Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gianpy73
Salve a tutti sono nuovo, in tutti i sensi sia come user e sia come utillizzatore di una reflex, mi sono dato da poco al campo fotografico, vorrei sapere in primis, (da premettere che ho da poco una D5000 )quale flash, comprare tra sb 600 e sb 900 e poi visto che ci siamo c e qualche corso o guida per poter comprendere a fondo il tutto dalla A alla Z(non mi dite che c e il manuale della macchina fotografica).
Grazie
raffer
Credo che per la tua D5000 sia pi� che sufficiente un SB-600.
Per un corso introduttivo al digitale potresti cominciare da questo.

Raffaele
AgostinoGranatiero
Anche io ti consiglio l'SB600. Il 900 sarebbe un po' troppo elevato per un fotografo in erba. Il 600 � sicuramente un'ottima scelta e ti permetter� di ottenere risultati soddisfacenti.
gianpy73
grazie ad entrambi, infatti credo che mi daro prima al 600 poi una volta maturato (visto che ho scoperto la passione da poco) cambiero corpo e flash, scelta ragionata vero?
danielezeni
sb 600 va bene, se punti sul 800 o 900 il prezzo si avvicina a quello della macchina stessa!!!! ma poi vedi tu cosa � meglio per le tuo tasche !!! gia il 600 � un signor flash .
per i corsi sul sito della nital ce ne sono. se no io sto leggendo un ottimo libro:"FOTOGRAFIA TEORIA E PRATICA DELLA RELFEX" DI giulio forti editrice relfex.it
poi ho letto uno speciale della rivista fotografare FOTOGRAFIA DIGIATALE REFLEX DI will cheung editore cesco ciapanna editore.
queste sono le mie esperienze personali!!!

saluti
gianpy73
QUOTE(danielezeni @ Jan 19 2010, 06:23 PM) *
sb 600 va bene, se punti sul 800 o 900 il prezzo si avvicina a quello della macchina stessa!!!! ma poi vedi tu cosa � meglio per le tuo tasche !!! gia il 600 � un signor flash .
per i corsi sul sito della nital ce ne sono. se no io sto leggendo un ottimo libro:"FOTOGRAFIA TEORIA E PRATICA DELLA RELFEX" DI giulio forti editrice relfex.it
poi ho letto uno speciale della rivista fotografare FOTOGRAFIA DIGIATALE REFLEX DI will cheung editore cesco ciapanna editore.
queste sono le mie esperienze personali!!!

saluti

l sb 600 costa 250, 370 per un sb 900 , diciamo che la differenza c e , pero il problema piu grosso e la mia cononscenza che e uguale a 00000, HO SCOPERTO DA POCO LA PASSIOINE CHE HO PER LA FOTOGRAFIA, ADESSO VORREI SOLO SAPERE I LIMITI DELL SB 600
gianpy73
per limiti volevo intendere la portata del flash

gianpy73
comprato il flash devo dire ch sono rimasto contentissimo della efficaccia del flash , adesso vi chiede gentilmente quale e
la portata del flash e poi visto che faccio molte foto ai miei figli e utile lasciarlo pure durante la luce del giorno e poi datemi qualche consiglio per un debuttante per fare delle foto d.o.c
grazie ancora
gianpy73
non voglio aprire un altro thread, ma e normale che sb 600 fischietta???????????????

hmmm.gif

thanks
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.