Compa
May 2 2005, 02:02 PM
Buongiorno,
entro a far parte anche io di questo magnifico mondo, un grazie a tutti per l'aiuto che date, ho imparato veramente molto da voi sulla mia D70, � il primo post che faccio ma vi seguo da molto tempo. Un parere; le ottiche SIGMA, come le giudicate??
Allego una "chiamamola MACRO" (il soggetto non � dei migliori)

, fatta con un sigma 28-200 D, non sono un fotografo per cui non saprei dire se � buona o no, anche perch� vorrei dei consigli o critiche da parte vostra.
CIAO e
oesse
May 2 2005, 02:05 PM
Benvenuto fra noi. La foto non e' male... ma sono certo che sai fare di meglio!
.oesse.
Franz
May 2 2005, 02:07 PM
Ciao Compa e benvenuto,
qui ognuno � di aiuto agli altri, quindi non esitare a chiedere.
visto che frequenti da un po' saprai che parecchi argomenti "di base" sono stati ampliamente sviscerati in diversi post: la funzione "cerca" del forum torna quindi decisamente utile se si vogliono risposte nel breve periodo (senza aspettare risposte ai prorpi post)
Buonissime foto
Franz
F.T.
May 2 2005, 02:08 PM
Ciao,
ben venuto nel forum....
bello lo scatto allegato al tuo post....
Preferisco lasciare ad altri il giudizio sui Sigma in generale....
Buon proseguimento e buoni scatti
praticus
May 2 2005, 03:03 PM
Benvenuto, non c'� modo migliore di presentarsi su un forum fotografico se non con una foto.....
Utilizza spesso la funzione cerca e gli experience disponibili sul portalino del Nikonista, sono dei vademecum insostituibili e ricchissimi di informazioni.
Per il resto una delle caratteristiche migliori di questo forum � l'estrema disponibili� dei partecipanti......
Ciao.....
Marco Negri
May 2 2005, 03:08 PM
Un cordiale benvenuto sul Forum Nital.
Sposto il 3d in Community Activities.
Un saluto...
Giorgio Baruffi
May 2 2005, 03:10 PM
Benvenuto!
beh, la foto che hai allegato non � malvagia, diciamo che il difetto maggiore � la centratura del soggetto, sarebbe meglio non farlo (non sempre),per il resto, sfocato e nitidezza generale non sono malaccio (considerando anche l'ottica)... prova a tagliarla a livello del gambo in basso (facendo uscire dall'angolo in basso a destra il gambo)...
Sigma, beh, fanno anche loro obiettivi discreti, magari non arrivano all'eccelllenza di alcuni vetri Nikon per� alcuni si difendono... c'� da dire che comunque sia, quelli di Sigma che si difendono, non te li regalano certo, perci� a volte io ho preferito un Nikon usato ad un Sigma nuovo ed alla fine ho tutti vetri Nikon...
meialex1
May 2 2005, 03:17 PM
Benvenuto e tanti buoni click!!!!
lucaoms
May 2 2005, 04:36 PM
benvenuto a bordo
@ssembl@tore
May 2 2005, 04:54 PM
Benvenuto tra noi
Cheo
May 2 2005, 05:18 PM
Ciao Compa e benvenuto anche da parte mia.
Per quanto riguarda la foto avrei dato una maggiore profondit� di campo, per il resto quoto Giorgio.
Un parere sui Sigma? Dare un parere in generale non mi sembra corretto, fa ottimi obiettivi Sigma e fa ottimi obiettivi Nikon, i primi sono pi� economici e permettono di avere buone ottiche ad'un prezzo interessante ma fato salvo rari casi non sono certo al livello delle ottiche Nikon.
nf100
May 2 2005, 05:50 PM
Benvenuto tra noi
Flanker78
May 2 2005, 05:51 PM
Benvenuto tra noi e buone foto!!!
sergiobutta
May 2 2005, 06:00 PM
Ciao e benvenuto. Apprezzabile le tua foto ed anche il fatto che, sin dall'inizio, partecipi facendoci vedere un tuo scatto. Troverai nell'archivio molte discussioni sui Sigma. Buon rapporto qualit�/prezzo ma ... Nikon nel suo listino ha molti capolavori.
jena81
May 2 2005, 06:41 PM
BENVENUTO COMPA!!!!!!!!
Compa
May 2 2005, 06:47 PM
Ciao,
ringrazio tutti quanti, appena mi riusciranno degli scatti bellini, non esiter� a postarli. Per quanto riguarda il SIGMA, b�, l'acquisto � stato dettato dal costo di un pari NIKON, la differenza era enorme, e per iniziare, diciamo che mi accontento. Avr� la possibilit� di usare molte altre ottiche nikon, dal Fisheye 10.5mm f/2.8G DX al AF-S VR 300 f/2.8 in quanto avendo un amico fotografo, e avendolo aiutato a passare al digitale per quanto riguarda l'uso del pc e software vari, ho un'accessibilit� gratuita al suo corredo fotografico.
Grazie ancora e alla prossima
Carlo79
May 2 2005, 06:48 PM
ienaplinskin
May 2 2005, 07:01 PM
Benvenuto
Bruno L
May 2 2005, 07:03 PM
Un caloroso Benvenuto anche da parte mia!
Un buon inizio, ti sei presentato con una foto apprezzabile e vedrai, che frequentando il forum, troverai buoni spunti per migliorarsi uletriormente.
in attesa di altre foto, un saluto
Bruno
Anche da parte mia un augurio di buoni clik
Rudi75
May 2 2005, 07:37 PM
Benvenuto Compa e buone foto, Nikon o Sigma che siano...
morgan
May 3 2005, 06:41 AM
Un cordiale benvenuto anche da parte mia!!!
Ciao
Franco
ciro207
May 3 2005, 06:54 AM
Bella presentazione!! Benvenuto fra noi...
andreotto
May 3 2005, 07:26 AM
Benvenuto anche da parte mia
buone foto a tutti andreotto
Mauro Villa
May 3 2005, 08:18 AM
Benvenuto e buone foto.
fenderu
May 3 2005, 10:05 AM
ciao compa e benvenuto!
hai gi� capito il trucco per migliorare : usa il forum e scatta scatta e poi scatta ancora!
facci vedere!
ciao,
gianluca
georgevich
May 4 2005, 09:51 AM
Bienvenu anche da parte mia
carlmor
May 5 2005, 09:41 PM
benvenuto anche da parte mia
carlo
Fedro
May 6 2005, 06:32 AM
Hai esordito con una foto, e hai fatto bene, spero continuerai a farci vedere i tuoi progressi !!. Benvenuto in questa community
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.