Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giovanni1973
Buon giorno e buona domenica

Volendo comprare una Cf per una D300s...cercando in zona non ho trovato rivenditori lexar...
ora volendo comprare una sandisk....quale sarebbe per velocit� l'equivalente alla lexar...che era in dotazione alla D300..
le extreme iv o le Extreme III

Grazie per l'eventuale risposta

Ancora Buona Domenica

Giovanni.
alexb61
Ciao, credo che ai fini pratici le due schede si equivalgano. Cambia ovviamente la velocit� di trasferimento dei dati da lettore a pc; on camera potrebbero esserci leggerissime differenze sulla velocit� di registrazione, in pratica quasi impercettibili.
Ciao

alex
giovanni1973
QUOTE(alexb61 @ Jan 17 2010, 06:21 PM) *
Ciao, credo che ai fini pratici le due schede si equivalgano. Cambia ovviamente la velocit� di trasferimento dei dati da lettore a pc; on camera potrebbero esserci leggerissime differenze sulla velocit� di registrazione, in pratica quasi impercettibili.
Ciao

alex

Grazie mille....quindi entrambe vanno bene?

Giovanni.
fudo82
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 17 2010, 08:17 PM) *
Giovanni.

Ciao, confermo che le Extreme III su d300 vanno benissimo.
alexb61
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 17 2010, 08:17 PM) *
Giovanni.

si... prendi quelle che costano meno...
l'unico avviso: prendila in posti "affidabili" perch� di Sandisk ne trovi in giro (Ebay ecc...) di tarocche... guarda sopra in una delle discussioni in rilievo.
Se ti interessa, qui trovi delle prove di velocit� (solo per la D300) con varie CF.
Ciao

alex
giovanni1973
QUOTE(alexb61 @ Jan 18 2010, 12:15 PM) *
si... prendi quelle che costano meno...
l'unico avviso: prendila in posti "affidabili" perch� di Sandisk ne trovi in giro (Ebay ecc...) di tarocche... guarda sopra in una delle discussioni in rilievo.
Se ti interessa, qui trovi delle prove di velocit� (solo per la D300) con varie CF.
Ciao

alex

Grazie del link...per l'acquisto vado in negozio dove mi servo di solito...

Giovanni.
marce956
Per la velocit� si guarda il numero seguito dalla x (per esempio: 300x), oppure i MB/s che sono indicati sulla scheda, cos� puoi confrontare le velocit� dichiarate di marche diverse
Marcello
giovanni1973
QUOTE(marce956 @ Jan 18 2010, 06:00 PM) *
Per la velocit� si guarda il numero seguito dalla x (per esempio: 300x), oppure i MB/s che sono indicati sulla scheda, cos� puoi confrontare le velocit� dichiarate di marche diverse
Marcello

Grazie mille

Giovanni
Tony_@
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 17 2010, 01:08 PM) *
volendo comprare una Sandisk quale sarebbe per velocit� l'equivalente alla lexar che era in dotazione alla D300.
le extreme iv o le Extreme III

Premesso che i valori dichiarati sono quasi mai veritieri e comunque influenzati da molti fattori, soprattutto hardware, ti rispondo, tanto per dare un'idea della realt�, con test eseguiti per mezzo di programmino apposito su alcune delle mie schede CF (nelle mie condizioni reali di utilizzo).

Seppur della stessa marca/classe/serie, ogni scheda differisce (moderatamente) dall'altra uguale o dal test precedente/successivo eseguito sulla stessa scheda.

Le Lexar UDMA 300x (dotazione originale D300) sono simili alle SanDisk Extreme IV, le ultime a volte marcate UDMA 45Mb/s.

Guarda l'allegato .jpg - Quello che conta maggiormente � la scrittura sequenziale per svuotare velocemente il buffer della fotocamera durante una raffica prolungata e la lettura, sempre sequenziale, per trasferire le foto su PC se possiedi un buon lettore di schede ed una presa diretta sulla scheda madre del PC senza ulteriori interfacce interposte.

Anche le Extreme III vanno bene (le uso anch'io normalmente), sono pi� lente ma assolutamente sufficienti per uso normale anche con brevi raffiche.

Ciao,
Tony.
maxcervetti
scusate se sforo un po ma non trovo il modo di saperlo a priori:
devo acquistare 2 schede lexar CF da 8 giga professional 300x
come faccio a sapere se la scheda che mi vende il negoziante � importata dalla nital e di conseguenza ha la garanzia nital?
grazie
max
marce956
QUOTE(max cervetti @ Jan 19 2010, 02:33 AM) *
scusate se sforo un po ma non trovo il modo di saperlo a priori:
devo acquistare 2 schede lexar CF da 8 giga professional 300x
come faccio a sapere se la scheda che mi vende il negoziante � importata dalla nital e di conseguenza ha la garanzia nital?
grazie
max

Non sono a conoscenza del fatto che Nital copra con garanzia schede Lexar.
Pper quelle facenti parte della dotazione dei kit Nital (corpo macchina), potrebbe fare fede, se riportato, il numero di matricola o di serie della scheda
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.