Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
perthes
ho una D80 e nel 2010 ho intenzione di comprare il nokkor 24 - 85, nell'attesa ho sentito parlare bene del 50mm 1,8 che non ha un prezzo eccessivo.
chiedo: � conveniente avere entrambi o meglio aspettare il 24-85 giacch� il 50 rientra nell'escursione dello zoom?

grazie.
Gian Carlo F
Secondo me stanno bene assieme, con il 50mm tieni conto che hai
- pi� luminosit� e, conseguentemente, uno sfuocato migliore per i ritratti
- pi� qualit�
- minor peso....
collezingaro
QUOTE(perthes @ Jan 15 2010, 07:20 PM) *
ho una D80 e nel 2010 ho intenzione di comprare il nokkor 24 - 85, nell'attesa ho sentito parlare bene del 50mm 1,8 che non ha un prezzo eccessivo.
chiedo: � conveniente avere entrambi o meglio aspettare il 24-85 giacch� il 50 rientra nell'escursione dello zoom?

grazie.

Io li ho tutti e due e devo dire che � difficile staccare il 24-85.
Ciao
gbarbiera
Ho il 24-85 (non � luminosissimo a 85 f4) ma va bene ed � anche macro seppure non 1:1. E' senz'altro un buon obbiettivo tuttofare che su DX corrisponde circa ad un 36-127, non molto grandangolo ma discreto medio tele.
Se invece ti serve un obbiettivo luminoso allora devi andare sul 50 1,8. Poi volendo nell'usato puoi cercare anche il 50 AF 1,4D (c'� anche il 50 AFS 1,4G uscito da non molto ma no so se sia facile reperirlo usato).

Ciao

Giancarlo texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.