Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
crescior6
Salve, come da titolo st� cercando un illuminatore da 100watt circa a batteria per fare le foto con la d700, ho fatto delle prove con uno a 220 volt e grazie alla bassissima grana della 700 vengono una meraviglia. Qualcuno s� consigliarmi qualche cosa di non troppo esoso, eviterei quelli a led perch� anche se ottimi sono ancora cari. Grazie a tutti
nippokid (was here)
Ciao.
Non credo che ci sia un'alternativa economica, pratica, a luce continua e portatile che possa competere con le qualit� degli attuali pannelli a tecnologia LED...o almeno non mi sovviene.

Oltre ai faretti video ci sono i "soliti" sistemi che prevedono una batteria esterna, ingombrante, pesante e generalmente piuttosto costosa, se non assemblando/adattando da s� un accumulatore originariamente destinato ad utilizzi diversi (batterie al piombo, pacchi di stilo Ni-Mh o al Lithio, etc.) e una lampada che, in base alla tecnologia, porta con s� diversi compromessi in termini di autonomia, qualit� della luce, costanza di emissione, etc. ...

I Led sono leggeri, portatili, flicker-free, con temperatura costante (in ambo i sensi..), daylight, "dimmerabili", facilmente alimentabili e con notevole autonomia.

La luce che emettono non � proprio splendida in quanto ad omogeneit�, ma almeno discreta si ed eventualmente � possibile usare una filtratura per migliorarne ulteriormente la diffusione.

Ho lavorato recentemente con dei "Light Panel Micro Pro" e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, tanto che sto valutandone l'acquisto in vece del noleggio..

Qualcosa di meno "esoso" e altrettanto pratico, come detto, non mi viene in mente..

bye..

crescior6
il pannello segnalato da te l'ho visto in un workshop ma non ho potuto provarlo, sai dirmi dove l'hai noleggiato? Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.