Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex29aprile
SALVE,
ho un problema molto serio che non capisco a cosa sia dovuto:
se scatto con la D700 perfettamente perpendicolare all'occhio tutto � perfetto; se invece tento di fotografare o i miei piedi o il cielo l'immagine diventa "sfocata" e le scritte interne ( quelle gialle per intendersi) anche loro si sfuocano e diminuiscono di luminosit�, anche se lla macchina scatta foto in maniera ineccepibile ( insomma se alzo o abbasso la macchina il problema si presenta se � invece � perpendicolare tutto perfetto)

DOMANDONA : cosa potrebbe essere successo, e come ???

Grazie per l'aiuto, vorrei sapere di cosa si tratta, sempre che qualcuno sia in grado di aiutarmi, prima di portarla all'assistenza della Nikon di Roma.

grazie ancora

Ale
LucaCorsini
Ma tu appiccichi sempre l'occhio al mirino o quando inclini la macchina lo allontani?
Sicuro di non avere problemi di vista?
alex29aprile
non so come risponderti...mi sono cadute le braccia !!!!!!!!!!!!!!!
grazie della risposta.......

QUOTE(d80man @ Jan 15 2010, 04:36 PM) *
Ma tu appiccichi sempre l'occhio al mirino o quando inclini la macchina lo allontani?
Sicuro di non avere problemi di vista?

LucaCorsini
QUOTE(alex29aprile @ Jan 15 2010, 04:35 PM) *
non so come risponderti...mi sono cadute le braccia !!!!!!!!!!!!!!!
grazie della risposta.......

Tutto bene spero !
alex29aprile
certo benissimo, peccato che al momento nessuno pu� darmi aiuto....
credo che, forse a causa di un urto inatteso, qualcosa nel mirino( pentaprimsa o qualt'altro) si sia sganciato dal corretto ancoraggio ( sperando non si sia addirittura rotto) ed ogni volta che si trova in posizione non perfettamente in piano presenta problemi di rifrazione...non ho altre idee.....dalle foto scattate anche con la situazione del mirino "sfuocato" le foto sono perfette....
QUOTE(d80man @ Jan 15 2010, 04:43 PM) *
Tutto bene spero !

umbertomonno
QUOTE(alex29aprile @ Jan 15 2010, 04:47 PM) *
certo benissimo, peccato che al momento nessuno pu� darmi aiuto....
credo che, forse a causa di un urto inatteso, qualcosa nel mirino( pentaprimsa o qualt'altro) si sia sganciato dal corretto ancoraggio ( sperando non si sia addirittura rotto) ed ogni volta che si trova in posizione non perfettamente in piano presenta problemi di rifrazione...non ho altre idee.....dalle foto scattate anche con la situazione del mirino "sfuocato" le foto sono perfette....

Ciao,
che cosa intendi per "urto inatteso"?
C'� stato l'urto o no ?
1berto
t_raffaele
Ciao,immagino avrai gi� provato ma...se hai diverse ottiche,hai provato se lo fa con tutte??

Raffaele
alex29aprile
al momento qui non ho altre ottiche, ma non vedo cosa c'entrano le ottiche con i led interni del mirino.....la foto viene sempre messa a fuoco , infatti vedo i quadratini accendersi non appena � a fuoco e la foto � perfetta; ci� vuol dire che l'apparato di messa a fuoco e di esposizione (spero !!) non ha problemi.......
per urto inatteso intendo un urto nel trasporto o senza che me ne sia accorto....ho anche provato a regolare la messa a fuoco del mirino ed ho notatao che anche questa in posizione verticale funziona , mentre se inclino anche essa non funziona , i led interni � come se diminuissero di intensit� e vanno fuori fuoco e l'immagine � sempre distorta !!

QUOTE(liano @ Jan 15 2010, 05:32 PM) *
Ciao,immagino avrai gi� provato ma...se hai diverse ottiche,hai provato se lo fa con tutte??
Raffaele

primoran
QUOTE(alex29aprile @ Jan 15 2010, 04:28 PM) *
DOMANDONA : cosa potrebbe essere successo, e come ???

Salve Alex, a me la D700 non ha mai fatto scherzi del genere, dopo aver letto la tua richiesta, ho fatto la prova inclinando la macchina in tutte le posizioni e angolazioni, niente di niente. A questo punto credo ti convenga rivolgerti ad un centro di assistenza autorizzato.
Primo. Pollice.gif

P.S. Anche a te chiedo: perch� non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?
alex29aprile
ho aperto la pagina di iscrizione e viene richiesto cap e citt� ( sinceramente scrivendo Roma ....)......non saprei dove scriverla...se mi guidi non ho problemi....grazie

QUOTE(primoran @ Jan 15 2010, 05:54 PM) *
Salve Alex, a me la D700 non ha mai fatto scherzi del genere, dopo aver letto la tua richiesta, ho fatto la prova inclinando la macchina in tutte le posizioni e angolazioni, niente di niente. A questo punto credo ti convenga rivolgerti ad un centro di assistenza autorizzato.
Primo. Pollice.gif

P.S. Anche a te chiedo: perch� non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?

umbertomonno
QUOTE(alex29aprile @ Jan 15 2010, 06:27 PM) *
ho aperto la pagina di iscrizione e viene richiesto cap e citt� ( sinceramente scrivendo Roma ....)......non saprei dove scriverla...se mi guidi non ho problemi....grazie

Ciao,
anch'io ho scritto ROMA, ma � uscito fuori LAZIO: b� per uno giallo rosso come me non � proprio il massimo, ma ormai ho tanti amici tra gli aquilotti che � diventato normale.
Ma veniamo a noi; non � che qualche urto, magari con la macchina nella borsa abbia causato qualche problema al pentaprisma che ora non � pi� ancorato bene al suo posto?
A Roma c'� :
Advanced Csa , Via Ugo De Carolis, 85 00136 Roma
laboratorio Nikon con gente veramente in gamba e se non possono intervenire loro la mandano in LTR.
Non vedo alternative
1berto
PS Dove abiti?
alex29aprile
Ciao,
abito ai parioli , ma conosco, purtroppo bene CSA, perch� l'altra macchina la D90 , appena acquistata invece di mettermela sulla spalla l'ho gettata alle mie spalle !!!! non chiedermi n� come n� perch�......180 euro la riparazione dell'obiettivo..il corpo intatto !!!
Ho gi� telefonato e luned� pomeriggio la porter�.........credo proprio che il pentaprisma si sia mosso dall'ancoraggio ( non ho idea di come sia fissato). Certo, mi rode.........
Suppongo che un urto secco abbia causato tale danno...speriamo che il resto sia perfetto...pensa che l'avevo con me perch� volevo fare l'up-grade del software.....
incrocio le dita ............... per�: la D700 che macchina !!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e buona serata io sono ancora in ufficio

ciao

ale

p.s.
sai se a Roma ci sia qualche posto dove fanno corsi specifici per D700 ??

QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jan 15 2010, 08:36 PM) *
Ciao,
anch'io ho scritto ROMA, ma � uscito fuori LAZIO: b� per uno giallo rosso come me non � proprio il massimo, ma ormai ho tanti amici tra gli aquilotti che � diventato normale.
Ma veniamo a noi; non � che qualche urto, magari con la macchina nella borsa abbia causato qualche problema al pentaprisma che ora non � pi� ancorato bene al suo posto?
A Roma c'� :
Advanced Csa , Via Ugo De Carolis, 85 00136 Roma
laboratorio Nikon con gente veramente in gamba e se non possono intervenire loro la mandano in LTR.
Non vedo alternative
1berto
PS Dove abiti?

umbertomonno
QUOTE(alex29aprile @ Jan 15 2010, 08:40 PM) *
Ciao,
abito ai parioli , ma conosco, purtroppo bene CSA, perch� l'altra macchina la D90 , appena acquistata invece di mettermela sulla spalla l'ho gettata alle mie spalle !!!! non chiedermi n� come n� perch�......180 euro la riparazione dell'obiettivo..il corpo intatto !!!
Ho gi� telefonato e luned� pomeriggio la porter�.........credo proprio che il pentaprisma si sia mosso dall'ancoraggio ( non ho idea di come sia fissato). Certo, mi rode.........
Suppongo che un urto secco abbia causato tale danno...speriamo che il resto sia perfetto...pensa che l'avevo con me perch� volevo fare l'up-grade del software.....
incrocio le dita ............... per�: la D700 che macchina !!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e buona serata io sono ancora in ufficio

ciao

ale

p.s.
sai se a Roma ci sia qualche posto dove fanno corsi specifici per D700 ??

Mi dispiace su questo non ti posso aiutare anche perch� sono convinto che quando avrai imparato tutto il manuale saranno uscite almeno altre due generazioni della D700.
Io della D100 lessi quasi tutto, della D200 le prime 20 pagine e della D3 ho visto come si accende e si spegne.
Quando vi leggo che sapete a memoria tutto il manuale vi invidio con tutta l'anima.
Una volta mi si era spostato uno dei 51 punti di maf sono diventato pazzo per capire cosa era successo.
L'ufficio l'ho archiviato due anni fa ed ora faccio l'Ing per me stesso e trovo il tempo di fare anche qualche foto, anzi domani alle 07,30 me ne vado a fotografare i gabbiani sulla spiaggia (in questo periodo sono ad Anzio) ho gi� preparato D3 con 300/2,8 G VR, speriamo che non piova.
1berto

t_raffaele
QUOTE(alex29aprile @ Jan 15 2010, 05:45 PM) *
al momento qui non ho altre ottiche, ma non vedo cosa c'entrano le ottiche con i led interni del mirino.....la foto viene sempre messa a fuoco , infatti vedo i quadratini accendersi non appena � a fuoco e la foto � perfetta; ci� vuol dire che l'apparato di messa a fuoco e di esposizione (spero !!) non ha problemi.......
per urto inatteso intendo un urto nel trasporto o senza che me ne sia accorto....ho anche provato a regolare la messa a fuoco del mirino ed ho notatao che anche questa in posizione verticale funziona , mentre se inclino anche essa non funziona , i led interni � come se diminuissero di intensit� e vanno fuori fuoco e l'immagine � sempre distorta !!

al momento qui non ho altre ottiche, ma non vedo cosa c'entrano le ottiche con i led interni del mirino.....
Forse saprai che l'obiettivo si interfaccia con la macchina attraverso dei contatti,provare con altra ottica non � un omicidio no ??

Raffaele
alex29aprile
ho fatto la prova del nove..ho tolto l'obiettivo ed appena inclino la macchina i led diventano fiochi e distorti..per cui..problema interno al mirino...... veramente da non credere e non sento alcun rumore se l'agito...nulla..sembra quasi che ci sia una clessidra......se la muovo in alto o in basso l'immagine diventa sfuocata e rifratta cos� pure i led...............
che ti devo dire....

in ogni caso grazie dell'aiuto..
se poi c'� qualcuno che ne sa di pi� ringrazio in anticipo...
ciaoo

ale

QUOTE(liano @ Jan 15 2010, 09:39 PM) *
al momento qui non ho altre ottiche, ma non vedo cosa c'entrano le ottiche con i led interni del mirino.....
Forse saprai che l'obiettivo si interfaccia con la macchina attraverso dei contatti,provare con altra ottica non � un omicidio no ??

Raffaele

umbertomonno
Dovevo andare anch' io al CSA per fare l'up-grade del softwere (mai fatto) per� lunedi non posso, mi spiace ti avrei conosciuto volentieri. Sar� per un'altra volta.
Ciao
1berto
alex29aprile
scusami ,
ma per fare l'up-grade perch� vai da CSA..basta che segui le indicazioni del sito ed � facilissimo..credimi..io l'ho fatto anche per gli altri corpi...
buona domenica

ale

QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jan 15 2010, 10:32 PM) *
Dovevo andare anch' io al CSA per fare l'up-grade del softwere (mai fatto) per� lunedi non posso, mi spiace ti avrei conosciuto volentieri. Sar� per un'altra volta.
Ciao
1berto

umbertomonno
QUOTE(alex29aprile @ Jan 16 2010, 05:48 PM) *
scusami ,
ma per fare l'up-grade perch� vai da CSA..basta che segui le indicazioni del sito ed � facilissimo..credimi..io l'ho fatto anche per gli altri corpi...
buona domenica

ale

Ciao,
lo so, ma se mi metto a farlo io sicuramente ci impiego mezza giornata (non sono proprio un esperto di informatica).
Per� mi hai lanciato una sfida! Vedr� di leggere la procedura e decider� se � il caso di tentare da solo.
Cmq non siamo molto distanti io sono di S. Lorenzo all'inizio di Via Tiburtina dove ci sono i giardini; duecento metri dalla Sapienza.
Dai forse riusciamo a vederci qualche volta.
1berto
primoran
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jan 16 2010, 06:16 PM) *
Ciao, lo so, ma se mi metto a farlo io sicuramente ci impiego mezza giornata (non sono proprio un esperto di informatica).

Ciao e buon lavoro. Neanch'io sono esperto di informatica, tutto quel poco che so l'ho imparato da autodidatta, per� l'update del firmware l'ho fatto gi� due volte e in pochi minuti. Non bisogna mai arrendersi, altrimenti vuol dire che si diventa vecchi. Io, purtroppo lo sono gi�, ma solo per l'anagrafe. Coraggio e fagliela vedere! messicano.gif
Primo.
umbertomonno
QUOTE(primoran @ Jan 16 2010, 10:10 PM) *
Ciao e buon lavoro. Neanch'io sono esperto di informatica, tutto quel poco che so l'ho imparato da autodidatta, per� l'update del firmware l'ho fatto gi� due volte e in pochi minuti. Non bisogna mai arrendersi, altrimenti vuol dire che si diventa vecchi. Io, purtroppo lo sono gi�, ma solo per l'anagrafe. Coraggio e fagliela vedere! messicano.gif
Primo.

Ciao, primo
e grazie per il tifo in mio favore.
Hai ragione, far� come hai detto tanto se pure va male ce la posso sempre portare dopo.
Un abbraccio
1berto
PS io sono del 49 .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.