Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
the-fox
Ciao,
ho da preso qualche mese la mia prima reflex: una D5000 in Kit con 18-55 VR.
Ora mi sto appassionando decisamente (anche grazie a questo forum, fonte inesauribile di informazioni) e sto sentendo la necessit� di un'altra ottica, ovviamente senza svenarmi....per ora... wink.gif
Preciso che non ho preferenze particolari, mi piace fotografare un po' tutto dai ritratti ai panorami alle vacanze (street, architettura ecc..)...forse si fa prima a dire che, almeno per il momento, non mi sono addentrato nella macro, glamour, sport e astrofotografia. Non me ne vogliano i cultori del genere smile.gif

Avevo pensato ad un 70-300 VR che sembra avere un'ottima resa, utenti entusiasti e un ottimo rapporto qualit� prezzo. Mi sembra di capire che sia anche un investimento a lungo termine...nel senso di un'ottica che rimane.
Poi per� ho letto molti interventi di persone contente di un bello zoommone (18-105 o 18-200) da non cambiare mai: perfetto per le vacanze (ma non solo) e praticamente per molte delle situazioni che piacciono a me.

Quindi, oltre a commenti, esperienze e suggerimenti, mi farebbe molto piacere ricevere il vostro parere su questi punti:
- Con il 70-300 avrei un buco dai 55 ai 70 (quanto grave?) e dovrei cambiare ottica (penso a quando sono in giro con amici/compagna ecc..)
- Con il 18-105 o il 18-200 potrei lasciare montato sempre lo stesso obiettivo, ma avrei completa sovrapposizione col 18-55.
- Eventualmente, nel caso di obiettivo singolo, meglio il 18-105 o il 18-200?

Ringrazio tutti per il vostro tempo speso a leggere/rispondere!
cunta
Per la mia piccola esperienza ti consiglierei il 70-300VR tutta la vita,per� devo dire che la D5000 io l'ho presa con 18-105 proprio x evitare il buco di focale ed evitare cambi continui di ottica.Io sono molto soddisfatto dell'accoppiata x ora non sento la mancanza di altre ottiche.Io sono contrario agli obiettivi tuttofare tipo 18 200,in qunto se si compra una reflex e proprio per voler sfruttare al meglio le ottiche,anche perch� se n� mi prendo una bridge tipo panasonic FZ 38 ed ho una macchina compatta tutto fare.Ti parlo cos� xch� io vengo da una bridge di quel tipo.

Spero di esserti stato utile.Saluti
raffer
Decisamente il 70-300 VR, poi in un secondo momento potresti sostituire il 18-55 con un 18-105 VR o, meglio, con un 16-85 VR per eliminare il buco delle focali.

Raffaele
the-fox
ovviamente stiamo parlando di questo, vero?
AF-S 70-300mm F/4,5-5,6 G IF ED VRII
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.