Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
salvatore_p.
Buongiorno a tutti!
Ovviamente in mp vorrei avere qualche consiglio su un telecomando a fili compatibile,tipo l'mc-30 nikon...
Mi piacerebbe avere consigli da chi li possiede e ne � soddisfatto!
Saluti Salvatore
Ennio78
QUOTE(salvatore_p. @ Jan 16 2010, 10:01 AM) *
Buongiorno a tutti!
Ovviamente in mp vorrei avere qualche consiglio su un telecomando a fili compatibile,tipo l'mc-30 nikon...
Mi piacerebbe avere consigli da chi li possiede e ne � soddisfatto!
Saluti Salvatore

CIAO SALVATORE! smile.gif io ne ho comprato uno compatibile con radiocomando...qualche giorno fa...

ti mando il link...e se non sei sicuro e vuoi aspettare sabato te lo faccio provare. Credo vada bene anche x la tua macchina.

ciao ennio
vypera_golosa
Buongiorno , Ennio!
Hai fatto le prove?.. Com'� andata?

Lo voglio comprare anch'io, a volte serve davvero tanto!
ignazio
QUOTE(Ennio78 @ Jan 18 2010, 09:37 AM) *
CIAO SALVATORE! smile.gif io ne ho comprato uno compatibile con radiocomando...qualche giorno fa...

ti mando il link...e se non sei sicuro e vuoi aspettare sabato te lo faccio provare. Credo vada bene anche x la tua macchina.
ciao ennio

Anche a me interesserebbe averlo per la mia D300.
Qualcuno potrebbe fornirmi qualche link?

Grazie,
Ignazio.
Tony_@
Ciao Ignazio,

Ti ho inviato un MP con un link,

Tony.
Tony_@
Salvatore,

ho inviato anche a te un MP con un link
Magari � lo stesso di Ennio, in tal caso sarebbe un'ulteriore conferma dry.gif .

Ciao,
Tony.
ignazio
Mi � appena arrivato. L'ho acquistato proprio dove mi ha indicato Tony! rolleyes.gif
Si tratta del Phottix Cleon II, quindi il modello pi� aggiornato messicano.gif
Ho gi� fatto alcune prove con la mia D300. Fantastico! Inoltre � piccolissimo per cui si pu� mettere comodamente dentro lo zaino.

Ciao,
Ignazio.
Tony_@
Ciao Ignazio,
sei fortunato, io l'ho acquistato da non molto ed era la versione non aggiornata !!! Fulmine.gif Fulmine.gif ........ sono arrabbiato !!! .
Vorr� dire che mi offrirai una birretta, anche virtuale va bene wink.gif .

Un saluto,
Tony.

PS: comunque funziona bene anche il mio, perci� mi accontento rolleyes.gif .
-
ignazio
QUOTE(Tony_@ @ Feb 7 2010, 10:15 AM) *
Ciao Ignazio,
sei fortunato, io l'ho acquistato da non molto ed era la versione non aggiornata !!! Fulmine.gif Fulmine.gif ........ sono arrabbiato !!! .
Vorr� dire che mi offrirai una birretta, anche virtuale va bene wink.gif .

Un saluto,
Tony.

PS: comunque funziona bene anche il mio, perci� mi accontento rolleyes.gif .
-

Visti i consigli e le infomazioni utili che gentilmente mi hai fornito, una birretta te la offro con grande piacere! laugh.gif

Ciao,
Ignazio.
Tony_@
---------------> Pollice.gif ,

Tony.
Mauro Va
QUOTE(Tony_@ @ Feb 7 2010, 06:08 PM) *
---------------> Pollice.gif ,

Tony.

Ciao Tony, scusa, hai un MP

Alba
Tony_@
Ti ho appena risposto ........ Pollice.gif. ....... in MP.

Un saluto,
Tony.
Mauro Va
QUOTE(Tony_@ @ Feb 7 2010, 07:03 PM) *

Un saluto,
Tony.

Grazie Tony alle prossime

un saluto Alba
luigi_s
QUOTE(Tony_@ @ Feb 7 2010, 07:03 PM) *

Un saluto,
Tony.

Tony interessa anche a me...hai MP grazie in anticipo!
Ciao!
Tony_@
Ciao Luigi, ho risposto al tuo MP, ovviamente in MP.

Come evidenziato in rosso, devi verificare che sia compatibile con la tua fotocamera, della quale non conosco il modello.
Quello indicato nel link � compatibile con D300, D300s, D700, D3 o altre fotocamere Nikon che abbiano la stessa presa anteriore con la stessa piedinatura.

Bye,
Tony.
luigi_s
QUOTE(Tony_@ @ Feb 8 2010, 05:31 PM) *
Ciao Luigi, ho risposto al tuo MP, ovviamente in MP.

Come evidenziato in rosso, devi verificare che sia compatibile con la tua fotocamera, della quale non conosco il modello.
Quello indicato nel link � compatibile con D300, D300s, D700, D3 o altre fotocamere Nikon che abbiano la stessa presa anteriore con la stessa piedinatura.

Bye,
Tony.

Si avevo letto sopra per quanto riguarda i modelli compatibili. Lo user� su una d300S.
Grazie ancora.
Luigi

magicacicciona
Ciao
E' possibile avere il link di questo che avete provato voi?
Ragazzi avete mai provato su una D700 quelli che hanno il telecomando con IR con il ricevitore sul grip portabatterie...?
Mi pare che costino una 60ina di euri....
ne ho visti diversi...qualcuno li ha provati? grazie.gif
spolo
Ciao, io ne ho comprato uno solo cavo sulla baia ad Hong Kong a 3.41 caff� ed uno wirles,
trasmettitore + ricevitre sempre in quelle zone ed � venuto 14 caff�. Spedizione gratuita.....
Non li ho utilizzati molto, li ho solo provati e funzionano. Anche in posa b.
luigi_s
QUOTE(spolo @ Feb 9 2010, 08:37 PM) *
Ciao, io ne ho comprato uno solo cavo sulla baia ad Hong Kong a 3.41 caff� ed uno wirles,
trasmettitore + ricevitre sempre in quelle zone ed � venuto 14 caff�. Spedizione gratuita.....
Non li ho utilizzati molto, li ho solo provati e funzionano. Anche in posa b.

Cavoli sei proprio un temerario, a me tremerebbero i polsi a collegare una roba del genere alla D300...
spolo
Sono identici a quelli che in Italia vendono per 60 caff� circa.........
Li fanno tutti in quei paesi.........
luigi_s
QUOTE(spolo @ Feb 10 2010, 05:56 PM) *
Sono identici a quelli che in Italia vendono per 60 caff� circa.........
Li fanno tutti in quei paesi.........

B� allora visto che li hai sperimentati rolleyes.gif mi puoi dare in MP i dati per acquistarli?
grazie.gif
rabippo
Ciao ragazzi, sarei interessato anche io al telecomando d300.
Se qualcuno gentilmente mi mandasse qualche link del prodotto in MP.
Ciao e grazie.gif
Daniele
ignazio
Basta cercare su internet o su ebay il radiocomando Phottix Cleon II.
Si tratta di un radiocomando compatibile che viene prodotto per diversi modelli di fotocamere (Nikon, Canon, ecc.) Quando lo si sceglie quindi occorre stare attenti al tipo di attacco che si ha nella fotocamera. Ad esempio, per la D300 occorre considerare il tipo N8.
Io l'ho acquistato a circa 60 euro e funziona una meraviglia!

IPB Immagine

Ciao.
luigi_s
QUOTE(ignazio @ Feb 10 2010, 07:35 PM) *
Si tratta di un radiocomando compatibile che viene prodotto per diversi modelli di fotocamere (Nikon, Canon, ecc.) Quando lo si sceglie quindi occorre stare attenti al tipo di attacco che si ha nella fotocamera. Ad esempio, per la D300 occorre considerare il tipo N8.

IPB Immagine

Ciao.

Per� qui si parla di 3.4 e 14 caff�, molto molto meno di 60, ero curioso di vedere questi cosi economici.
spolo
Ciao, l'unica cosa, non bisogna avere fretta.
Li ho aspettati circa un mese.
Quello radio, si puo' inserire la ricevente nella slitta del flash ed usare il telecomando, oppure si puo' usare la ricevente come se fosse un normale comando remoto.
Confermo la posa b con entrambe i modelli.
Eccoli..

Clicca per vedere gli allegati

ignazio
QUOTE(luigi223 @ Feb 10 2010, 07:48 PM) *
Per� qui si parla di 3.4 e 14 caff�, molto molto meno di 60, ero curioso di vedere questi cosi economici.

Con 3.4 caffe' trovi il comando a filo, non radiocomando!
Con 14 euro trovi un radiocomando non Phottix (dei quali invece se ne parla molto bene e ci sono parecche recensioni e video in giro). Considera che i 60euro sono relativi all'acquisto del radiocomando in Italia e spese di spedizione comprese. Inoltre l'ho ricevuto in appena 3 giorni. Su siti stranieri puoi trovare prezzi un po' inferiori, ma io ho preferito quelli italiani.

Ciao.
luigi_s
QUOTE(spolo @ Feb 10 2010, 08:19 PM) *
Ciao, l'unica cosa, non bisogna avere fretta.
Li ho aspettati circa un mese.
Quello radio, si puo' inserire la ricevente nella slitta del flash ed usare il telecomando, oppure si puo' usare la ricevente come se fosse un normale comando remoto.
Confermo la posa b con entrambe i modelli.
Eccoli..

Grazie. Sono sempre pi� piacevolemente sorpreso dalla cortesia e dalla voglia di condivisione degli utenti di questo forum!

QUOTE(ignazio @ Feb 11 2010, 08:00 AM) *
Con 3.4 caffe' trovi il comando a filo, non radiocomando!
Con 14 euro trovi un radiocomando non Phottix (dei quali invece se ne parla molto bene e ci sono parecche recensioni e video in giro). Considera che i 60euro sono relativi all'acquisto del radiocomando in Italia e spese di spedizione comprese. Inoltre l'ho ricevuto in appena 3 giorni. Su siti stranieri puoi trovare prezzi un po' inferiori, ma io ho preferito quelli italiani.

Ciao.

L'indecisione � ancora padrona di me, per� forse � giusto non lesinare sull'accessorio dopo che abbiamo investito tanto sul corpo macchina...vedremo...
ignazio
QUOTE(luigi223 @ Feb 11 2010, 08:44 AM) *
L'indecisione � ancora padrona di me, per� forse � giusto non lesinare sull'accessorio dopo che abbiamo investito tanto sul corpo macchina...vedremo...

Appunto! Se decido di prendere qualcosa che non sia NIKON (prezzo eccessivo per un radiocomando) decido di andare su qualcosa compatibile, ma sempre con una buona affidabilita'.
Ripeto, un comando via cavo (con contatto N8) a semplice pulsante si trova per pochi euro, un radiocomando che ti da' ovviamente piu' versatilita' ha un costo superiore.

Ciao.
spolo
QUOTE(ignazio @ Feb 11 2010, 08:51 AM) *
Appunto! Se decido di prendere qualcosa che non sia NIKON (prezzo eccessivo per un radiocomando) decido di andare su qualcosa compatibile, ma sempre con una buona affidabilita'.
Ripeto, un comando via cavo (con contatto N8) a semplice pulsante si trova per pochi euro, un radiocomando che ti da' ovviamente piu' versatilita' ha un costo superiore.

Ciao.

Ciao, non sono del tutto convinto che solo per il fatto che hai speso piu' del triplo di me il tuo comando remoto sia piu' affidabile o versatile. Secondo me, la differenza fra i due, non vale la differenza di prezzo.
Tony_@
QUOTE(luigi223 @ Feb 11 2010, 08:44 AM) *
-------- L'indecisione � ancora padrona di me, per� ..........

-------------------------> aggiungo al post precedente di Ignazio:

< inoltre, osservando le foto postate da "spolo" (del quale rispetto l'idea), non credo che quelli da 14 euro abbiano la possibilit� di impostare un ritardo allo scatto (per me importante) di ulteriori 2 sec, aggiuntivi a 1 sec. impostabile in fotocamera.
Se ti trovi distante dalla fotocamera per qualsiasi ragione e non hai impostato on camera il ritardo allo scatto, con la nuova versione "II" del Phottix Cleon (io ho la prima versione Fulmine.gif e per questo invidio Ignazio messicano.gif ) puoi impostare 2 sec post clic direttamente "via radio" dal telecomando che hai in mano; io invece, con la ver. precedente, lo devo impostare sul ricevitore collegato alla mia D300 Fulmine.gif Fulmine.gif tongue.gif .
Il telecomando ha una copertura dichiarata di 100 m se non ci sono ostacoli.
Per ora l'ho provato fino a circa 55/60 metri (in un poligono di tiro per fotografare i bersagli prima della rimozione automatizzata) e funziona perfettamente>.

Ciao "spolo" a me piace "tastare con mano" prima dell'acquisto, quando possibile, e con il mio ho potuto farlo perch� l'ho visionato e provato, direttamente dal venditore, prima di comprarlo.
Ogniuno di noi ha idee e paure (ingiustificate ???) diverse, ma da comprendere.

Un cordiale saluto,
Tony.
luigi_s
QUOTE(Tony_@ @ Feb 11 2010, 06:20 PM) *
-----non credo che quelli da 14 euro abbiano la possibilit� di impostare un ritardo allo scatto (per me importante) di ulteriori 2 sec, aggiuntivi a 1 sec. impostabile in fotocamera.
-----

Infatti dalle foto direi che questa funzione sui pi� economici non c'� e la ritengo anche io necessaria.
spolo
QUOTE(Tony_@ @ Feb 11 2010, 06:20 PM) *
-------------------------> aggiungo al post precedente di Ignazio:

< inoltre, osservando le foto postate da "spolo" (del quale rispetto l'idea), non credo che quelli da 14 euro abbiano la possibilit� di impostare un ritardo allo scatto (per me importante) di ulteriori 2 sec, aggiuntivi a 1 sec. impostabile in fotocamera.
Se ti trovi distante dalla fotocamera per qualsiasi ragione e non hai impostato on camera il ritardo allo scatto, con la nuova versione "II" del Phottix Cleon (io ho la prima versione Fulmine.gif e per questo invidio Ignazio messicano.gif ) puoi impostare 2 sec post clic direttamente "via radio" dal telecomando che hai in mano; io invece, con la ver. precedente, lo devo impostare sul ricevitore collegato alla mia D300 Fulmine.gif Fulmine.gif tongue.gif .
Il telecomando ha una copertura dichiarata di 100 m se non ci sono ostacoli.
Per ora l'ho provato fino a circa 55/60 metri (in un poligono di tiro per fotografare i bersagli prima della rimozione automatizzata) e funziona perfettamente>.

Ciao "spolo" a me piace "tastare con mano" prima dell'acquisto, quando possibile, e con il mio ho potuto farlo perch� l'ho visionato e provato, direttamente dal venditore, prima di comprarlo.
Ogniuno di noi ha idee e paure (ingiustificate ???) diverse, ma da comprendere.

Un cordiale saluto,
Tony.

Confermo la la possibilita' di dare il ritardo dal comando. tenpo si 2 secondi.
Per la distanza, l'ho provato tra 2 stanze differenti e funziona........
luigi_s
QUOTE(spolo @ Feb 11 2010, 06:43 PM) *
Confermo la la possibilita' di dare il ritardo dal comando. tenpo si 2 secondi.
Per la distanza, l'ho provato tra 2 stanze differenti e funziona........

Ritiro le mie deduzioni affrettate, a questo punto direi che la bilancia pende verso il kit di spolo o no?
ignazio
QUOTE(luigi223 @ Feb 11 2010, 07:07 PM) *
Ritiro le mie deduzioni affrettate, a questo punto direi che la bilancia pende verso il kit di spolo o no?

Noi abbiamo espresso i nostri pareri. La decisione finale spetta solo a te!

Buona giornata.
luigi_s
QUOTE(ignazio @ Feb 12 2010, 07:55 AM) *
Noi abbiamo espresso i nostri pareri. La decisione finale spetta solo a te!

Buona giornata.

Infatti! Grazie veramente a tutti!!
primoran
QUOTE(spolo @ Feb 10 2010, 05:56 PM) *
Sono identici a quelli che in Italia vendono per 60 caff� circa......... Li fanno tutti in quei paesi.........

Ciao, siccome sarei interessato anch'io per la D700, se ti avanza un MP ti sarei grato. grazie.gif anticipate.

Primo
gonfiacani
QUOTE(ignazio @ Feb 10 2010, 07:35 PM) *

IPB Immagine

Ciao.

ne ho trovati diversi, ma nelle descrizioni viene riportata la compatibilito con D70s/D80 o D90.
Con la mia D700 quale � compatibile???

QUOTE(gonfiacani @ Feb 18 2010, 03:18 PM) *
ne ho trovati diversi, ma nelle descrizioni viene riportata la compatibilito con D70s/D80 o D90.
Con la mia D700 quale � compatibile???

Trovato: � sempre N8...
Tony_@
Tra poco ti mando un MP con il link.

Bye,
Tony.

OOOPPPPSSSS non avevo letto in fondo! Come non detto (anzi scritto rolleyes.gif ).
luigi_s
QUOTE(Tony_@ @ Feb 18 2010, 03:23 PM) *
Tra poco ti mando un MP con il link.

Bye,
Tony.

OOOPPPPSSSS non avevo letto in fondo! Come non detto (anzi scritto rolleyes.gif ).

Alla fine della fiera � arrivato oggi il Phottix, ottimo come da descrizione.
grazie.gif a tutti e a Tony_@ che me l'ha fatto "conoscere".
Tony_@
--------------> Pollice.gif Pollice.gif wink.gif >----------------

Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.