sua vita � stata scippata una sola volta: nella via centrale di Monza
Sostenere ancora oggi che alcune Regioni del Sud rappresentano un luogo di frequentazione fotografica maggiormente pericolosa, per locazione geografica significa vivere di luoghi comuni dannosi ed inutilmente offensivi. Dovunque la nostra attrezzatura pu� essere oggetto di furti.
Nel reparto che coordino, ho dei lavoratori rumeni: nel loro paese di montagna, a pochi chilometri dalla capitale, nessuno chiude la porta di casa, perch�, semplicemente non serve...eppure sappiamo bene quali equivalenze sociali deve subire chi ha un passaporto rumeno oggi.
La Puglia � un luogo grande e ricco di spunti fotografici: non viverli per il timore di essere derubati significa accettare l'umiliazione dei prepotenti.
viviamola !
Frinz, nato a Milano
Michele Ferrato
Partendo da Canosa potresti proseguire per Andria per arrivare a Matera,da li poi potresti puntare per Putignano visto che siamo in pieno periodo di carnevale(se capiti in questa settimana) ,poi Alberobello(se sei fortunato potresti trovarlo innevato,anzi ti consiglio di munirti di catene in questo periodo per circolare le murge)poi Locorotondo-Martina Franca- Ostuni-
A questo punto se vuoi rimanere in provincia di Bari potresti puntare sulla litoranea andando verso Polignano a mare-Trani-Barletta e ritorni a -Canosa.
E' difficile suggerire un'itinerario se non esprimi le tue preferenze su cosa voler visitare,puglia monumentale,enogastronomica,turistica,naturalistica,e poi per quanto tempo ti fermi ?
Insomma c'� tanto da vedere e per tutti i gusti.
Michele Ferrato
QUOTE(bluvertical @ Feb 10 2010, 02:13 AM) *
Io qualche tempo fa ho messo piede in Taranto vecchia. Confesso che ho avuto un po' paura e ne sono uscito il pi� in fretta possibile. XD
Peccato, per�...

se uno se le va a cercare � normale che potrebbe avere delle spiacevoli sorprese,Taranto vecchia,come Scampia e Secondigliano a Napoli,come Bari vecchia,come Tiburtino terzo,Pietralata,S Basilio,Magliana,Ponte Galeria a Roma.
Comunque se leggi il link ti rendi conto che anche al centro ed al nord in ogni citt� c'� il suo quartierino malfamato dove � poco raccomandabile andare a stuzzicare la fantasia degli abitanti.....
LINK

Quando uno si muove deve sapere dove mette i piedi,non si pu� fare lo sprovveduto ai tempi d'oggi da nessuna parte.......................
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.