Ciao a tutti, ho bisogno di trasportare in aereo un corredo fotografico comprendente fotocamere e accessori (per i quali me la cavo con una buona borsa da portare in cabina) e treppiede comprensivo di testa. Per questi ultimi, ho bisogno di un trolley alto e stretto, che abbia almeno 80 cm liberi interni in altezza per farci stare il treppiede dritto a testa smontata, oppure che abbia almeno 96cm per farci stare lo stesso treppiede per� con testa montata (preferirei).
Attualmente, me la cavo usando una grossa valigia rigida nella quale infilo in diagonale il treppiede smontato e il resto nei due triangoli rimanenti. La valigia rigida protegge bene, ma trasportarla � un p� faticoso per le sue dimensioni rettangolari e per la stretta base delle rotelle.
Sinora l'unica soluzione che avrei trovato � questo trolley della Osprey, dovrebbe essere molto buono anche se ha il difetto (per me) di non essere rigido, e quindi in stiva forse il mio treppiede soffrirebbe un p�: http://www.ospreypacks.com/detail.php?prod...tab=description
Se c'� qualcuno che ha avuto le mie stesse esigenze sarei curioso di capire come le ha risolte, anche considerando di non andare troppo oltre i 20kg totali e senza considerare al momento la spesa di una Pelican monumentale...
ciao grazie
c