giovin54
Jan 19 2010, 02:10 PM
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi che siete più esperti di me sul campo, volevo comprare per la mia d300 un cavalletto, ne sento la necessità perchè mi piace fare foto di paesaggio, il budget non è un problema, vi ringrazio per qualsiasi suggerimento
Lucabeer
Jan 19 2010, 02:49 PM
Ci spostiamo in Accessori...
decarolisalfredo
Jan 19 2010, 11:08 PM
Non esiste un cavalletto per la D300, ma per quello che ci monti su.
Se con la D300 monti un 600 mm è un conto, con un 50 mm è un'altro.
Poi c'è la questione di trasportabilità, se sono troppo pesanti si finisce per lasciarli a casa.
Io uso un Manfrotto 190 mini pro e, anche se non si mette in tasca, lo si riesce a portare bene in giro.
Comunque la scelta dipende tutta dal peso totale fotocamera+obiettivo.
Mauro Va
Jan 20 2010, 07:03 PM
Ciao Giovin 54, la scelta del cavalletto è molto personale e influenzata da un infinità di fattori: quanto sei disposto a portarti dietro un peso, che posti frequenti, che tipo di foto fai,ecc............ Io ti consiglio la funzione "cerca" dove troverai centinaia di discussioni e ti potrai fare grosso modo un idea.
un saluto Alba
albertosimonetti67
Jan 20 2010, 07:17 PM
Ciao, possiedo anche io una D300 ed uso il cavalletto nelle foto di paesaggio praticamente sempre (per realizzare HDRs).
Nel corso degli anni ho finito per acquistarne diversi, via via più professionali e costosi.
Sono arrivato alla conclusione che in questo chi più spende meno spende.
Ricordo ancora la volta che dopo aver camminato tutto il giorno ho posizionato il cavalletto in un ruscello (della Giotto) e mi è rimasto in mano...
Da un paio d'anni uso un cavalletto Manfrotto 055MF4 ed una testa sempre Manfrotto tipo la 468MGRC4. Non mi sono affatto pentito dei soldi spesi.
giovin54
Jan 21 2010, 02:27 PM
QUOTE(albersim@tin.it @ Jan 20 2010, 07:17 PM)

Ciao, possiedo anche io una D300 ed uso il cavalletto nelle foto di paesaggio praticamente sempre (per realizzare HDRs).
Nel corso degli anni ho finito per acquistarne diversi, via via più professionali e costosi.
Sono arrivato alla conclusione che in questo chi più spende meno spende.
Ricordo ancora la volta che dopo aver camminato tutto il giorno ho posizionato il cavalletto in un ruscello (della Giotto) e mi è rimasto in mano...
Da un paio d'anni uso un cavalletto Manfrotto 055MF4 ed una testa sempre Manfrotto tipo la 468MGRC4. Non mi sono affatto pentito dei soldi spesi.
Grazie dei consigli proverò il cavalletto in argomento, vi farò sapere i risultati a presto con delle foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.