Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fudo82
Ciao a tutti!

Siccome devo intraprendere un viaggio di 3 settimane, vorrei comprare delle schede SD della Sandisk per la mia d300s. Sarei intenzionato all'acquisto delle Sandisk Ultra.

Il problema è che, spulciando su internet, non sono ancora riuscito a capire le differenze tra i vari modelli! Mi è sembrato di capire che ne esistano 5 (!) versioni:

- Ultra, di colore grigio;
- Ultra II, di colore nero con un "2" sulla schedina;
- Ultra II, di colore nero con un "4" sulla schedina;
- Ultra II, di colore nero senza il bordo rosso in basso della Sandisk;
- Ultra Video HD, che sembra però dedicata alle videocamere.

Quali sono le differenze tra i vari modelli? Quali mi consigliereste eventualmente per la mia d300s? Il costo, a quanto ho capito, dovrebbe essere più o meno lo stesso per ogni versione.

Ciao e grazie!
Mauro Va
Perchè ti poni questi problemi? A pag.393 del manuale d'uso sono riportate le Sandisk accettate dalla D 300s. Le differenze sostanziali sono la velocità di scrittura, ma quelle che ho visto io in negozio sono tutte (le Sandisk) di 15mb/s.
un saluto Alba
Stevenb
QUOTE(fudo82 @ Jan 21 2010, 02:16 PM) *
Quali sono le differenze tra i vari modelli? Quali mi consigliereste eventualmente per la mia d300s? Il costo, a quanto ho capito, dovrebbe essere più o meno lo stesso per ogni versione.

Prima di acquistare le SanDisk su internet leggerei queste pagine:

Fake SanDisk Compact Flash card
http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi

Fake SanDisk SD card
http://members.shaw.ca/fakesandisk/
primoran
QUOTE(fudo82 @ Jan 21 2010, 12:16 PM) *
Siccome devo intraprendere un viaggio di 3 settimane, vorrei comprare delle schede SD della Sandisk per la mia d300s. Sarei intenzionato all'acquisto delle Sandisk Ultra.

Ciao come ti hanno già detto, la differenza sta sopratutto nella velocità di scrittura. Se non sei un patito delle raffiche, le Ultra II sono più che sufficienti. Su internet e nei piccoli negozi è facile imbattersi in schede "taroccate" quindi... prudenza. Io personalmente preferisco portarmi dietro schede da 2 o 4 giga, non di più. Così se succede qualcosa wub.gif non si rischia di perdere tutto! Buon viaggio.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.