Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
grigna
Ciao a tutti.
Premesso che attualmente possiedo una D700 con 24/70 2,8 vorrei acquistare a breve una seconda ottica e sono orientato su una di esse.
Qui' mi serve il vostro aiuto.
Vale la pena spendere il doppio sul 70/200 ,visto che entrambi hanno la stessa luminosita' 2,8
e praticamente la stessa focale ?
Chi li ha entrambi o chi ha potuto usarli entrambi mi dia la sua opinione.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella decisione.
grazie.gif
gennarinho1
sinceramente guarda se dovrei comprare un'ottica e dovrei scegliere tra queste due sceglierei seimpre la 2 prenderei sempre il 70-200 vr � molto buono io sinceramente comprerei quello io tra poko dovrei comprare un'ottica 70-300 vr cmq ti consiglio il 70-200 non te ne pentirai dei risultati ciao
Antonino S.
anch'io sono curioso..
vorrei avere delucidazioni in merito..
l'AF-S � cos� veloce?! o meglio: l'AF dell'80-200 � cos� disastroso?!
il VR � cos� necessario su tale lente?!
Vorrei acquistare un ottica per ritratti e qualche volta "sport" e sono molto indeciso su quale prendere..
il 70-200 ha la possibilit� di montare tranquillamente i TC e quindi moltiplicare la sua focale senza perdere troppa qualit�, cosa che l'80-200 non "pu�"...
marce956
QUOTE(Antonino S. @ Jan 21 2010, 09:01 PM) *
il 70-200 ha la possibilit� di montare tranquillamente i TC e quindi moltiplicare la sua focale senza perdere troppa qualit�, cosa che l'80-200 non "pu�"...

Quoto, inoltre ha il VR
Marcello
reporter1966
QUOTE(grigna @ Jan 21 2010, 07:43 PM) *
Ciao a tutti.
Premesso che attualmente possiedo una D700 con 24/70 2,8 vorrei acquistare a breve una seconda ottica e sono orientato su una di esse.
Qui' mi serve il vostro aiuto.
Vale la pena spendere il doppio sul 70/200 ,visto che entrambi hanno la stessa luminosita' 2,8
e praticamente la stessa focale ?
Chi li ha entrambi o chi ha potuto usarli entrambi mi dia la sua opinione.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella decisione.
grazie.gif

Io come qualche altro collega , usando la D3/D3s abbiamo fatto il salto "indietro"...
Ho scambiato il mio eccezzionale 70-200 vr con l'80-200 ( afs )
Non me ne sono pentito..mai pi� visto la bench� minima vignettatura!
Sulla D2xs il 70-200 era eccezzionale ( ma non superiore come qualit� all'80-200) perch� il suo vr aiuta davvero tantissimo coi tempi lunghi..fino ad 1/15" senza problemi, ma sulla D3/ D3s questa non era pi� una necessita..aumenti gli iso e stai sopra il 1/180"-1/200" cos� da evitare il mosso e le foto davvero sembrano fatte con un fisso tant'� la sua qualit�.
Certo non prenderei l' afd..lento sulla D700 ( anche se pur valido..dipende da ci� che uno deve fare)

Sottolineo per� che il 70-200 vr ( 1) e l'80-200 afs hanno la stessa resa tranne che per la leggera vignettatura ai diaframmi pi� aperti..questo lo dico perch� li ho avuti entrambi ed entrambi usati per motivi di lavoro.
Il nuovo 70-200 vr II non so..ma dicono sia da paura sul ff....
Saluti
Remo
Alcor77
E invece io ho fatto esattamente l'opposto....su D700 avevo un AFS e l'ho cambiato con il VRI.
Ho avuto entrambe le ottiche per un periodo ed ho potuto confrontarle in maniera approfondita.
Le conlusioni sono state che l'afs ha delle tonalita leggermente pi� calde ed � un filo meno contrastato, come nitidezza al centro � un pelo meglio il VR ma agli angoli l'afs � pi� definito. Quanto alla vignettatura siamo l�...un filo di pi� per il VR ma roba da poco. In pi�, almeno per me, il VR aiuta sempre anche se con D700/D3 ci si pu� permettere di alzare gli iso.

In conclusione sono soddisfatto del cambio.
reporter1966
QUOTE(Alcor77 @ Jan 21 2010, 09:48 PM) *
E invece io ho fatto esattamente l'opposto....su D700 avevo un AFS e l'ho cambiato con il VRI.
Ho avuto entrambe le ottiche per un periodo ed ho potuto confrontarle in maniera approfondita.
Le conlusioni sono state che l'afs ha delle tonalita leggermente pi� calde ed � un filo meno contrastato, come nitidezza al centro � un pelo meglio il VR ma agli angoli l'afs � pi� definito. Quanto alla vignettatura siamo l�...un filo di pi� per il VR ma roba da poco. In pi�, almeno per me, il VR aiuta sempre anche se con D700/D3 ci si pu� permettere di alzare gli iso.

In conclusione sono soddisfatto del cambio.

hehehe messicano.gif
mi vien da pensare che sia tu ad aver preso il mio 70-200??
Scherzo ovvio, concordo pienamente su ci� che hai detto.
Ho trovato subito di mio gusto la leggera tonalit� pi� calda del 80-200 afs rispetto al 70-200 afs vr 1 quando lo provai la prima volta.
Credo sia solo una questione di gusti personali e di accettare o meno quella "leggera" vignettatura ai bordi del 70 rispetto all'80 sul ff.
St� di fatto che entrambe le ottiche sono pro e come tali lavorano alla grande ma a chi vuole avvicinarsi a tali ottiche oggi la differenza la fa il prezzo...1.000 caff� per l'80 contro i 1.400/1.500 per il 70 ( mi riferisco all'usato...e se ne trovano abbondantemente di entrambe le versioni basta stare un p� all'occhio su NOC di Milano..per esempio o qui sul nostro forum ) il ch� non guasta.

Ciao e buon divertimento
Remo
Danilo 73
Se ti interessa la velocit�, ho avuto l'80-200 che dicono essere lento, ma ti assicuro che per la stragarande maggioranza delle volte la velocit� va benissimo. Se non ti serve necessariamente uno zomm, io ti consiglierei un 135/2 o 180 2.8, avrai una qualit� maggiore perfino del 70-200 VRII, spendendo molto meno.
freelazio
QUOTE(Antonino S. @ Jan 21 2010, 09:01 PM) *
anch'io sono curioso..
...................................
Vorrei acquistare un ottica per ritratti e qualche volta "sport" e sono molto indeciso su quale prendere..
.............................

Ottica per ritratti e qualche volta sport? Nikon 180mm f2,8, spendi la met� del 80-200 e 1/4 del 70-200 e la qualit� � la stessa.

Gian
giuliobagnari
Concordo pienamente con quanto riportato da reporter 1966 : quando sono passato dalla D2X alla D3 ho fatto un passo indietro, sostituendo il 70\200 Vr con l'80\200 afs e sono tuttora convinto di questa scelta: Vr a parte, la resa generale del vecchio afs � a mio parere eccezionale, superiore al
70\200 particolarmente ai diaframmi pi� aperti. Quanto sopra vale naturalmente per la mia esperienza e per gli esemplari da me testati. Giulio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.