Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
fox4585
Ciao a tutti, metto online alcune foto fatte al centro ippico andrea.
E' la prima volta che faccio foto a questo sport e quindi vi chiedo consigli e opinioni che potrebbero farmi migliorare!
Grazie in anticipo.
FoxIPB Immagine Ingrandimento full detail : 184 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 218.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.7 KB
aramis72
Ciao secondo il mio parere ,sono le inquadrature che lasciano a desiderare,
la prima e la seconda non mi dicono niente
la terza � un primo piano nemmeno evidenzia lo sguardo del cavallo
la quarta forse avresti dovuto dare pi� veduta in avanti
ma � solo il mio modesto parere
ciao vincenzo
cratty
Secondo scattando al coperto hai pregiudicato un po il tutto (sfondo, luce, etc.).

Presterei pi� attenzione alle inquadrature, per esempio nella 2 hai tagliato le gambe alla cavallerizza.
Nella 3 e 5 ha scattato in anticipo, avrei atteso il cavallo al punto superiore del salto.
Saluti
fox4585
Ciao grazie dei consigli cratty purtroppo ho beccato una giornata non bellissima e sono stati al coperto quindi non sono riuscito ad ottenere niente di che nelle foto.
Riguardo al tempo spero di fare esperienza ero alla mia prima uscita con i cavalli.
Grazie
Ciao
Campanelli-no
ciao fox4585

di norma si associa l'"ippica" al trotto e al galoppo, mentre il salto ad ostacoli e discipline affini, sono generalmente fatte appartenere all' "equitazione"...
definizioni a parte, ho montato per diversi anni, e penso di poterti dare qualche consiglio.

per non ripetermi ti attacco i link con i miei commenti a due discussioni simili:

equitazione - 1

equitazione - 2

mi auguro che tu possa trovarle interessanti.

un saluto

cristina

Campanelli-no
............
questo almeno per quanto riguarda un certo - chiamiamolo cos� - rigore formale nel rappresentare questo sport.

per il resto delle immagini che proponi, sono d'accordo con te sul fatto che i primi piani sui musi siano interessanti, ma cerca di scegliere sfondi pi� omogenei, magari neri (l'atmosfera delle scuderie,a volte, � perfetta. specie se riesci a sfruttare la lama di luce che talvolta entra dai finestroni). io eviterei persino di fotografare i cavalli con capezza o testiera, e mi concentrerei sugli occhi.
se cerchi in libreria, troverai diverse pubblicazioni fotografiche sui cavalli. magari cogli isirazione da quelle.

un saluto

cristina

un saluto

cristina

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.