gianka56
Jan 20 2010, 02:18 PM
Salve ragazzi, ho una d90 con obb 18/105 , l'astate scorsa ho comprato il 70/200 f2,8 ,ora vorrei sostituire il 18/105 che era in chit ,con un obbiettivo qualitativamente superiore ,e che possa far buona compagnia al 70/200. Il mio pensiero va al 24/70 f2,8 in modo da avere con questi 2 obbiettivi una copertura quasi totale delle situazioni. Che mi dite in merito a questo obbiettivo? Secondo voi � la scelta giusta? Se tra voi vi sono possessori di quest'ottica gradirei sentire pregi e difetti se ne ha.
Attendo come sempre fiducioso i vostri graditissimi consigli.
Saluti a tutto il forum Gianka56
BANJO911
Jan 20 2010, 02:31 PM
QUOTE(gianka56 @ Jan 20 2010, 02:18 PM)

Che mi dite in merito a questo obbiettivo? Secondo voi � la scelta giusta? Se tra voi vi sono possessori di quest'ottica gradirei sentire pregi e difetti se ne ha.
Buonissima lente non puoi che centrare l' "obiettivo" qualit� comperandola....
Ottimo contrasto "forte" grazie anche ai Nano Cristalli inclusi nel prezzo.
Un consiglio: io personalmente lo prenderei in negozio, visto che alcuni utenti del forum hanno avuto qualche problemino con la ghiera dello zoom (vedi durezza ghiera durante la zoommata) , quindi meglio prima provarlo di persona sulla tua camera.
Marco
_Lucky_
Jan 20 2010, 03:40 PM
il Carletto
Jan 20 2010, 03:46 PM
Io l'ho usato per un anno sulla mia D300 con discreta soddisfazione, ma non entusiasmo.
Focale minima un po' lunga per un uso generalista, per il resto molto buono ma non mi � mai parso eccelso.
Passato a D700 il 24-70 � rinato. Ora sono davvero felice di averlo, � un'ottica fantastica.
Io lo considererei se prospettiva di un passaggio futuro a FX
gianka56
Jan 20 2010, 04:17 PM
Infatti nelle mie intenzioni il passo successivo sarebbe quello di passare al formato fx . Anch'io sto pensando da tempo alla d700, si vocifera che dovrebbe uscire un nuovo modello .
Staremo a vedere le novita' in merito.
Ti ringrazio per il passaggio molto gradito.
ciao gianka
bottadritta
Jan 20 2010, 05:36 PM
Ho acquistato il 24/70 per la mia D700 dopo il 70/200 f2,8 e il 14/24 f2,8. E' un obbiettivo all'altezza del suo prezzo per le prestazioni ottiche ma una bella parte dei soldi che costa sono sicuramente assorbiti dalla costruzione robustissima, "a norme militari" che � indispensabile per chi ci lavora tutti i giorni per anni ma che potrebbe essere del tutto inutile per un fotoamatore evoluto. Inoltre, a causa del peso � un obbiettivo che ti fa sudare per essere trasportato, soprattutto insieme al 70/200. Infine, personalmente amo talmente tanto il 14/24 (semplicemente il miglior obbiettivo ultragrandangolare che abbia mai provato!) che il 24/70 mi ha lasciato un po' freddino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.