Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
albon
dopo 3 reflex analogiche Nikon AF Sono passato al digitale con la D 70S e da settembre alla d90.
ottima macchina ma ho un problema che mi assilla:
quando inquadro in AFSingolo un soggetto premendo a met� il pulsante di scatto focheggiando sulla forcella centrale il soggetto mi va a fuoco perfettamente ma appena sposto l'inquadratura per decentrare senza rilasciare il pulsante di scatto la messa a fuoco riparte su infinito lasciando il soggetto in primo piano fuori fuoco.

mi sembra molto scomodo usare il pulsante AEL AFL o sostare i settori manualmente come indica il manuale

da anni ho sempre deciso io su quale punto dell'inquadratura focalizzare e spostare la composizione secondo il mio gusto.questo vincolo mi crea molto disagio.

qualcuno mi pu� aiutare? mi succede su tutte le ottiche mentre sulla D 70S tutto perfetto.

grazie a tutti
Gothos
forse hai l'af messo su continuo cio� quello da utilizzare per soggetti in movimento

albon
QUOTE(Gothos @ Jan 21 2010, 08:07 PM) *
forse hai l'af messo su continuo cio� quello da utilizzare per soggetti in movimento

Grazie era quello che pensavo anche io ma invece � settato su AF singolo
albon
QUOTE(Gothos @ Jan 21 2010, 08:07 PM) *

Ho tolto mb 80 e le batteria � stata rimessa direttamente sulla D90
ho messo il selettore in P e adesso AF funziona correttamente.

forse resettando il tutto il sofw � tornato a posto.

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.