crescior6
Jan 21 2010, 11:37 AM
Salve, come da titolo st� cercando un illuminatore da 100watt circa a batteria per fare le foto con la d700, ho fatto delle prove con uno a 220 volt e grazie alla bassissima grana della 700 vengono una meraviglia. Qualcuno s� consigliarmi qualche cosa di non troppo esoso, eviterei quelli a led perch� anche se ottimi sono ancora cari. Grazie a tutti
nippokid (was here)
Jan 21 2010, 06:59 PM
Ciao.
Non credo che ci sia un'alternativa economica, pratica, a luce continua e portatile che possa competere con le qualit� degli attuali pannelli a tecnologia LED...o almeno non mi sovviene.
Oltre ai faretti video ci sono i "soliti" sistemi che prevedono una batteria esterna, ingombrante, pesante e generalmente piuttosto costosa, se non assemblando/adattando da s� un accumulatore originariamente destinato ad utilizzi diversi (batterie al piombo, pacchi di stilo Ni-Mh o al Lithio, etc.) e una lampada che, in base alla tecnologia, porta con s� diversi compromessi in termini di autonomia, qualit� della luce, costanza di emissione, etc. ...
I Led sono leggeri, portatili, flicker-free, con temperatura costante (in ambo i sensi..), daylight, "dimmerabili", facilmente alimentabili e con notevole autonomia.
La luce che emettono non � proprio splendida in quanto ad omogeneit�, ma almeno discreta si ed eventualmente � possibile usare una filtratura per migliorarne ulteriormente la diffusione.
Ho lavorato recentemente con dei "Light Panel Micro Pro" e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, tanto che sto valutandone l'acquisto in vece del noleggio..
Qualcosa di meno "esoso" e altrettanto pratico, come detto, non mi viene in mente..
bye..
crescior6
Jan 22 2010, 07:47 AM
il pannello segnalato da te l'ho visto in un workshop ma non ho potuto provarlo, sai dirmi dove l'hai noleggiato? Grazie mille