Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fpfotografo
ciao a tutti questa mattina x familiarizzare un po con la nuova macchina ho fatto qualche scatto al volo senza troppo impegno per vedere come si comporta.
conclusioni: sembra di fotografare con una velvia 50 , mezzo stop fa la differenza !!!
bisogna prenderci la mano ma è fantastica. vi faccio vedere qualcosa nella speranza di non annoiarvi.
smilinodigitale.gif
fpfotografo
e ancora
fpfotografo
ultime giuro!!! tongue.gif
brusa69
Ciao fpfotografo,
postare foto con una cosi' elevata compressione non rende giustizia alla immagini prodotte dalla D2X introducendo a mio parere una perdita del fuoco e dettaglio sul soggetto.

Non credo proprio che gli originali (magari nef) siano parenti di questi jpeg postati...
mi sbaglio?

Ciao
georgevich
Auguri...bell'acquisto...grande corpo....che obbiettivo hai utilizzato?
Saluti
zalacchia
QUOTE(brusa69 @ Apr 30 2005, 01:00 PM)
Ciao fpfotografo,
postare foto con una cosi' elevata compressione non rende giustizia alla immagini prodotte dalla D2X introducendo a mio parere una perdita del fuoco e dettaglio sul soggetto.

Non credo proprio che gli originali (magari nef) siano parenti di questi jpeg postati...
mi sbaglio?

Ciao
*

Concordo.

Prova a risistemare i Nef e a mostrarceli di nuovo, altrimenti la tua, rischia di essere l'ultima D2x venduta.

Ciao
Stefano Z.
fpfotografo
Si avete ragione, a dire il vero ho scattato direttamente in jpeg !!! perchè è così che lavoro tutti i giorni, certo che la compressione x il web rovina troppo le foto
fpfotografo
ah ho usato un AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED
la prossima volta scatto in nef così posto quelli
ciao a tutti
giannizadra
Nonostante i titoli, di immagini di chiostri ne ho vista solo una... e non è un grande spot per la favolosa D2x e per lo splendido 28-70. Sequestro di Nital card per chi scatta con la D2x in jpeg e se ne accorge dopo.. biggrin.gif

PS. Allego chiostro con D70.
fpfotografo
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 12:49 PM)
Nonostante i titoli, di immagini di chiostri ne ho vista solo una... e non è un grande spot per la favolosa D2x e per lo splendido 28-70. Sequestro di Nital card per chi scatta con la D2x in jpeg e se ne accorge dopo.. biggrin.gif

*

ero consapevole di scattare in jpeg !!! e le foto si chiamano chiostro solo per un fatto di archivio, ovvio che la foto di un gabbiano non è un chiostro

ciao a tutti
alessandro.
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 01:49 PM)
..... Sequestro di Nital card per chi scatta con la D2x in jpeg e se ne accorge dopo..

Ottima battuta.
La foto conferma che invece del mezzo conta chi lo guida. Pollice.gif
abyss
He he, grande Gianni, come sempre! Pollice.gif
Fpfotografo, postaci qualcosa di meno "compresso": le immagini della D2X si guardano sempre volentieri! Le aspettiamo!
giannizadra
QUOTE(fpfotografo @ Apr 30 2005, 01:54 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 12:49 PM)

*

ero consapevole di scattare in jpeg !!! e le foto si chiamano chiostro solo per un fatto di archivio, ovvio che la foto di un gabbiano non è un chiostro

ciao a tutti
*

Chiedo scusa, avevo capito male.
Allora rientri nel comma 64:
" (omissis)..A chi scatta consapevolmente in jpeg la Nital card va lasciata.
Si procederà pertanto al sequestro della sola D2x". biggrin.gif
georgevich
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif smile.gif tongue.gif
fenderu
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 01:49 PM)

*

grazie gianni per averci messo una pezza !
cesaranto
Ciao, ti aspettiamo a prove più convincenti. smile.gif
Avevo una compattina digitale che faceva delle foto così belle sature, oggi costerebbe sui 100 Euro.

A parte la "provocazione" che senso ha postare immagini di queste dimensioni in termini di Kb; questo non è assolutamente sufficiente per giudicare ne una fotocamera ne un obiettivo.
Già in un altra discussione avevo sollevato la questione, come si fa a dire di un file di 60/70 Kb "Guardate che spettacolo quest'obiettivo". A questa dimensione di Kb possiamo giudicare quello che c'è dentro una foto; l'idea, la composizione, il taglio, la tecnica del fotografo etc. etc. Ma non potremo mai giudicare la bontà di fotocamera e obiettivo.

Insomma se volete condividere con altri la gioia per la magnificienza raggiunta dalla qualità del materiale tecnico fotografico a disposizione, bisognerebbe fare un piccolo sforzo e pubblicare dette immagini in uno spazio Web ( ormai Gratis se ne trova parecchio) se non alla risoluzione originale, almeno dei crop (che riduce in temini di MB ma non di qualità).

Ciao e Buone foto. Antonio.
__Claudio__
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 03:19 PM)

*

laugh.gif
@ssembl@tore
Complimenti per l'acquisto...volevo sapere una cosa pero'...ho visto le tue foto e non tanto che mi piacciono,l'unica che e' un po' visibile e' quella del gabbiano...pero' vedo delle aberrazioni cromatiche...posso sapere che obiettivo hai usato ? Non so' se e' una mia visione ottica.. blink.gif
Gabrieldaniele
Le foto mostrano chi è il mostro: se tu che pigi sul bottone o la macchina Fotocamera.gif .
hmmm.gif hmmm.gif tongue.gif
aliant
Caro FPfotografo ... non te la prenderai se ti dico che le foto che hai postato non dimostrano nulla delle potenzialità della D2X.

In tutta sincerità potrebbero essere state scattate con una normale 4 milioni di pixels da 300 euro.

Ok, ammetto che nel dire quello che ho appena scritto c'e' anche un po' di invidia, tuttavia se posso darti qualche umilissimo consiglio. Studia bene, tanto il Nikon capture che l'elaborazione digitale delle foto servirà ad assicurare longevità al tuo acquisto.

Ciao
Nino

lucaoms
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 30 2005, 03:48 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 03:19 PM)

*

laugh.gif
*

ohmy.gif non si puo che concordare con Gian ohmy.gif

oesse
caro fpfotografo ....come mai perdi tutta sta definizione postando foto enormi? Non ti puoi per piacere adeguare all massimo ad un 800x600 come tutti? Grazie

.oesse.
Francesco Martini
Buonasera..e..scusate..
io sono un po' "malignetto"....e ho idea di prendere la D2X..prima o poi...Ora non mi venite a dire che le foto ridotte a 200K perdono di qualita'..lo so' benissimo!!!!!..ma se la qualita' c'e'..si vede ance in foto ridotte a quelle dimensioni.....Insomma...rimago perplesso dalle foto fatte con questa benedetta D2x che vedo qui da una settimana anche in altre discussioni.....Sinceramente..a me sembrano fatte con una "compattina"......Scusate il commento..ma quando devo dire una cosa la devo dire...Vi allego anche una foto fatta con mia cara D100 e il 18-35AF-ED.....guardate un po'.....!!!!!
Buone foto a tutti
Francesco Martini
giannizadra
La foto è buona.
Ma..non avrai il mirino storto pure tu ? biggrin.gif

PS. Ho visto file splendidi della D2x, ma non dirlo a nessuno...
Francesco Martini
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 30 2005, 09:33 PM)
La foto è buona.
Ma..non avrai il mirino storto pure tu ? biggrin.gif

PS. Ho visto file splendidi della D2x, ma non dirlo a nessuno...
*

he..he.....il mio mirino e' "dritto"...e di foto con la D2X ..foto favolose e con la "F" maiuscola ...le ho viste anche io....ma non qui....!!!!!!! wink.gif wink.gif wink.gif
Riciao
Francesco
libertifrancesco
Ciao a Tutti.Mi spiegate come si posta una foto per essere vista decentemente?
libertifrancesco
Secondo voi questa e' meglio della prima?
Intendo nella maniera di postarla.
libertifrancesco
Questa ha qualche difetto di messa a fuoco biggrin.gif biggrin.gif dovuto al fotografo che sarei io,
ma la posto lo stesso cosi' da ottenere dei consigli su come postare bene le immagini. Grazie a tutti.
giannizadra
Devi ridimensionare l'immagine (800x600 va bene) e salvarla in jpeg, scegliendo una opzione di compressione che ti comporti un "peso" finale di meno di 300 kb.
aliant
con una misera d70 e un misero AF 80-200 D che ha tanti anni

http://www.pbase.com/d70milano/image/28984669
http://www.pbase.com/d70milano/image/28786888
http://www.pbase.com/d70milano/image/28786658
http://www.pbase.com/d70milano/image/28786663

continuo a ritenere che dopo aver comprato una d2x tocca studiare bene l'elaborazione delle immagini altrimenti i risultati sono del tutto mediocri e facilmente superabili da macchine che costano un quinto

ciao
nino
Francesco Martini
QUOTE(onderadio @ May 1 2005, 12:41 PM)
con una misera d70 e un misero AF 80-200 D che ha tanti anni

http://www.pbase.com/d70milano/image/28984669
http://www.pbase.com/d70milano/image/28786888
http://www.pbase.com/d70milano/image/28786658
http://www.pbase.com/d70milano/image/28786663

continuo a ritenere che dopo aver comprato una d2x tocca studiare bene l'elaborazione delle immagini altrimenti i risultati sono del tutto mediocri e facilmente superabili da macchine che costano un quinto

ciao
nino
*

Bravo!!!!! come volevasi dimostrare.....!!!!! le foto sono ridotte all'osso..ma qui la qualita' si vede!!!!!!!
Ciaooooooo
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.