Fedro
Jan 20 2010, 02:18 PM
Quando apriamo una nuova discussione troveremo, rispetto a prima, un nuovo campo che potremo decidere se riempire o meno.
Il campo � : Immagine per la copertina, premendo il tasto sfoglia selezioneremo dal nostro computer l'immagine che, automaticamente ridimensionata, diverr� la preview della discussione
Ingrandimento full detail : 25 KBSe il campo non verr� compilato automaticamente apparir� l'immagine
Ingrandimento full detail : 2.6 KBAttenzione se fate un'anteprima della discussione dovrete reinserire il percorso dell'immagine di copertina prima di inviarla definitivamente.
giuliano.bianchi
Jan 20 2010, 06:01 PM
Ciao, SCUSA per la mia ignoranza, ma lo scopo ?
come si persenterebbe lo svolgimento di questo campo ?
nn capendo, mi sorge subito il dubbio che se nn necessario allo svolgimento stesso (se non quello di abbellire o animare la discusione ) la maggior parte delle persone lo tralasciano ( lavoro inutile )
scusami nuovamente ma non sono riuscito a capire bene, quindi magari ho sparato castronerie. ma daltronde chiedere � lecito e rispondere � cortesia
GRAZIE
Fedro
Jan 20 2010, 07:06 PM
Nelle sezioni photo lab � ora possibile vedere una copertina con una visualizzazione di una foto che troveremo all'interno del post stesso.
in questo modo a colpo d'occhio e senza dover aprire per forza tutte le discussioni potremo farci un'idea dei contenuti.
nel caso scegliessimo di non avere una "immagine di copertina"di default uscir� l'immagine no preview
facendo un giretto nelle sezioni photo lab la differenza salta all'occhio
Ingrandimento full detail : 85 KB
giuliano.bianchi
Jan 21 2010, 11:03 AM
GRAZIE per la puntualit�, ora mi � pi� chiaro.
buone foto
giovannibattista
Jan 22 2010, 08:26 AM
L'idea � certamente buona. Ma come si fa se, come � successo a me, ci si dimentica di immettere l'immagine di presentazione quando si inizia una presentazione? Posso inserirla anche successivamente? Se s�, come?
Mi scuso per la sbadataggine e ringrazio per la risposta.
Giovanni Cappello
Luigi_FZA
Jan 22 2010, 01:43 PM
QUOTE(giovannibattista @ Jan 22 2010, 08:26 AM)

L'idea � certamente buona. Ma come si fa se, come � successo a me, ci si dimentica di immettere l'immagine di presentazione quando si inizia una presentazione? Posso inserirla anche successivamente? Se s�, come?
Giovanni Cappello
Gia, mi associo anche io alla domanda posta da giovannibattista.
Garzie,
Luigi
PAS
Jan 22 2010, 02:32 PM
QUOTE(giovannibattista @ Jan 22 2010, 08:26 AM)

Giovanni Cappello
Ciao
Puoi inserirla tramite l'opzione MODIFICA ---> MODIFICA COMPLETA attivata nel primo post del thread.
Questo entro il tempo limitato durante il quale � attivabile l'opzione.
Scaduto questo tempo puoi farla inserire da un moderatore facendone richiesta tramite l'opzione RICHIEDI MODERAZIONE.
Saluti
r.zap
Feb 9 2010, 09:33 AM
ciao - qualche problema con il preview due tentativi andati storti - due domande - devo preparare un immagine ridotta e con un peso prestabilito - l'immagine deve essere sul mio pc oppure in rete e il comando che la trasferisce � -invia la nuova discussione - grazie ciao roberto
r.zap
Feb 14 2010, 07:08 PM
mi rispondo da solo ( dopo quattro giorni di prove ) il problema sta' nelle impostazioni di explorer con mozilla funziona tutto - ciaoooooooooooooooooooo
Fedro
Feb 14 2010, 07:22 PM
grazie della info, stavo appunto facendo delle prove ma non riuscivo a replicare..... in effetti per� a casa non uso windows e quindi explorer...
Enrico_Luzi
Mar 30 2010, 05:09 PM
scusate ma non riesco ad inserire le foto in Clikon.it
carico l'immagine e la mette assieme alle altre ma a destra sotto la scritta Album's nella casella Clikon mi da 0 immagini mentre quella che ho caricato si vede assieme alle altre sulla sinistra
juliettee
May 10 2010, 11:19 AM
ciao, premettendo che sono nuova e nn riesco ancora ad orientarmi bene, volevo chiedere come si fa a impostare la foto di previw, ho letto i tutorial ma sia con explorer sia con mozzilla, caricando la foto in jpeg dal desktop del mio pc mi da errore e nn riesco a caricare la discussione. Devo ridimensionare la foto con parametri precisi? devo caricarla da clikon?..aiuto..� tutta mattina che provo e riptovo.grazie mille
MRoberto
Jan 14 2011, 09:12 AM
Scusate, purtroppo frequento molto poco il forum. Vorrei fare una domanda stupida magari ma non ci sono ancora arrivato:
Ma come s'inserisce una foto in una risposta? L'ho messa negli allegati ma compare solo il Link e non l'immagine.
Grazie a tutti
Roberto
Giorgio Baruffi
Jan 14 2011, 09:16 AM
loveLESS,
Jan 29 2011, 08:09 PM
Ma per inserire poi la foto nel post oltre che nel titolo come faccio?
Ho letto quel documento ma io non ho la scritta GALLERY accanto a CERCA :s come devo fare? :[
volevo mettere alcune foto scattate oggi..
JKonrad
Jun 20 2011, 03:43 PM
Non inserisco ad inserire l'anteprima ed ho provato sia con Chrome che con Mozilla...
Aiutatemi per piacere senn� non riesco ad usare il forum dato che � obbligatorio inserire la copertina
JKonrad
Jun 20 2011, 04:05 PM
QUOTE(JKonrad @ Jun 20 2011, 04:43 PM)

Non inserisco ad inserire l'anteprima ed ho provato sia con Chrome che con Mozilla...
Aiutatemi per piacere senn� non riesco ad usare il forum dato che � obbligatorio inserire la copertina

Risolto! Bisogna ridimensionare manualmente la foto da inserire (non sarebbe pi� comodo inserire un processo automatico?)
-syd-
Jan 15 2012, 04:05 AM
QUOTE(JKonrad @ Jun 20 2011, 04:05 PM)

Risolto! Bisogna ridimensionare manualmente la foto da inserire (non sarebbe pi� comodo inserire un processo automatico?)
e' diventato obbligatorio l inserimento dell immagine ??
senza caricarla non mi invia la discussione....
LeBogs
Feb 12 2012, 11:46 AM
Non riesco ad aprire una discussione! Inserisco l'immagine di anteprima ma dopo che clicco "invia la nuova discussione" mi compare il seguente errore: SONO STATI RISCONTRATI I SEGUENTI ERRORI
no_topic_copertina_jpg
Com'� possibile??
LeBogs
Feb 12 2012, 12:06 PM
problema risolto!
L.Anto
Jun 22 2012, 11:52 AM
QUOTE(L_Px2 @ Feb 12 2012, 12:46 PM)

Non riesco ad aprire una discussione! Inserisco l'immagine di anteprima ma dopo che clicco "invia la nuova discussione" mi compare il seguente errore: SONO STATI RISCONTRATI I SEGUENTI ERRORI
no_topic_copertina_jpg
Com'� possibile??
stesso problema che ho io, io uso safari, ma come hai risolto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.