Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
OLIVIA29
Ciao,

durante il mio ultimo viaggio ho salvato via via le immagini NEF su un hardisk portatile la cui memoria risultava alla fine in buona parte occupate.
Purtroppo le immagini sul quest memoria non ci sono, ho provato con vari software di recupero ma temo ci sia stato un guasto e le foto non siano pi� leggibili...
Sto tentando quindi il recupero delle foto dalle compact flash. Ne ho recuperate una parte da una compact sulla quale avevo trascritto solo in minima parte scattando nuove foto. L' altra compact flash invece � stata riformattata 2 volte quindi diciamo ci sono 3 strati di foto di cui leggo solo il pi� recente.
Esiste la possibilit� di recupera le immagini dopo pi� di una formattazione?
Esistono software che recuperano tutta la storia di una compact flash?
.....ho almeno altre 700 immagini da recuperare cerotto.gif ...... e spero ci sia un modo....
Ringrazio anticipatamente grazie.gif
nippokid (was here)
Ciao e benvenuta.

Non sono le formattazioni il problema (che sono solo una "riorganizzazione" delle allocazioni di memoria), piuttosto l'aver sovrascritto con altre immagini i files sottostanti.

Temo che non ci sia molto da fare, almeno per i files effettivamente sovrascritti, una, o peggio, pi� volte.

Puoi provare una scansione approfondita con RECUVA (o simili) e vedere se salta fuori qualcosa...ma inizierei a mettermi l'animo in pace, purtroppo... mellow.gif

In bocca al lupo!

OLIVIA29
grazie.gif npkd per aver risposto.
Ho scaricato subito RECUVA ma...purtroppo non ha ritrovato gli scatti smarriti......per il momento non riesco a mettermi l'anima in pace unsure.gif
Spero ancora in qualche software miracoloso!
Buona serata
fabiofani
QUOTE(OLIVIA29 @ Jan 21 2010, 08:17 PM) *
grazie.gif npkd per aver risposto.
Ho scaricato subito RECUVA ma...purtroppo non ha ritrovato gli scatti smarriti......per il momento non riesco a mettermi l'anima in pace unsure.gif
Spero ancora in qualche software miracoloso!
Buona serata

E' successo anche a me', e recuva non mi ha trovato nulla, prova con: PC INSPECTOR
Vai nella voce FILE- PARAMETRI-spunta MODALITA INTENSIVA
IL programma parte, fallo lavorare tranquillo e spera sempre pero'!!!
primoran
Ciao Olivia, a me � successo due anni or sono. Ho buttato l'HD portatile e da allora viaggio con molte schede da 2 e 4 giga e poi le scarico a casa. Una valida alternativa oggi sono i "Net Book" che con circa 200 caff� ti offrono un mini PC con tutte le comodit� del caso. Ti auguro buona fortuna per il recupero! Pollice.gif

Primo.

P.S. Lo chiedo anche a te: perch� non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?
Tony_@
Fai un tentativo anche con "RescuePRO".
A volte sono riuscito a recuperare foto da schede formattate e riutilzzate per altre foto pi� volte.
Anche con questa utility il risultato non � scontato ma ogni tanto sono possibili recuperi che non ci si aspetta.
L'utility l'ho avuta acquistando una scheda CF SanDisk.

Auguri,
Tony.
OLIVIA29
grazie.gif a tutti per i suggerimenti!

Fabio:ho scaricato PC Inspector. Sta cercando dati sul disco rigido, ha lavorato tutta la notte e sta ancora lavorando. Poi tenter� anche con la compact flash.
L' unico dubbi � che mi permette di cercare 2 tipi di formati NEF: NEF E5000/E5700 e NEF DX (ora non ricordo e non posso verificare perch� sta lavorando). Io ho scattato con D700. Ma forse non � un problema, sempre di file NEF si tratta blink.gif (o no?)

Primo: Eh si, credo la lezione mi sia servita e utilizzer� da oggi in poi tante compact flash da cui non canceller� pi� i dati e una o due memorie esterne!!! rolleyes.gif

Tony grazie, tenter� anche con Rescue Pro.

Buona giornata a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.