QUOTE(assi@ @ Jan 17 2010, 03:06 PM)

Il paraluce deve restare montato in qualsiasi condizione di scatto. Il vantaggio � intuibile, protegge da eventuali urti la parte anteriore dell'ottica. Ovviamente sarebbe da togliere se usi il piccolo flash incorporato, perch� altrimenti, fotografando ovviamente in modo grand'angolare, si creerebbe un'ombra di forma ovale alla base della foto. Questo inconveniente non si verifica se fotografi con focale dai 30mm. in avanti(Con paraluce montato)Saluti
X rickyjungle.
Anche domande "banali" come tu scrivi, dovrebbero essere accolte con pi� disponibilit� da parte di chi frequenta il forum, visto che, nessuno obbliga a frequentare discussioni cos� poco gratificanti". Come hai consigliato, anche tu dovresti cercare meglio, troveresti argomenti meno "banali" e pi� consoni alle tue esigenze. Nessuno chiede consigli per poi essere bacchettato.
Hai ragione, infatti me ne sono scusato, perch� era domenica mattina, mi arrivano le discussioni via feed/rss, e siccome su tot discussioni molte, se non quasi tutte sono molto simili, ovvero si preferisce fare una domanda "banale" al forum piuttosto che cercare la risposta da soli (parlo in generale ora non ce l'ho con l'autore del tread) ogni tanto mi "infastidisce", potrei fregarmene, per� penso anche che io sia libero di criticare, come chi posta sia libero di "chiedere che ore sono" in un tread, quando ha l'orologio al polso (per esemplificare la banalit� di alcune domande). Ma questo solo perch� il forum � di tutti e quindi a me piacerebbe che, invece di moltiplicare tread spesso inutili o doppi, ce ne fossero magari meno ma pi� interessanti. Io non ho posto molte domande, come chiunque pu� controllare dal mio profilo, perch� la maggioranza delle risposte le ho trovate cercando, se per ogni dubbio avessi aperto un tread non avrei fatto altro che aumentare i post "inutili", perch� se il mio dubbio � "gi� stato spiegato" 10 volte non � che se lo chiedo l'undicesima il risultato cambia avr� la stessa risposta.
Comunque mi scuso nuovamente con l'autore del tread per la mia risposta "antipatica" e per questo OT