Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giropizza
Ho appena acquistato tramite ebay una d300s con soli 4 mesi di vita che funziona perfettamente. Pollice.gif
Nel pacchetto di acquisto era presente anche un battery grip non originale.
Funziona benissimo però ho un problemino.
Quello che mi è stato dato è uno di quei battery grip con il telecomando per le foto da remoto.
Mi è stato detto di impostare la macchina per lo scatto da remoto per farlo funzionare.
Per scatto remoto pensavo intendesse l'autoscatto, provato ma niente.
Il fatto è che sulla vecchia D60 avevo comprato il telecomandino e spesso mi trovavo ad usarlo quindi, visto che ce l'ho anche su questa, mi piacerebbe riuscire a farlo funzionare.
Se qualcuno avesse la stessa attrezzatura mi può spiegare come cavolo si fa???
So che non essendo originale magari non avrò manco una risposta però ci provo lo stesso wink.gif .

Grazie a tutti
buzz
occorre il telecomando apposito.
Sul libretto di istruzioni del battery grip non è riportato nulla in proposito?
giropizza
Io ho il telecomandino del battery grip ma se lo schiaccio non fa nulla.
Sul manuale vengono riportate solo le istruzioni per agganciare il battery grip alla macchina e quelle per l'inserimento delle batterie.

Pensavo che essendo l'infrarosso sul grip il telecomandino facesse chiudere il circuito emulando la pressione del tasto a fondo corsa e che quindi bastasse premere il pulsante del telecomandino per effettuare la foto (cosa logica e ultracomoda peraltro) ed invece no.

Magari è la batteria del telecomando scarica ma dubito.

decarolisalfredo
Forse dico una fesseria, ma hai puntato il telecomandino verso il ricevitore IR del grip?
giropizza
Sì, in tutte le direzioni possibili inimmaginabili ma nisba, però oggi pomeriggio compro la batteria nuova e spero vivamente che sia quello
giropizza
Ma vaff.... era la batteria, funziona da paura, è come schiacciare il pulsante di scatto normale, non c'è bisogno di impostare niente, va subito e basta...SPETTACOLARE!!!!

Grazie a tutti, sono impazzito 3 giorni per una batteria da 1 euro!!!!
buzz
Prima di chiamare l'assistenza, accertarsi che la spina sia inserita.
giropizza
Hai straragione guru.gif , ma visto che il battery grip ha 4 mesi e la macchina ha fatto solo 1800 foto pensavo che la batteria fosse più che carica. tongue.gif
Meno male, scusate il disturbo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.