Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppeTV
Salve a tutti..
Sono un possessore di una d5000,
ho un problema per quanto riguarda il tempo di posa minimo..
impostando 1/2000 a menu, in manuale, la fotocamera mi permette al massimo 1/200 di secondo..

qualcuno mi aiuta??
grazie !!
samantha1
QUOTE(giuseppeTV @ Jan 24 2010, 02:24 PM) *
Salve a tutti..
impostando 1/2000 a menu, in manuale, la fotocamera mi permette al massimo 1/200 di secondo..

qualcuno mi aiuta??
grazie !!

ciao scusami io ho una d3000 ma x i tempi di posa non credo cambi tra macchina a macchina..

tempo max 1/2000 ma cosa devi immortalare?

la rotellina l'hai messa su M giusto?

solitamente non ti permettono di scattare se non in M l'ottica oltre che il programma della macchina ma in determinati casi (foglio bianco-cielo nero senza nulla ecc)

presto qualche esperto ti risponder�...
-missing
Guarda che in esposizione manuale la macchina fa esattamente quello che vuoi tu (a tuo rischio e pericolo).

P.S.: per impostare i tempi devi passare dai menu? Non conosco la tua macchina, ma mi sembra strano.
decarolisalfredo
Ma usi il flash? Perch� 1/200 � il tempo di sincro flash.

Se usi il flash non puoi andare oltre altrimenti otterresti una parte del fotogramma nera, che � poi la seconda tendina che si sta chiudendo.
giuseppeTV
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 24 2010, 04:06 PM) *
Ma usi il flash? Perch� 1/200 � il tempo di sincro flash.

Se usi il flash non puoi andare oltre altrimenti otterresti una parte del fotogramma nera, che � poi la seconda tendina che si sta chiudendo.

ringrazo tutti, si ! ha ragione l'ultimo partecipante.. ho un sb600 montato, ora ho visto che senza flash posso avere anche tempi pi� bassi..

premetto che sono un principiante.. se io necessito del flash ma devo fotografare ad esempio,
due sposi all'uscita della chiesa.. con 1/200 i chicchi di riso sono ovviamente mossi..
come posso fare ??

grazie !!!
LucaCorsini
QUOTE(giuseppeTV @ Jan 24 2010, 06:52 PM) *
ringrazo tutti, si ! ha ragione l'ultimo partecipante.. ho un sb600 montato, ora ho visto che senza flash posso avere anche tempi pi� bassi..

premetto che sono un principiante.. se io necessito del flash ma devo fotografare ad esempio,
due sposi all'uscita della chiesa.. con 1/200 i chicchi di riso sono ovviamente mossi..
come posso fare ??

grazie !!!

Ma scusami vuoi fermare i chicchi di riso ?
Non credi che sia meglio vederli mossi ?
Comunque l'unico modo � non usare il flash.
tonionick
QUOTE(d80man @ Jan 24 2010, 06:58 PM) *
Ma scusami vuoi fermare i chicchi di riso ?
Non credi che sia meglio vederli mossi ?
Comunque l'unico modo � non usare il flash.

Usando un flash, il tempo minimo impostabile � 1/200 cio� il tempo minimo per la sincronizzazione flash-macchina, comunque il flash ha una durata pi� bassa, quindi dovrebbe bastarti a "congelare " l'azione.
glivex
QUOTE(giuseppeTV @ Jan 24 2010, 02:24 PM) *
Salve a tutti..

qualcuno mi aiuta??
grazie !!

credo che avevi il flash aperto, col flash la d5000 non va oltre 1/200, chiudilo ed i tempi dovrebbeero andare oltre
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.