Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianka56
Salve ragazzi, ho una d90 con obb 18/105 , l'astate scorsa ho comprato il 70/200 f2,8 ,ora vorrei sostituire il 18/105 che era in chit ,con un obbiettivo qualitativamente superiore ,e che possa far buona compagnia al 70/200. Il mio pensiero va al 24/70 f2,8 in modo da avere con questi 2 obbiettivi una copertura quasi totale delle situazioni. Che mi dite in merito a questo obbiettivo? Secondo voi � la scelta giusta? Se tra voi vi sono possessori di quest'ottica gradirei sentire pregi e difetti se ne ha.

Attendo come sempre fiducioso i vostri graditissimi consigli.

Saluti a tutto il forum Gianka56
BANJO911
QUOTE(gianka56 @ Jan 20 2010, 02:18 PM) *
Che mi dite in merito a questo obbiettivo? Secondo voi � la scelta giusta? Se tra voi vi sono possessori di quest'ottica gradirei sentire pregi e difetti se ne ha.

Buonissima lente non puoi che centrare l' "obiettivo" qualit� comperandola....

Ottimo contrasto "forte" grazie anche ai Nano Cristalli inclusi nel prezzo.

Un consiglio: io personalmente lo prenderei in negozio, visto che alcuni utenti del forum hanno avuto qualche problemino con la ghiera dello zoom (vedi durezza ghiera durante la zoommata) , quindi meglio prima provarlo di persona sulla tua camera.

Marco

_Lucky_
http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikkor_...28-t132740.html

di tutto e di piu'....... rolleyes.gif
il Carletto
Io l'ho usato per un anno sulla mia D300 con discreta soddisfazione, ma non entusiasmo.
Focale minima un po' lunga per un uso generalista, per il resto molto buono ma non mi � mai parso eccelso.
Passato a D700 il 24-70 � rinato. Ora sono davvero felice di averlo, � un'ottica fantastica.
Io lo considererei se prospettiva di un passaggio futuro a FX
gianka56
Infatti nelle mie intenzioni il passo successivo sarebbe quello di passare al formato fx . Anch'io sto pensando da tempo alla d700, si vocifera che dovrebbe uscire un nuovo modello .

Staremo a vedere le novita' in merito.
Ti ringrazio per il passaggio molto gradito.

ciao gianka
bottadritta
Ho acquistato il 24/70 per la mia D700 dopo il 70/200 f2,8 e il 14/24 f2,8. E' un obbiettivo all'altezza del suo prezzo per le prestazioni ottiche ma una bella parte dei soldi che costa sono sicuramente assorbiti dalla costruzione robustissima, "a norme militari" che � indispensabile per chi ci lavora tutti i giorni per anni ma che potrebbe essere del tutto inutile per un fotoamatore evoluto. Inoltre, a causa del peso � un obbiettivo che ti fa sudare per essere trasportato, soprattutto insieme al 70/200. Infine, personalmente amo talmente tanto il 14/24 (semplicemente il miglior obbiettivo ultragrandangolare che abbia mai provato!) che il 24/70 mi ha lasciato un po' freddino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.