Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Vincenzo
Sono nuovo nel forum, quindi inizio con il rigraziarvi anticipatamente per l'eventuali risposte.

Premetto che non sono un professionista, e che sono in attesa anche io per l'uscita della D70. Considerate che adesso sono in possesso di una modesta F65 che non a esitato a darmi dei buoni risultati.

La F65 ha un tempo di sincronizzazione di 1/90, mentre la nuova D70 raggiunge 1/500.

Scusate per la banalit�, ma quale sono i vantaggi? sad.gif

Grazie
Clik102
Tra gli altri, il pi� evidente per un dilettante, � quello di poter schiarire le ombre in primo piano usando un flash e, nello stesso tempo, mantenere un diaframma molto chiuso in modo da poter mettere a fuoco anche lo sfondo !
Fabio Blanco
QUOTE (Clik102 @ Feb 12 2004, 06:51 PM)
Tra gli altri, il pi� evidente per un dilettante, � quello di poter schiarire le ombre in primo piano usando un flash e, nello stesso tempo, mantenere un diaframma molto chiuso in modo da poter mettere a fuoco anche lo sfondo !

Scusa Giancarlo che dici... dovrebbe essere il contrario...
..avere un sincro flash molto veloce vuol dire poter usare il flash come lampo di schiarita anche in condizioni di forte luminosit� senza dover peraltro chiudere il diaframma per abbassare i tempi di esposizione.

Altrimenti in una giornata luminosa con 1/500 e f/8 con tempi sincro bassi tipo 1/125 il flash di schiarita come lo puoi usare?

Un'altro impiego � nella fotografia sportiva o naturalistica dove i tempi di scatto devono essere alti, infatti con 1/500 puoi immortalare anche movimenti molto rapidi che con 1/125 risulterebbero mossi.

Attenzione per� che tale possibilit� (sincro a 1/500) si raggiunge solo con il flash esterno, almeno cos� mi pare di aver capito.
Clik102
QUOTE (blanco.f @ Feb 12 2004, 07:06 PM)
Scusa Giancarlo che dici... dovrebbe essere il contrario...