Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
precisino
Ciao a tutti!

Sono possessore di una D70 nuova di fiamma e ho deciso di portarla con me in viaggio di nozze in Egitto.
Qualcuno c'� mai stato? Oltre ad avere una buona scorta di batterie avete qualche altro suggerimento o Stai attento.. da passarmi?

Un saluto e

grazie.gif
@ssembl@tore
QUOTE(precisino @ May 1 2005, 10:52 AM)
Ciao a tutti!

Sono possessore di una D70 nuova di fiamma e ho deciso di portarla con me in viaggio di nozze in Egitto.
Qualcuno c'� mai stato? Oltre ad avere una buona scorta di batterie avete qualche altro suggerimento o Stai attento.. da passarmi?

Un saluto e

grazie.gif
*

Intanto benvenuto tra noi,
sicuramente l'unico consiglio che ti do' insieme alle batterie portati una buona scorta di memorie,c'e' ne da fare di foto!! Pollice.gif
E non dimenticarti di postare le foto quando torni!! biggrin.gif
oesse
Non so dove tu vada in Egitto, ma la costa e' molto ventosa. Li, evita che la sabbia entri nelle tue lenti e cerca di tenerle sempre pulite.
Buoni scatti

.oesse.
Gennaro Ciavarella
vai tranquillo

solo stai attento al vento nel deserto e non lasciare la macchina al sole

il trasformatore del caricabatteria funzia da 110 volt a 240 e da 50 a 60 hz

le prese elettriche sono di tipo simil-italico

unico problema una scorta di cf

io vado a fare una crociera in mar rosso a fine maggio
precisino
QUOTE(gciavarella @ May 1 2005, 06:10 PM)
vai tranquillo

solo stai attento al vento nel deserto e non lasciare la macchina al sole

il trasformatore del caricabatteria funzia da 110 volt a 240 e da 50 a 60 hz

le prese elettriche sono di tipo simil-italico

unico problema una scorta di cf

io vado a fare una crociera in mar rosso a fine maggio
*

Per il vento ho acquistato dei filtri UV per i miei abiettivi e mi munir� di un kit casereccio per la pulizia generale.
Cf ne ho 2 due da 1gb.
Per rispondere a Oesse, far� una crociera sul nilo di una settimana e la successiva mare e relax a Sharm.

Ciao!
Cheo
Uhm, due Giga di memoria per 15 giorni non sono molti, tieni presente che di cose da fotografare ve ne sono davvero tante.
Per le ricarche delle batterie non vi sono problemi neppure sulla nave.
La solita raccomandazione sulla polvere, � ovunque, un po di attenzione nel cambio ottiche non guaster� di certo.
Io porterei anche un kit di pulizia per il sensore.

Consigli generali:
Fai attenzione ai mercati, tieni ben stretta la D70... wink.gif
Molti ti chiederanno dei soldi per essere fotografati, vedi tu! huh.gif
Attorno alle piramidi girano dei tizi che ti inviteranno a salire sul cammello per fare un giro, attenzione perch� pu� accadere che facciano partire il cammello con una frustata e ti chiedano un compenso per farlo fermare...! mad.gif

Buon viaggio, vedrai che rimarrai a bocca aperta...

Marco
Al_fa
QUOTE(Cheo @ May 1 2005, 08:23 PM)
Molti ti chiederanno dei soldi per essere fotografati, vedi tu! huh.gif
*

anche solo per fare delle foto alle volte, senza che siano compresi loro......membri delle forze dell'ordine.......... rolleyes.gif

cmq ne vale la pena, ci ritornerei anche domani
giuseppenardecchia
L'Egitto � bellissimo.... inutile fare le solite raccomandazioni.... occhio alla sabbia... occhio al sole.... in Egitto a maggio di giorno gi� si toccano i 40� (gradi).

Due memorie da 1 Giga effettivamente considerando dove vai e considerando i giorni di permanenza.... sono un p� pochini....

Certo dipende molto se hai il grilletto (ditino) facile.... comunque di cose da fotografare ce ne sono a TONNELLATE !!!!!

Occhio se vai al museo del Cairo....

PERCHE' CI VAI VEROOOO ????? (ci devi andare � paradisiaco).... dicevo occhio al museo del Cairo, perch� in biglietteria del museo ti faranno pagare una piccola tassa per le fotografie.... due anni f� (2003) era 10 �uro..... ma sono soldi spesi bene.... perch� uscirai con delle foto da panicooooooo !!!!!

Occhio ai borseggiatori se vai al mercato del Cairo.... non ti dimenticare che la popolazione egiziana � molto povera..... e poi un altro consiglio.....

Evita di girare la notte per la citt� del Cairo da solo..... se siete una comitiva bene.... altrimenti lascia la tua Nikon in Albergo !

hmmm.gif CHE ALTRO DIRE ????? hmmm.gif

wink.gif BUON VIAGGIO..... E BUON DIVERTIMENTO !!!!! wink.gif

(buone foto non si dice) ..... biggrin.gif "azz" l'ho detto !!! biggrin.gif

baci ed abbracci..... Giuseppe
hjogi
che bello l'Egitto, ci tornei in questo istante!!!

Mi raccomando facci vedere i tuoi scatti pi� belli, ah prima di partire prenditi un altro paio di CF da 1 GB meglio troppe che troppe poche wink.gif

odisseo
Concordo che 2 GB sono pochi, quando stai l� ti troverai a scattare a pi� non posso e le due CF te le riempi in un soffio.
lucaoms
mmmmm... 2gb di memoria (9 mb a foto in nef quindi hai circa 200 foto in queto formato) tu sai quanto hai il dito veloce,se scatti in jpg allora in qualita' max si parla di circa 700 foto che bastano di fisso.
Un cosnsiglio provato sulla propria pelle: non cambiare ottiche in spaiggia o nel destero ,o vicino ad essi con il vento la polvere � dappertutto, e se proprio devi farlo fallo in un posto riparato fidati che qualche granello di quella sabbia finissima entra sempre e non lasciare mai (anche all'ombra dellom sdraio) la piccola al caldo con la luce diretta del sole ci mette davvero un attimo a diventare un piccolo forno per circuiti elettronici

Ricorda di postare qualche foto!
beato tu che te ne vai in vacanza.............. a gia' che io il 15 parto per una settimana a djerba
buone vacanze
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.