QUOTE(giovanni1973 @ Jan 17 2010, 01:08 PM)

volendo comprare una Sandisk quale sarebbe per velocit� l'equivalente alla lexar che era in dotazione alla D300.
le extreme iv o le Extreme III
Premesso che i valori dichiarati sono quasi mai veritieri e comunque influenzati da molti fattori, soprattutto hardware, ti rispondo, tanto per dare un'idea della realt�, con test eseguiti per mezzo di programmino apposito su alcune delle mie schede CF (nelle mie condizioni reali di utilizzo).
Seppur della stessa marca/classe/serie, ogni scheda differisce (moderatamente) dall'altra uguale o dal test precedente/successivo eseguito sulla stessa scheda.
Le Lexar UDMA 300x (dotazione originale D300) sono simili alle SanDisk Extreme IV, le ultime a volte marcate UDMA 45Mb/s.
Guarda l'allegato .jpg - Quello che conta maggiormente � la scrittura sequenziale per svuotare velocemente il buffer della fotocamera durante una raffica prolungata e la lettura, sempre sequenziale, per trasferire le foto su PC se possiedi un buon lettore di schede ed una presa diretta sulla scheda madre del PC senza ulteriori interfacce interposte.
Anche le Extreme III vanno bene (le uso anch'io normalmente), sono pi� lente ma assolutamente sufficienti per uso normale anche con brevi raffiche.
Ciao,
Tony.